CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

[GUIDA] Installazione Cyanogen Mod 7.1.0 RC3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Lightbulb

    [GUIDA] Installazione Cyanogen Mod 7 RC3

    Ho notato che va aumentando la richiesta per questa ottima rom e ho deciso di dedicare una discussione appositamente ad essa..
    questo principalmente per 2 motivi:

    - il thread originale,che cominciava dalla prima release,si è andato via via intasando e l'ottima guida di installazione,tradotta dall'originale del forum xda e riscritta qui per noi da Andryx,si è andata perdendo tra le centinaia di post
    - molti utenti hanno riscontrato difficoltà con la configurazione di s2e,quindi magari qui riusciremo a toglier loro qualche dubbio in più e magari aiutarli nell'impresa..

    ecco il link della Cyanogen Mod 7.1.0 RC3:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post826771

    Qui trovate appunto la spiegazione del caro Andryx,con il relativi link di download dei file..

    Riguardo la configurazione di s2e ho notato in alcuni utenti un errore comune,io stesso il primo a sbagliare ai primi tentativi di caricare la rom..praticamente quando si dice di piazzare il file 02gio.txt nella cartella init.d,una volta piazzato il vostro file e sistemati i vari permessi come poi spiegato,va cancellato il file 02gio che trovavate originariamente nella cartella ( Andryx credo abbia tralasciato questo dettaglio perchè a lui funzionava comunque anche senza cancellarlo,ma nella guida ufficiale di xda dice di sostituirlo!..nulla però da recriminargli,ovvio )..poi io per sicurezza ho cliccato pure in alto nel rettangolino dove dice mount r/o e riavviato il cellulare per rendere effettiva la modifica..
    Per l'esattezza,l'errore che dava a me se non facevo questo passaggio,era che poi non appena spegnevo il cellulare,all'accensione non mi risultavano più installate molte applicazioni (mi spuntava l'iconcina bianca e verde con il droide) e mi spariva pure il market...in generale mi dava problemi con le app..

    Altro problema potrebbe essere il fatto che s2e non vi riconosce una partizione fatta precedentemente,magari da utilizzare con a2sd..in quel caso vi consiglio di effettuare nuovamente la partizione da capo in recovery mode,dopo aver formattato completamente la sd e dovrebbe risolversi,questo problema l'avevo riscontrato io personalmente..se ancora dovessero esserci problemi,vi consiglio di effettuare la partizione dal pc con qualche programma adatto..

    Detto questo posso solo augurarvi buon flash!

    Eventuali ringraziamenti,se vi va,sarebbero graditi! ma ovviamente non solo a me,ma anche senza dubbio all'autore della guida sopracitato,Andryx appunto.. non mi prendo certo il merito della traduzione e ripresentazione della guida..ma solo quello di aver reso più comodo il suo raggiungimento e aver magari anche tolto qualche dubbio in più riguardo la configurazione di s2e!

    Se configurata e settata bene,questa rom dà risultati davvero soddisfacenti! la mia firma ne è una piccola conferma,penso..

    EDIT:
    chi continuasse ad avere problemi con s2e,può recarsi al link che ora vi posto,dove il caro Miryel ha scritto un'ottima guida per la configurazione di A2SD,programma simile a s2e ma che rispetto a quest'ultimo ha dato molte meno rogne agli utilizzatori di Cyanogen7
    https://www.androidiani.com/forum/sa...o-7-1-rc3.html
    Ringraziamo ovviamente l'utente Miryel per l'utile guida!!

    Per qualunque cosa chiedete pure!! Ciaooooooooooooooooo
    Ultima modifica di Cicciostem; 09-12-11 alle 14:08
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Cicciostem per il post:

    ElPochoLavezzi22 (26-12-11),johnny89 (08-12-11),ndrea17 (08-12-11),scorpion57 (29-12-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    non si potrebbe fare una pagina così per tutte le altre rom??? o una pagina che contenga solo i vari link alla rom particle, gio pro, cynagion, gingerbrad e anche a quelle officiali delle tim e vod... si mette come prima pagina fissa in modo da evitare 200 mila post incui si chiedono sempre le stesse cose e x la community è anche + semplice trovare le cose.. grazie x la disponibilità se lo fate=)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    non si potrebbe fare una pagina così per tutte le altre rom??? o una pagina che contenga solo i vari link alla rom particle, gio pro, cynagion, gingerbrad e anche a quelle officiali delle tim e vod... si mette come prima pagina fissa in modo da evitare 200 mila post incui si chiedono sempre le stesse cose e x la community è anche + semplice trovare le cose.. grazie x la disponibilità se lo fate=)
    Siamo un pò OFF TOPIC,ma ok xD
    Si potrebbe anche fare quel che dici,ma in quel caso diventerebbe confusionario poter dare chiarimenti o togliere dubbi riguardo alle varie rom..se invece sono separate uno va nella discussione che gli interessa e lì è libero di chiedere consigli o cercare risposte alle sue esigenze..
    ci avevo pensato anche io tempo fa,ma credo sia meglio così,fidati tant'è vero che a poco a poco come vedi sto facendo le guide per le varie rom,così uno appena apre quella discussione,si trova al primo post la guida d'installazione bella e pronta e leggendo magari i vari post,poi riesce ad ottimizzarla ciaooooooooooooooooo
    Ultima modifica di Cicciostem; 08-12-11 alle 19:04
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  6. #4
    CR7
    CR7 non è in linea
    Androidiano L'avatar di CR7


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non so il perché ma il cellulare mi si riavvia almeno una volta al giorno! come posso risolvere??
    Samsung Galaxy Note White GT-N7000 16 GB + Micro SD 16 GB: Jelly Bean 4.1.2 Ultimate XXLSC v5.1

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
    non so il perché ma il cellulare mi si riavvia almeno una volta al giorno! come posso risolvere??
    Guarda sinceramente non so risponderti,più che altro perchè a me non succede mai..non saprei,mi dispiace...
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  8. #6
    CR7
    CR7 non è in linea
    Androidiano L'avatar di CR7


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Guarda sinceramente non so risponderti,più che altro perchè a me non succede mai..non saprei,mi dispiace...
    può essere perché l'ho overclockato a 902 Mhz e il processore non c'è la faccia?
    Ora l'ho abbassato a 825 Mhz..vediamo che succede
    Samsung Galaxy Note White GT-N7000 16 GB + Micro SD 16 GB: Jelly Bean 4.1.2 Ultimate XXLSC v5.1

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti..ho reinstalato la 7.1 Rc3 con la quale mi trovo davvero bene.Ho un dubbio però.Quando l'ho installata volevo ricalibare la batteria con battery calibration ma forse ho sbagliato qualcosa.nel senso che ho lasciato in carica il telefono tutta la notte,poi quando l'ho acceso e quindi ho staccato il caricabatterie la percentuale di carica risultava 97%.Allora ho riattaccato il caricabatterie in modo che fosse visualizzato 100%,l'ho ristaccato e ho avviato battery calibration.Credo di aver fatto una piccola fesseria non avendo correttamente avviato la calibrazione.COme posso fare?esiste un modo senza flashare di nuovo la rom per calibrarla??grazie a tutti!

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zip88 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..ho reinstalato la 7.1 Rc3 con la quale mi trovo davvero bene.Ho un dubbio però.Quando l'ho installata volevo ricalibare la batteria con battery calibration ma forse ho sbagliato qualcosa.nel senso che ho lasciato in carica il telefono tutta la notte,poi quando l'ho acceso e quindi ho staccato il caricabatterie la percentuale di carica risultava 97%.Allora ho riattaccato il caricabatterie in modo che fosse visualizzato 100%,l'ho ristaccato e ho avviato battery calibration.Credo di aver fatto una piccola fesseria non avendo correttamente avviato la calibrazione.COme posso fare?esiste un modo senza flashare di nuovo la rom per calibrarla??grazie a tutti!
    Certo..basta che rieffettui la procedura di calibrazione nuovamente,questa volta però senza sbagliare nulla
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    mi sembra che però stesso battery calibration non mi fa rieffettuare la calibrazione....perchè una volta provai a rifarla subito dopo averla fatta e ovviamente mi disse che nn era possibile eseguire la calbirazione.qual'è il modo migliore per calibralra?avviare battery calibration con il telefono ancora in carica??

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zip88 Visualizza il messaggio
    mi sembra che però stesso battery calibration non mi fa rieffettuare la calibrazione....perchè una volta provai a rifarla subito dopo averla fatta e ovviamente mi disse che nn era possibile eseguire la calbirazione.qual'è il modo migliore per calibralra?avviare battery calibration con il telefono ancora in carica??
    Guarda ora ti spiego come ho fatto io..ho ottenuto risultati davvero ottimi..ho fatto scaricare completamente il cellulare,l'ho messo a caricare tutta la notte..l'ho acceso mentre era ancora a caricare..dopo l'avvio e il caricamento,l'ho lasciato un altro pochino per assicurarmi che fosse al 100%..ho dato il comando "Battery Calibration" e poi ho staccato il caricabatterie ovviamente poi effettua un pò di cicli di scarica e carica completa..soprattutto assicurati che sia completamente scarico..fallo spegnere un pò di volte e riaccendilo,finchè non ti appare all'accensione l'indicatore della batteria completamente vuoto
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy