CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 90 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 896
Discussione:

Android 2.3.7 - Cyanogen Mod 7.1.0 For Galaxy GIO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ndrea17 Visualizza il messaggio
    chi tra coloro che hanno istallato la 7.1 è cosi' gentile da postare qualche screen dei vari temi pre-istallati?? sono troppo curioso!!
    Sottoscrivo...un video poi, sarebbe l'ideale! :-)
    Ne ho visto uno in russo e pare che l'interfaccia è totalmente diversa, anche lo scroll è verticale e non più orizzontale. Vero?
    Ed inoltre con la tastiera che accade? C'è il dizionario italiano e anche Swipe? Per me è fondamentale, prima di fare il salto, vorrei essere certo di nn andare incontro a problemi con la scrittura!
    Grazie x la risposta e complimenti x le guide!!! GRANDI!

    ciao e grazie da Gato!

  2.  
  3. #222
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robertof Visualizza il messaggio
    fidati che ne vale la pena, io comunque quando ho comprato il cellulare (ai tempi di quando non c'era ancora l'aggiornamento al 2.3 tim), aspettai 2 settimane per verificare eventuali difetti di fabbrica e poi lo sbrandizzai.
    Comunque molte persone sono riuscite a farsi sostituire il telefono anche quando è stato moddato || sbrandizzato || rootato || et similar.
    Io comunque non ne farei tutto 'sto problema della garanzia, in caso d'emergenza puoi sempre instalalre la ROM tim e sei al sicuro ^^

    -- comunque -- sono riuscito a configurare a2sd, adesso ho 20 MB di memoria interna occupata e piu' di 100 liberi!!

    scrivo una breve guida su come configurare a2sd SE NON avete ancora la partizione ext sulla scheda sd.
    1) BACKUP della scheda SD perché verranno rasati tutti i dati con il partizionamento.
    2) Spegnete il terminale e assicuratevi di avere la scheda SD inserita, poi accenderlo in recovery (tasto home + power)
    3) scorrete fino ad advanced e premete il tasto home
    4) selezionate 'Partition SD card'
    5) selezionate una dimensione a vostro piacimento, io ho scelto 1 GB avendo una scheda SD da 8 GB. Ricordate: più spazio mettete, più spazio avrete per le vostre apps!
    6) quando vi chiederà la dimensione dello swap, selezionate 0 MB.
    adesso attendete la fine del procedimento e poi spegnete il terminale, prendete la scheda SD e rimettete tutti i dati sopra la scheda SD. Noterete che nello spazio residuo della scheda ci sarà un GB in meno perché abbiamo creato una partizione che sarà usata per le nostre apps (partizione non visibile dai PC windows).
    una volta finita la copia rimettete la scheda sd nel telefono e accendetelo. Se si riavvia qualche volta prima ancora di mostrare la bootanimation della cyanogen, non preoccupatevi: è normale.

    Adesso dobbiamo assicurarci che a2sd sia configurato bene.
    Avete due modi per farlo: usare adb oppure il terminal emulator (che dovrebbe essere gia' preinstallato).
    Se usate ADB avete bisogno dell'Android SDK, connettere il cellulare con il debug usb attivo e poi digitare 'adb shell' nella directory di platform-tools. Invece per il terminal emulator, basta avviarlo sul cellulare.
    Adesso scrivete 'su' (senza apici) e premete invio; acconsentite alla richiesta di superuser di dare il root.
    Ora scrivete i seguenti comandi, seguiti da un invio per ogni linea.

    il cellulare si riavvierà.
    riaprite di nuovo adb/terminal emulator una volta che il riavvio è completo e date

    e
    se state usando adb:

    se state usando terminal emulator

    e controllate che tutte le opzioni siano apposto.
    Se dice che una o più opzioni devono essere riparate (questi passi devono essere seguiti solo se dice ciò), allora eseguite

    ATTENZIONE: eseguendo il repair potrebbe spostarvi di nuovo le applicazioni nella memoria standard. Per riportarle nella memoria SD (da 50 MB occupati si arriva a circa 20 spostando TUTTO su SD), eseguite

    questo è tutto, andate a controllare ora il vostro spazio libero e notate la differenza ^^
    p.s. guida scritta da me e protetta da licenza creative commons
    p.p.s segnalatemi eventuali errori che potrei aver commesso, perché l'ho scritta un po' andando a memoria dato che a2sd l'ho installato prima asd

    Qual'è l'applicazione A2SD esatta da scaricare dal market??


    A2SDGUI - Darktremor
    App 2 SD (move app to SD)
    a2sd froyo root
    APP per SD/ app2sd
    App2sd - salva memoria del tel

    2. voglio ripulire la mia sd, non riesco a cancellare automaticamente i vecchi dati, se faccio il wipe dalla cwr non mi cancella la sd. Ditemi un metodo efficace?
    Se faccio la partizione per a2sd dalla cwr formatto tutta la sd, ma poi ci devo ricopiare tutti i file precedentemente salvati in backup?
    Tempo fa feci una partizione ext2, non è ke influisce questa cosa?
    Ultima modifica di Albe_minimal; 25-11-11 alle 11:57

  4. #223
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 75 volte in 55 Posts
    Predefinito

    CyanogenMod for samsung gio instal ( credo che questo possa essere utile

  5. #224
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4VE 5.0.1 root

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gato72
    Originariamente inviato da ndrea17
    chi tra coloro che hanno istallato la 7.1 è cosi' gentile da postare qualche screen dei vari temi pre-istallati?? sono troppo curioso!!
    Sottoscrivo...un video poi, sarebbe l'ideale! :-)
    Ne ho visto uno in russo e pare che l'interfaccia è totalmente diversa, anche lo scroll è verticale e non più orizzontale. Vero?
    Ed inoltre con la tastiera che accade? C'è il dizionario italiano e anche Swipe? Per me è fondamentale, prima di fare il salto, vorrei essere certo di nn andare incontro a problemi con la scrittura!
    Grazie x la risposta e complimenti x le guide!!! GRANDI!

    ciao e grazie da Gato!

    Allora e presente solo una tastiera cmq io ho scaricato la swipe ed e perfetta con t9 in ita x lo scroll verticale puoi impostare anche orizzontale se vuoi ti do pure il link per la swipe

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  6. #225
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 43 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Per albe minimal: io uso a2sdgui che fa tutto in automarico, basta installarlo e non serve neanche configurarlo saluti.


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  7. #226
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio (S5660)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albe_minimal Visualizza il messaggio

    Qual'è l'applicazione A2SD esatta da scaricare dal market??


    A2SDGUI - Darktremor
    App 2 SD (move app to SD)
    a2sd froyo root
    APP per SD/ app2sd
    App2sd - salva memoria del tel

    2. voglio ripulire la mia sd, non riesco a cancellare automaticamente i vecchi dati, se faccio il wipe dalla cwr non mi cancella la sd. Ditemi un metodo efficace?
    Se faccio la partizione per a2sd dalla cwr formatto tutta la sd, ma poi ci devo ricopiare tutti i file precedentemente salvati in backup?
    Tempo fa feci una partizione ext2, non è ke influisce questa cosa?
    dalla cwm formatta /sdcard.
    comunque quelle applicazioni che hai citato sono facoltative, se segui il metodo mio tramite terminale allora non ti servono! ^^
    Quote Originariamente inviato da Flamehell Visualizza il messaggio
    Raga ma si sa piu o meno quando uscirà un aggiornamento?Ste due luci che si accendono e si spengono mi stanno stufando.....sembra un albero di natale....
    vabbè dai in fondo siamo in periodo natalizio
    Quote Originariamente inviato da gato72 Visualizza il messaggio
    Sottoscrivo...un video poi, sarebbe l'ideale! :-)
    Ne ho visto uno in russo e pare che l'interfaccia è totalmente diversa, anche lo scroll è verticale e non più orizzontale. Vero?
    Ed inoltre con la tastiera che accade? C'è il dizionario italiano e anche Swipe? Per me è fondamentale, prima di fare il salto, vorrei essere certo di nn andare incontro a problemi con la scrittura!
    Grazie x la risposta e complimenti x le guide!!! GRANDI!

    ciao e grazie da Gato!
    adesso faccio un po' di screenshot, tanto non ci perdo niente
    Terminale attuale: Samsung Galaxy Giò S5660, not overclocked, ROM: CyanogenMod 9 beta7 (unofficial port), Link2SD (temporary).

    E' la dura verità ma se sono stato utile, cliccate sul bottoncino per ringraziarmi.. grazie

  8. #227
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio (S5660)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, mi avevate chiesto gli screenshot? Eccoli
    Per ora ho screenshotato solo il tema che uso, "Cyanbread" (sempre incluso di default). I widget e lo sfondo sono installati da me.








    In seguito posterò gli screenshot degli altri due temi! ^^
    Terminale attuale: Samsung Galaxy Giò S5660, not overclocked, ROM: CyanogenMod 9 beta7 (unofficial port), Link2SD (temporary).

    E' la dura verità ma se sono stato utile, cliccate sul bottoncino per ringraziarmi.. grazie

  9. #228
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio (S5660)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho un importante aggiornamento riguardo a2sd:
    Se spostate le applicazioni su SD tramite cyanogen a2sd NON funzionerà correttamente.
    Per scoprirlo, andate sul market, scrollate e controllate se in "Non installate", se ci sono anche applicazioni installate allora siete affetti da questo problema.
    Procedura per sistemare:
    andate nella gestione applicazioni, selezionate la scheda "Scheda SD" e levate la spunta a tutti, selezionando poi dalla schermata che vi si apre "Sposta sul telefono".
    adesso andate nelle impostazioni e seguite questi passi:
    Selezionate "CyanogenMod".
    Selezionate "Applicazioni".
    Disabilitate "Abilita spostamento app" e selezionate Luogo di installazione.
    Impostare come in figura.
    Fatto!
    Adesso nel market rivedrete tutte le applicazioni installate (e riceverete gli update), inoltre all'avvio le applicazioni verranno riconosciute molto più velocemente ^^
    Terminale attuale: Samsung Galaxy Giò S5660, not overclocked, ROM: CyanogenMod 9 beta7 (unofficial port), Link2SD (temporary).

    E' la dura verità ma se sono stato utile, cliccate sul bottoncino per ringraziarmi.. grazie

  10. #229
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 75 volte in 55 Posts
    Predefinito

    si ma in questo modo non le hai spostate nella memoria interna?

  11. #230
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio (S5660)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicola1989 Visualizza il messaggio
    si ma in questo modo non le hai spostate nella memoria interna?
    No, risultano sempre nella partizione della scheda SD in ext3.
    # du -sh /sd-ext/app
    205.9M /sd-ext/app
    # ls -l /sd-ext/app | wc -l
    47
    #
    unica cosa che invece non ho capito è perché lo spazio della memoria interna è leggermente aumentato, da 20 MB a 58.. boh (assicuro che le app sono comunque sulla sd asd)
    probabilmente saranno i dati
    Terminale attuale: Samsung Galaxy Giò S5660, not overclocked, ROM: CyanogenMod 9 beta7 (unofficial port), Link2SD (temporary).

    E' la dura verità ma se sono stato utile, cliccate sul bottoncino per ringraziarmi.. grazie

Pagina 23 di 90 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy