CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Sbrandizziamo questo Giò

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sbrandizziamo questo Giò

    Salve a tutti, ho un galaxy Giò appena aggiornato tramite Kies a gingerbread 2.3.3 TIM.
    Anche se il telefono risulta reattivo e non da problemi vorrei liberarmi di ogni legame con Tim. In primis perché la grafica delle icone dei vari programmi è oscena, in secondo luogo perché trovo molte applicazioni Tim che ODIO avere in un cellulare.

    Purtroppo sono nuovo nel mondo Andorid, e soprattutto sono nuovo in queste procedure di aggiornamento/debrand.

    Quindi vi chiedo, gentilmente, di aiutarmi in questa procedura.
    L'intento è quello di mettere l'ultima versione di gingerbread disponibile per il Giò, la 2.3.4 (se non erro!).
    Leggendo sul forum ho capito che il debrand può essere effettuato tramite Odin( giusto?) ma a questo punto mi chiedo.. posso mettere direttamente la versione 2.3.4 tramite odin ottenendo così sia il terminale aggiornato che sbrandizzato?, o ci sono altri passaggi da effettuare?

    Vorrei utilizzare la versione "personalizzata" da Samsung, ma non so dove trovarla..

    Ringrazio tutti quelli che mi potranno aiutare!

    Saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di anto1900


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Allora: Per sbrandizzare il gio basta che installi un firmware no brand. Installandolo, ovviamente, saranno cancellate tutte le cose che riguardano il brand (in questo caso tim) L'ultima versione ufficiale è la 2.3.4 kqg, nella guida scritta da sanfra è descritto come aggiornare alla 2.3.4 kq6. Seguita quella guida aggiorni il telefonino alla kqg tramite kies. Segui la guida nei dettagli e vedrai che funzionerà tutto, anch'io la seguii ai tempi per sbrandizzare il gio, ora ho la cyano LOL. Buona fortuna e fammi sapere se è andato tutto bene

    https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post735705

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato anto1900 per il post:

    Sroot89 (09-12-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi ricapitolando:

    Faccio un Reset del cellulare per eliminare tutte le applicazioni da me installate.
    Poi, tramite Odin, seguendo la procedura di sanfra, metto la 2.3.4 kqg (che prendo dal link nella guida stessa).
    Terminato questo passaggio, tamite Kies, aggiorno alla 2.3.4 kq6 e apposto così.

    Se poi dovessi avere problemi con il telefono per sfruttare la garanzia basta, sempre tramite Odin, mettere una versione Brand Tim? dove potrei trovarla? (non si sa mai, meglio averla nel caso serva!)

    Grazie

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sroot89 Visualizza il messaggio
    Quindi ricapitolando:

    Faccio un Reset del cellulare per eliminare tutte le applicazioni da me installate.
    Poi, tramite Odin, seguendo la procedura di sanfra, metto la 2.3.4 kqg (che prendo dal link nella guida stessa).
    Terminato questo passaggio, tamite Kies, aggiorno alla 2.3.4 kq6 e apposto così.

    Se poi dovessi avere problemi con il telefono per sfruttare la garanzia basta, sempre tramite Odin, mettere una versione Brand Tim? dove potrei trovarla? (non si sa mai, meglio averla nel caso serva!)

    Grazie
    No,allora,ascolta.. la KQ6 è la versione precedente alla KQG...quindi o carichi la KQ6 seguendo la guida di Sanfra e poi aggiorni con Kies alla KQG come dice lui stesso di fare alla fine della guida (la versione che nel trovi nel link della guida è la KQ6,devi esserti confuso )
    oppure segui questa guida (vedi il link qui sotto) che comunque è la medesima di quella sua visto che i procedimenti sono quelli,ma in questo caso carichi direttamente la KQG che è l'ultima versione proprio,senza dover poi fare l'aggiornamento con kies
    https://www.androidiani.com/forum/sa...2-3-4-kqg.html

    Decidi un pò tu
    Per quanto riguarda la versione Brand Tim,eccola..per sfruttare la garanzia,la carichi con Odin con lo stesso procedimento ed è fatta
    2.3.3 Brand Tim

    Spero di esserti stato utile!! eventualmente per altro chiedi pure,anche direttamente nella discussione del link qui sopra,che è la discussione creata appositamente per la 2.3.4 KQG..ciaoooooooooooooooooooo
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    Sroot89 (09-12-11)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, avevo capito il procedimento ma mi sono confuso con i nomi delle versioni.
    Penso di utilizzare Odin per mettere la KQ6 e poi passare tramite Kies alla più recente.

    Grazie mille!

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sroot89 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, avevo capito il procedimento ma mi sono confuso con i nomi delle versioni.
    Penso di utilizzare Odin per mettere la KQ6 e poi passare tramite Kies alla più recente.

    Grazie mille!
    Ook Figurati
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Avrei un'altro quesito da porre a voi più esperti..

    Una volta aggiornato vorrei poter installare le applicazioni sulla SD in modo da poterne installare quante ne voglio e da rendere libera la memoria interna per non appesantire il cellulare..
    Ho letto che ci sono diverse possibilità per fare ciò, voi quale mi consigliate?

    Se possibile vorrei una soluzione semplice che non preveda l'utilizzo dei privilegi di root..

    Gracias!

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sroot89 Visualizza il messaggio
    Avrei un'altro quesito da porre a voi più esperti..

    Una volta aggiornato vorrei poter installare le applicazioni sulla SD in modo da poterne installare quante ne voglio e da rendere libera la memoria interna per non appesantire il cellulare..
    Ho letto che ci sono diverse possibilità per fare ciò, voi quale mi consigliate?

    Se possibile vorrei una soluzione semplice che non preveda l'utilizzo dei privilegi di root..

    Gracias!
    Vai qui..a fine guida lo trovi
    https://www.androidiani.com/forum/sa...2-3-4-kqg.html

    Spero di esserti stato d'aiuto ciaoo
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    Sroot89 (09-12-11)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,ho sbrandizzato il mio galaxy giò...tutto ok...peccato che ora non prende più ! è un caso oppure è possibile che sia dovuto al fatto di averlo sbrandizzato??? (era tim)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Debarnd riuscito perfettamente, e Kies dopo un pò mi ha permesso di aggiornare all'ultimo firmware possibile.

    Ho avuto un solo momento di PANICO quando, una volta terminato il flash tramite Odin, il telefono ha iniziato a riavviarsi in continuazione.

    (Se puo interessare a qualcuno ho risolto levando la batteria e riavviando il telefono in modalità recovery home+accensione e facendo un reset)

    Anche l'attivazione di APP 2 SD è stata liscia come l'olio!

    Grazie davvero Cicciostem!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy