CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Glaxy Giò nuovo, NO BRAND - Modifiche possibili??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Glaxy Giò nuovo, NO BRAND - Modifiche possibili??

    Ciao a tutti gli Androidiani del forum,
    faccio questo post perchè ho bisogno di aiuto, ho acquistato un samsung Galaxy Giò S5660 non marchiato e quindi pulito, vorrei sapere da dove devo partire per renderlo il più efficente possibile: ho sentito parlare di ginger a posto di froyo 2.2 piùttosto che di ROM o touchwiz cambiato con ... cosa ? BOH!! Aiutatemi please, dovrei sistemarlo prima di regalarlo al mio brotherino.

    Ciao e grazie per chi vorrà aiutarmi.
    ..in attesa saluto tuttiii!!!

    Luca

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio (S5660)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Guarda, il Galaxy Giò è un buon cellulare anche con la rom stock (quella predefinita).
    Unica cosa, AGGIORNALA assolutamente a Gingerbread 2.3.3 con Kies (o tramite ODIN).
    Se vuoi entrare subito nel mondo delle custom rom, puoi provare una tra queste: Cyanogenmod, Giopro, Particle.
    Io ho provato solo la prima e la sto usando attualmente, e ti assicuro che il cellulare "cambia faccia", nel senso che diventa parecchio più performante rispetto alla stock
    Terminale attuale: Samsung Galaxy Giò S5660, not overclocked, ROM: CyanogenMod 9 beta7 (unofficial port), Link2SD (temporary).

    E' la dura verità ma se sono stato utile, cliccate sul bottoncino per ringraziarmi.. grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Robertof per il post:

    lucadb83 (30-11-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per l'aiuto,
    ma rom stock è la versione di android originale? E Cyanogenmod è una versione aggiornata del software? Posso scaricarla tra le app. android? Scusami ma sono nuovo del pianeat android e questo è il primo smartphone di ultima generazione che compro..


  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio (S5660)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucadb83 Visualizza il messaggio
    grazie per l'aiuto,
    ma rom stock è la versione di android originale? E Cyanogenmod è una versione aggiornata del software? Posso scaricarla tra le app. android? Scusami ma sono nuovo del pianeat android e questo è il primo smartphone di ultima generazione che compro..

    Ciao e scusami se ho usato termini troppo tecnici asd
    Allora sì, rom stock vuol dire rom predefinita.
    Cyanogen invece è una versione di Android modificata. Per installarla devi eseguire un processo chiamato flash, che consiste nell'installare una nuova versione di Android attraverso software specifici. Ciò implica, però, la totale cancellazione dei dati presenti sul tuo smartphone.
    Se ti servono altre info chiedi pure!
    Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
    Terminale attuale: Samsung Galaxy Giò S5660, not overclocked, ROM: CyanogenMod 9 beta7 (unofficial port), Link2SD (temporary).

    E' la dura verità ma se sono stato utile, cliccate sul bottoncino per ringraziarmi.. grazie

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Robertof per il post:

    lucadb83 (01-12-11)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok per il momento grazie, non ti chiedo altro perchè ancora non ho il telefono e dovrò aspettare almeno la prox settimana, e non potendo smanettarci soffrirei solo al pensiero ti farò sapere come mi arriva.
    ps una volta fatte queste modifiche perdo la garanzia? quindi, ne vale la pena flasharlo o come si dice??
    Grazie ancora e a presto.

  9. #6
    Androidiano L'avatar di cadorna


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Mondo del Prosecco
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho provato la pro panorama, la particle e la cyanogen.
    Ora ho su la particle, mi ci trovo bene anche se, ovviamente, molto meno personalizzabile della cyanogen.
    Se ti piace una rom veloce vai traqnuillo sulla pro (che ora è alla 1.4) oppure sulla particle, se invece ti piace il "tuning" vai di cyanogen (ora è alla rc3) che è anche leggermente più performante...
    HTC magic | Samsung Galaxy Gio | MOTO G 2013 | ASUS ZE551ML
    PC CASA: ASUS P5P43TD pro - Qcore 9550 @3.6 - 8 gb 1600 - ATI HD5770 1gb ddr4 - SBZ - EVO 250 + NAS 4tb - Locitech G15 --- debian 7.0 - windows10 64

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cadorna per il post:

    lucadb83 (01-12-11)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trovato un 'offerta su ebay a 100 euro per Giò s5660, però è brandizzato Tim. Mi conviene sbrandizzarlo? E' da dire anche che questo l'ho preso perchè è stata una super offerta.. in attesa di barcellona febbraio 2012 per notizie sul S3!!...
    SBRANDIZZO??

    GRAZIE GRAZIE!
    PS. mi arriva martedi prox 6/12 e mi serve un'anima buona che mi segua per lo sbrand!!

    HE LP
    Ultima modifica di lucadb83; 02-12-11 alle 20:33

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio (S5660)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucadb83 Visualizza il messaggio
    Ho trovato un 'offerta su ebay a 100 euro per Giò s5660, però è brandizzato Tim. Mi conviene sbrandizzarlo? E' da dire anche che questo l'ho preso perchè è stata una super offerta.. in attesa di barcellona febbraio 2012 per notizie sul S3!!...
    SBRANDIZZO??

    GRAZIE GRAZIE!
    PS. mi arriva martedi prox 6/12 e mi serve un'anima buona che mi segua per lo sbrand!!

    HE LP
    Sì. Il brand tim è un obbrobrio perciò sbrandizza, sbrandizza asd tanto puoi sempre ripristinare
    Terminale attuale: Samsung Galaxy Giò S5660, not overclocked, ROM: CyanogenMod 9 beta7 (unofficial port), Link2SD (temporary).

    E' la dura verità ma se sono stato utile, cliccate sul bottoncino per ringraziarmi.. grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy