CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Partizionare SDcard per aumentare virtualmente la RAM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Partizionare SDcard per aumentare virtualmente la RAM

    Apro questo thread per sapere se qualcuno di voi ha mai provato ad utilizzare la SDcard sul proprio GalaxyGio per estendere la memoria RAM. Purtroppo la scarsa dotazione di ram del telefono si fa sentire non appena se ne fa un uso un pò più intesivo e ho pensato che magari aumentando la ram virtualmente si potessero migliorare le prestazioni generali. Non ho trovato niente al riguardo sul forum, quindi ne approfitto per chiedere: è possibile fare questa operazione sul nostro Galaxy Gio? C'è qualcuno che l'ha mai fatto e quali risultati ha ottenuto?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Si può fare ma ci sono delle controindicazioni non da poco.
    Devi creare una partizione swap sulla sd (si può fare con la cwm 5.0.2.6) e scegliere quanto spazio dedicare allo swap (comunque non è bene esagerare ). Una volta creata la partizione devi usare degli script che gestiscono lo swap, purtroppo non ricordo come si chiamano visto che non ho più il Gio sotto mano, ma se cerchi su Google trovi un Thread su xda dove veniva spiegata la cosa.
    Dopo tutto lo sbattimento però c'è da dire che i miglioramenti non sono così eclatanti da superare gli svantaggi: devi avere una buona sd di classe 10 (non inferiore) ma comunque la velocità di scrittura lettura non sarà mai come la velocità delle memorie del Giò.
    Molto spesso le sd vengono maltrattate dallo swap fino a non funzionare più...
    FIRMA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh credo che non ne valga tanto la pena allora. Grazie per la delucidazione!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy