CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 45 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 449
Discussione:

[GUIDA] Installazione Gingerbread 2.3.4 KQG (Sbrandizzazione)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installazione Gingerbread 2.3.4 KQG (Sbrandizzazione)

    *VECCHIA PROCEDURA E NON AGGIORNATA*
    Ho notato che diversi utenti erano interessati a caricare questa versione sul loro Gio,principalmente quegli utenti,che stufi del loro cellulare Brandizzato Tim,volevano Sbrandizzarlo..così ho pensato di scrivere queste due righe..ecco qui il file .tar,o meglio MD5 in questo caso,e il relativo file ops..il tutto per flashare la rom tramite Odin

    EDIT: A fine guida troverete pure la procedura per installare il T9 in Italiano,essendone questa rom sprovvista..

    Ecco l'occorrente:

    - Odin Multi Downloader v4.42.rar

    - 2.3.4 KQG in questo archivio troverete il file .tar.md5 che vi servirà poi nel punto 5 della guida qui sotto..per scompattare l'archivio dovrete usare la password che trovate nell'allegato a fine guida.

    - GIO_v1.0.ops

    Passiamo ora alla guida per flashare la rom!..una volta scaricati i file precedenti,vi occorreranno appena 10 minuti,se non meno!


    PREMESSA: assicuratevi di aver chiuso completamente Kies e ogni sua applicazione,dal task manager magari..fate questo controllo quando arrivate al punto 4,prima di lanciare Odin,visto che Kies dovrebbe far partire qualche operazione in automatico all'accensione del pc o non appena vi si collega il cellulare..tutto ciò per evitare che Odin vada in conflitto con Kies e che quindi rimanga fermo alla schermata di caricamento senza far nulla quando cercate di flashare la rom..questo discorso viene spiegato meglio in queste 2 righe scritte da Danilone19
    https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post848746


    Cominciamo:

    1) Assicuratevi di avere il vostro smartphone carico e accendetelo in "Recovery Mode" (tasto centrale + tasto accensione)
    2) Una volta qui andate su "Wipe data/factory reset"..cliccando il tasto home,ovvero l'unico tasto reale del telefono,vi si aprirà un'altra schermata..qui dovrete cliccare su "Yes--delete all user data".
    3) Fatto questo,spegnete il cellulare e riaccendetelo in "Dowloading Mode" (questa volta con tasto centrale + tasto accensione + tasto volume giù)
    4) Qui occhio alla precedente PREMESSA..Collegate il vostro Gio al pc e lanciate Odin..ora dovrete attendere che finisca di installare i driver..la conferma l'avrete una volta che vi è spuntato nel primo rettangolino a sinistra una scritta nera,come per esempio 1(COM 10),con sfondo giallo..dopo ciò mettete la spunta alle tre opzioni a sinistra "One Package - Auto Reboot - Protected OPS"..
    5) Andate ora al bottone "OPS" e cliccatevi,qui selezionate il file "GIO_v1.0.ops" poi in basso sul bottone "One Package" e selezionate il file "S5660XXKQG_S5660SEBKQ1_S5660XXKQ5_HOME.tar.md5" che trovate all'interno dell'archivio sopra linkato..fatte queste operazioni dovrebbe spuntarvi la scritta GT-S5660 nella striscia nera in alto..
    6) Eseguite queste operazioni,premete START e date inizio al flash della Rom..dovrete attendere finchè il quadratino in alto a sinistra non diventa Blu e con la scritta PASS..l'operazione dovrebbe durare poco più di 5 minuti..(ci tengo a specificare che il cellulare si riavvierà automaticamente già durante il flash e che potrebbero esserci alcuni riavvi continui..è normale,non toccate nulla e lasciate lavorare odin..dovrete staccare solo e unicamente dopo la comparsa della scritta PASS!)..assicuratevi pure che nel rettangolino in basso a sinistra,vi sia apparsa la scritta " Destroy instant.. Killed Timer" una sopra l'altra..ma cosa più importante è in qualunque caso aspettare la scritta Pass con sfondo blu prima di staccare!!!
    7) Fatto ciò,disconnesso il telefono (facendo occhio alle premesse specificate appena qui sopra),potete eventualmente entrare di nuovo in Recovery Mode e dare nuovamente il comando Wipe data/factory reset e Yes--delete all user data..a questo punto riaccendete il vostro Gio e godetevi la nuova Rom!

    Per avere conferma della buona riuscita dell'operazione,dovrete lanciare Kies e collegare il cellulare al pc..se non vi riconosce a primo tentativo il vostro Gio,vi consiglio di riavviare il pc e riprovare,la causa potrebbe essere causata alla precedente apertura di Odin..a questo punto se tutto è andato a buon fine dovrebbe apparirvi su Kies una scritta simile a questa:

    Versione firmware corrente: PDA:KQG / PHONE:KQ5 / CSC:KQ1 (SEB)
    Ultima versione firmware: PDA:KQG / PHONE:KQ5 / CSC:KQ1 (SEB)

    Tutto testato,ovviamente!!..e la buona riuscita nell'operazione,da parte di altri utenti,come potete leggere voi stessi nei vari post,ne è conferma

    Spero di essere stato utile!! in caso un Thanks è sempre gradito!



    GUIDA/INSTALLAZIONE T9 in Italiano:
    - al link qui di seguito trovate la guida per ottenere il T9 in italiano https://www.androidiani.com/forum/sa...ingebread.html
    (la procedura era nata per il 2.3.3,ma è stata pochi giorni fa testata con esiti positivi sul 2.3.4!)
    Importante: ci tengo a specificare che per eseguire questa procedura,come poi voi stessi leggerete nella guida,occorrono i permessi di root che si possono ottenere seguendo questa semplice guida:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...very-mode.html


    *Post per eventuali problemi:

    - https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post848746 (già sopra citato,ma qui riproposto perchè importante!)
    a questo link trovate un problema riscontrato da un utente durante il flash della rom,con la relativa risposta ed eventuale soluzione..(Ringraziamo l'utente Danilone19 per l'utile precisazione!)

    - per chi avesse problemi con il GPS,dia una visita a questo link:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post852017
    (Ringraziamo l'utente Paco87 per l'assistenza in merito!)

    - qui viene spiegato come passare le tutte applicazioni su sd,per liberare la memoria interna,senza bisogno di permessi di root!!
    https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post852812
    (Ringraziamo ancora una volta l'utente Paco87 per l'aiuto!)

    In caso di dubbi non esitate a chiedere ciaoooooooooooooooooo
    File allegati
    Ultima modifica di astrone; 18-07-12 alle 11:22
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  2. I seguenti 37 Utenti hanno ringraziato Cicciostem per il post:

    Alitto (07-04-12),ankus (09-03-12),bbbrother (02-02-12),carol96 (13-05-12),danilone19 (08-12-11),electro84 (23-12-11),erre (07-02-12),Full (18-01-12),fuser91 (14-02-12),gaab (23-12-11),gemini67 (21-04-13),gimmo (02-02-12),iloveandroid (07-02-12),Iplayer91 (01-05-12),ivob (30-03-12),Kamaar (09-06-12),kkaarlo (20-05-12),lebon (03-02-12),matleyit (30-01-12),maxmao (29-12-11),monti94 (05-03-12),nutria (22-12-11),paco87 (05-12-11),Ph4t3 (26-02-12),pilota57 (23-12-11),Prichi (21-12-11),Princevictor (26-03-12),robisinda (06-02-12),rossale94 (16-04-12),SeniorGio (09-12-11),Tiggy (02-06-12),Timmy (27-12-11),tsilvia83 (31-01-12),UnaPatata (02-02-12),wuwutinh (15-12-11),xPier684 (18-03-12),zatoichi91 (01-02-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Icedemon 89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    One Plus 6

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    piccolo problema..ho seguito la guida linkata per mettere questa versione sul mio samsung galaxy giò con brand tim...caricati tutti i file al posto giusto..il port mapping mi segna 1 (COM 10) su sfondo giallo...per inesperienza io ho fatto partire ma ora è bloccato da 7 min circa su odin mode...che plcatform verification..e non fa niente...che faccio? qualcuno a qualche idea...fatto wipe prima di partire e messo cell in download mode..spero di essere stato chiaro

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Icedemon 89 per il post:

    tindrotta (10-06-12)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Icedemon 89 Visualizza il messaggio
    piccolo problema..ho seguito la guida linkata per mettere questa versione sul mio samsung galaxy giò con brand tim...caricati tutti i file al posto giusto..il port mapping mi segna 1 (COM 10) su sfondo giallo...per inesperienza io ho fatto partire ma ora è bloccato da 7 min circa su odin mode...che plcatform verification..e non fa niente...che faccio? qualcuno a qualche idea...fatto wipe prima di partire e messo cell in download mode..spero di essere stato chiaro
    è strano,degli altri utenti nessuno ha riscontrato questo problema..io compreso quando l'ho caricata..ma quando hai attaccato il cellulare al pc e lanciato Odin,nella striscia nera in alto,ti è spuntata la scritta Samsung GT-S5660?? hai modo di controllare se attaccandolo ti spunta??
    cerchiamo di seguire poi passo passo i passaggi che hai fatto e risolvere..
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    SeniorGio (18-01-13)

  8. #4
    Androidiano L'avatar di Icedemon 89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    One Plus 6

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    certo allora ti spiego..aperto odin...caricato il file ops...nella striscia nera in alto appare il modello del cell GTS5660..messo le tre opzioni...autoreboot e protect ops già erano selezionate...io ho messo one package...in basso a sìdx clicco one package e ci metto il file .md5..fa il checking md5 e mi da ok..sembra tutto ok tranne sotto il quadratino dove dice il tempo delle operazioni la scritta 1(com 10) è su sfondo giallo...faccio partire e si blocca li dove ho scritto prima..capendo ke odin non sta caricando nulla..il task manager non da segno di utilizzo cpu...stacco la batteria e il cell va...ho perso solo i dati non è un problema...kies era chiuso ma con i driver installato...odin ha riconosciuto il cell...nella finestrella eventi è uscito..added...e poi detect o qualcosa del genere cmq niente che avvisasse di problemi. questo mi sembra tutto

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Icedemon 89 Visualizza il messaggio
    certo allora ti spiego..aperto odin...caricato il file ops...nella striscia nera in alto appare il modello del cell GTS5660..messo le tre opzioni...autoreboot e protect ops già erano selezionate...io ho messo one package...in basso a sìdx clicco one package e ci metto il file .md5..fa il checking md5 e mi da ok..sembra tutto ok tranne sotto il quadratino dove dice il tempo delle operazioni la scritta 1(com 10) è su sfondo giallo...faccio partire e si blocca li dove ho scritto prima..capendo ke odin non sta caricando nulla..il task manager non da segno di utilizzo cpu...stacco la batteria e il cell va...ho perso solo i dati non è un problema...kies era chiuso ma con i driver installato...odin ha riconosciuto il cell...nella finestrella eventi è uscito..added...e poi detect o qualcosa del genere cmq niente che avvisasse di problemi. questo mi sembra tutto
    Ok,guarda..prova a fare così..scarica il pacchetto che trovi nella guida che hai seguito..quella di cui ti ho postato il link io..la 2.3.4 KQ6.scarica quell'archivio e scompattalo..trovi all'interno 3 file..lascia tutto così..apri odin e rifai la procedura utilizzando quei file.. vedi se va a buon fine..eventualmente poi attaccando il cellulare a kies ti riconosce la versione e ti chiede di aggiornare appunto alla KQG..prova così fammi sapere
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    SeniorGio (18-01-13)

  11. #6
    Androidiano L'avatar di Icedemon 89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    One Plus 6

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    eh proverò per ora lo lascio così ke va..il mio primo tentativo è fallito comunque grazie lo stesso..un dubbio non ero collegato a internet potrebbe influire?

  12. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 75 volte in 55 Posts
    Predefinito

    scusa una curiosità ma hai messo il cellurare in download mode?
    Samsung Galaxy s3 Per ora Stock


    Se hai bisogno di un aiuto anche in privato posso aiutarti anche con skype!

    Se ti sono stato utile mi farebbe piacere un THX! ^^

  13. #8
    Androidiano L'avatar di Icedemon 89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    One Plus 6

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicola1989 Visualizza il messaggio
    scusa una curiosità ma hai messo il cellurare in download mode?
    ovviamente si..scritto nel primo post

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Icedemon 89 Visualizza il messaggio
    eh proverò per ora lo lascio così ke va..il mio primo tentativo è fallito comunque grazie lo stesso..un dubbio non ero collegato a internet potrebbe influire?
    Nono..ora do un occhio ai file per vedere se è colpa loro tu comunque per andare più sul sicuro,finchè non risolvo,usa i file della guida,non appena decidi di flasharla che con quelli non dovresti aver nessun problema
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    SeniorGio (18-01-13)

  16. #10
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Ho ricontrollato i file ed è tutto perfettamente funzionante..e poi come ti dicevo,l'ho pure testato e non ho riscontrato problemi..veramente strano!!..
    Ma hai il Debug USB attivo o disattivo??potrebbe essere necessario modificare quel parametro!!!..controlla andando su impostazioni --> applicazioni --> sviluppo --> debug usb..controlla se c'è o meno la spunta verde ed eventualmente prova modificando questo parametro..in teoria nella guida non se ne fa riferimento,ma vedi se cambia qualcosa..potrebbe essere questo il problema..fammi sapere!!
    Ultima modifica di Cicciostem; 06-12-11 alle 00:23
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    SeniorGio (11-12-11)

Pagina 1 di 45 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy