CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[SONDAGGIO] Samsung galaxy gio debrand o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    [SONDAGGIO] Samsung galaxy gio debrand o no?

    come titolo, lerggendo i vari Post. al riguardo, e anche il Blog di un utente( ora non ricordo + il nome)ho il Gio da 1 settimana esatta, e per ora non ho nessun difetto legato all'Hardware samsung, ma un leggero difetto al wi-fi che leggendo, è legato al Brand TIM....quindi so che facendo il debran perdo la garanzia.
    Altro motivo per cui vorrei fare il debrand, è per trasferite tutti e dico tutti i file compresi i live wallpapers in cscheda SD.

    Voi consigliate di farlo il Debrand al Ginger o apsettare ancora?non scrivetemi solo SI o No, ma anche la motivazione

    GFrazie in anticipo x le risposte!
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anche io, come te, ho acquistato un Gio brand Tim, e anche io, come te, mi sono trovato davanti a questo amletico dubbio...
    Dopo averci riflettuto sopra e aver preso la mia decisione, ora, dopo qualche settimana, non posso che consigliarti di effettuare l'aggiornamento! Senza dubbio. La nuova versione di Android (Gingerbread) è, senza ombra di dubbio, migliore, in termini di stabilità e velocità del sistema, gestione del consumo della batteria, e velocità del Wi-Fi (che chiaramente non avrà più alcun problema) della vecchia versione (Froyo). Inoltre, la versione no-brand è decisamente più bella (le icone Tim sono una schifezza), e riceve con maggiore frequenza gli aggiornamenti. Quindi, il mio consiglio è questo: tieni il tuo Gio una settimana, giusto per verificare eventuali difetti di fabbrica (in quel caso la garanzia è fondamentale), quindi procedi con l'aggiornamento (fallo però prestando la massima attenzione), e poi, già che ci sei, fai anche il root. Il risultato finale sarà molto soddisfacente, e potrai veramente goderti alla grande il mondo di Android!
    Ciaoooo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AndreaCiccino per il post:

    GioJohn (22-10-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quoto in toto AndreaCiccino

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Ol grazie per i consigli.....
    Tanto per chiedere:
    Oltre al problema wifi che altri tipi di problema si.possono riscontrare(i piu comuni diciamo) con questo terminale che non si riesca poi a risolvere con il gingerbrand?


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Questo terminale presente pochissimi bug, alla maggior parte dei quali si sopravvive senza problemi... Il primo, che tu hai citato, riguarda il wi-fi, ma sparisce passando alla versione no-brand (sia Froyo che Ginger). Altri piccoli problemini, riscontrati da molti utenti, sono 1) Il terminale, senza apparenti motivi, va incontro al fenomeno del "freeze", in pratica nessun tasto risponde ai comandi, lo schermo resta nero, e se nel frattempo si riceve una chiamata risulta che il telefono stia squillando ma in realtà non succede nulla. Unica soluzione, togliere la batteria o riavviare tramite la recovery mode (tasto centrale + tasto On). C'è da dire che i freeze si verificavano raramente, e il problema sparisce completamente passando a Gingerbread 2) Alle volte i tasti virtuali (o soft key), cioè i due tasti ai lati dell'unico vero tasto fisico, non funzionano. Unica soluzione, bloccare i tasti e sbloccarli subito dopo. I soft key tornano a funzionare regolarmente. Questo problema, se così si può chiamare, non sparisce passando a Gingerbread 3) Ultima cosa, nessuna delle versioni di Gingerbread attualmente disponibile (leaked o ufficiali) ha l'italiano come lingua per il T9. Le soluzioni possibili sono due, o effettuare una operazione di copia di alcuni file mancanti tramite Es Explorer,che però richiede i permessi di root (esiste una guida all'operazione molto dettagliata su androidylinux), oppure, più semplicemente, installare una tastiera a parte (sul market ce ne sono diverse, io consiglio Smart Keyboard Pro).
    Altri problemi, per esperienza mia, non esistono. E confermo il mio consiglio: Pan di Zenzero tutta la vita!!! (alias Gingerbread) Ciaoooooo

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AndreaCiccino per il post:

    GioJohn (22-10-11),stevtec86 (30-07-11)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    ok, grazie!
    di questi problemi da te citati, per ora e ancora adesso, a volte, mi fa lo scherzo del wi-fi error., pe gli altri non ancora......


    P:S quindi confermi che il FW Gingerbrand, è possibile rootarlo?

    altra cosa, che non ho capito, ma il samsung kies, con il ginger, funziona o no?
    Grazie ancora!!!!


    Eventualmente, se decidessi di installare il Ginger, x evitare di brikkarlo( se qualcuno mi dioce che significa)o di buttare via il terminale, c'è qualcuno su msn che mi puo aiutare passo passo, oltre ai tutorial?
    NB: ho visto su youtube, un video x fare l'agg. al FW al ginger al Samdung galaxy S2, il procedimento è uguale anche x il Gio oppure è diverso, salvoi che x i file?
    Ultima modifica di stevtec86; 30-07-11 alle 10:50
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se aggiorni con Odin, Kies non credo ti trovi piu gli aggiornamenti perchè dovrebbe riconoscerti il firmware che hai messo come ultimo disponibile. Dovrai, nel caso, ogni volta che esce un nuovo firmware aggiornarlo sempre con Odin, il che è molto semplice.

    Su www.Androidylinux.com ci sono i tutorial necessari, MSN potrebbe solo impallarti il pc, puoi farcela anche da solo, fidati.

    Solo 3 cose possono farti buttare via il telefono:
    1 - Scollegare il cavo mentre Odin sta flashando
    2 - Se si spenge il PC o ricevi uno sbalzo forte di corrente (tipo fulmine sulla casa) mentre Odin sta flashando
    3 - Se puppi tutta la RAM del PC con processi inutili e blocchi tutto mentre Odin sta flashando

    Quindi i consigli sono:
    1 - Non tenere animali, bambini, donne nei paraggi mentre flashi, e non fare movimenti maldestri (evita anche di drogarti/ubriacarti, almeno per quei 5 minuti)
    2 - Non accendere lavatrici, forni elettrici o cose che potrebbero far saltare la luce, e soprattutto: non flashare se fuori c'è un bel temporale.
    3 - Riavvia il PC, fagli caricare tutto per benino, vai sulla pagina del tutorial e inizia a seguire la guida passo passo (senza nel mentre guardarti film, ascoltare musica, chattare, aprire mille mila programmi o altro)

    Vai tranquillo che ci sono riusciti tutti, un po come prendere la patente, sembrava impossibile anche solo ricordarsi dove stavano le marce e guardati adesso: fai tutto in automatico senza neanche pensarci.

    P.S. saranno 5.20 minuti tra i più lunghi della tua vita se sei un tipo emotivo
    P.P.S. aggiornare con Odin significa anche perdere la garanzia, quindi assicurati che tutto funzioni per il meglio
    Ultima modifica di Bokko; 30-07-11 alle 22:28

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Bokko per il post:

    GioJohn (22-10-11)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ...Ricambio,e quoto alla grande Bokko... (io ogni volta che flasho sembro il neo-papà in sala d'attesa!!! :-) )

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    ok, grazie a tutti......fatto!!!!messo ginger 2.3.4....
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi, ho un galaxy giò da pochi giorni, e ieri in 5 min seguendo la guida, ho fatto tutto. Ora molto meglio!!!! Anche dalle cose semplici, come la tastiera, molto più funzionale. Per il resto tutto ok.

    Saluti a tutti!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy