CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
Discussione:

[GUIDA/SOLUZIONE] T9 in italiano su Galaxy Gio con Android 2.3.3 Gingebread!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [GUIDA/SOLUZIONE] T9 in italiano su Galaxy Gio con Android 2.3.3 Gingebread!

    Dopo vari tentativi sono riuscito a mettere il T9 in italiano nell'ultimo firmware (S5660XXKPE) con Android 2.3.3 Gingerbread su Galaxy Gio.

    REQUISITI:

    - Aver installato il suddetto firmware e effettuato il root del telefono. Questo firmware supporta la modalità di inserimento T9 in italiano (per la tastiera Samsung) ma non possiede i file database.

    - Aver installato ES File Explorer o un altro file manager con visualizzazione root.

    AVVERTENZE:

    - Installando il T9 è necessario effettuare il wipe del telefono, quindi è consigliatissimo effettuare il backup dei propri dati con Titanium Backup (possibilmente Pro).

    PROCEDIMENTO:

    1. Scaricate il file allegato e tramite ES File Explorer (o simili) copiate la cartella ITV su /system/csc, mentre gli altri 3 file all'interno di /system/T9DB.

    2. Effettuate un backup dei dati.

    3. Digitate *#272*XXXXXXXXXXXXXXX# nel tastierino di composizione sostituendo le X col vostro codice IMEI (ottenibile col codice *#06#).

    4. Installate ITV selezionandola e cliccando su Install. Il telefono si riavvierà ed effettuerà il wipe.

    5. A telefono riacceso, impostate come lingua di inserimento l'italiano. La vostra tastiera Samsung ora ha il T9 e non dovrete flashare per avere il firmware con la lingua italiana!!
    File allegati

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato sebastian90 per il post:

    Davide238 (27-02-12),maxmao (30-12-11),Ricky72 (14-07-11),SoulReaver (15-07-11),xero94 (18-08-11),zioandroid (10-06-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi copia i file nelle loro destinazioni.
    Mi da interruziona imprevista del processo com.estrong.android.pop.
    COme faccio?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Corby,Gio e HTC s740,

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da gazzy81 Visualizza il messaggio
    Non mi copia i file nelle loro destinazioni.
    Mi da interruziona imprevista del processo com.estrong.android.pop.
    COme faccio?
    Perchè complicarsi la vita quando si ha una tastiera decisamente migliore sia Swipe che XT9 ????

    Sto parlando di SlideIT Keyboard

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebastian90 Visualizza il messaggio
    Dopo vari tentativi sono riuscito a mettere il T9 in italiano nell'ultimo firmware (S5660XXKPE) con Android 2.3.3 Gingerbread su Galaxy Gio.

    REQUISITI:

    - Aver installato il suddetto firmware e effettuato il root del telefono. Questo firmware supporta la modalità di inserimento T9 in italiano (per la tastiera Samsung) ma non possiede i file database.

    - Aver installato ES File Explorer o un altro file manager con visualizzazione root.

    AVVERTENZE:

    - Installando il T9 è necessario effettuare il wipe del telefono, quindi è consigliatissimo effettuare il backup dei propri dati con Titanium Backup (possibilmente Pro).

    PROCEDIMENTO:

    1. Scaricate il file allegato e tramite ES File Explorer (o simili) copiate la cartella ITV su /system/csc, mentre gli altri 3 file all'interno di /system/T9DB.

    2. Effettuate un backup dei dati.

    3. Digitate *#272*XXXXXXXXXXXXXXX# nel tastierino di composizione sostituendo le X col vostro codice IMEI (ottenibile col codice *#06#).

    4. Installate ITV selezionandola e cliccando su Install. Il telefono si riavvierà ed effettuerà il wipe.

    5. A telefono riacceso, impostate come lingua di inserimento l'italiano. La vostra tastiera Samsung ora ha il T9 e non dovrete flashare per avere il firmware con la lingua italiana!!
    Ciao Sebastian90, sono nuovo del sito, ho comprato un giò brandizzato da qualche giorno, vorrei fare il cambio di FW per sbrandizzarlo, ma prima di fare questa operazione vorrei essere tranquillo anche sul dopo, e quindi,
    riguardo alla tua risposta sul T9, vorrei chiederti un paio di chiarimenti:

    a. come hai effettuato il root su gingerbread ? ho visto da diversi utenti che il programma SuperOneclick funziona bene fino alla 2.2, ma si blocca spesso sulla 2.3. Tu hai usato quel programma e ti è andata bene o hai usato qualche altro metodo ?
    b. al punto 1. del PROCEDIMENTO dici di scaricare il file allegato, ma non vedo niente in allegato (magari sono niubbo) Dove trovo quel file da scaricare per estrarre la cartella ITV .... etc. ?
    Grazie

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, dopo aver effettuato la procedura mi compare questo messaggio in fase di start del telefono:

    processo com.andriod.phone interrotto

    qualche idea?

    Grazie Andrea.

    Samsung Galaxy Giò con gingerbread 2.3.4

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Di solito succede quando con un'applicazione di backup ripristini app di sistema da una versione vecchia (es: da Froyo) a una nuova (Gingerbread).

    Per risolvere dovrebbe bastare un Wipe e un ripristino del backup controllando file per file quali rimettere e quali no..

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ci provo e vedo come va.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferrando Visualizza il messaggio
    Ciao Sebastian90, sono nuovo del sito, ho comprato un giò brandizzato da qualche giorno, vorrei fare il cambio di FW per sbrandizzarlo, ma prima di fare questa operazione vorrei essere tranquillo anche sul dopo, e quindi,
    riguardo alla tua risposta sul T9, vorrei chiederti un paio di chiarimenti:

    a. come hai effettuato il root su gingerbread ? ho visto da diversi utenti che il programma SuperOneclick funziona bene fino alla 2.2, ma si blocca spesso sulla 2.3. Tu hai usato quel programma e ti è andata bene o hai usato qualche altro metodo ?
    b. al punto 1. del PROCEDIMENTO dici di scaricare il file allegato, ma non vedo niente in allegato (magari sono niubbo) Dove trovo quel file da scaricare per estrarre la cartella ITV .... etc. ?
    Grazie
    Il root si fa molto semplicemente installando il file Update.zip in Recovery mode, la procedura è su Androidylinux.com. Per gli allegati, sono nel mio primo post sotto la pubblicità...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sebastian90 per il post:

    ferrando (29-08-11)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provata procedura Update.zip funziona molto bene, tutto ok.

    Andrea.

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus One

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    e per la 2.3.4 come faccio a mettere la tastiera ita?
    grazie

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy