CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 153
Discussione:

Guida per installare A2SD su Cyano 7.1 RC3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di beppe127


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho un problema; ho formattato una parte della scheda SD in ext4, installo a2sd tramite CMW, tutto ok, riavvio, apro il terminale, ottengo i permessi scrivendo SU, e poi quando vado a scrivere A2SD ZIPALIGN mi dice A2SD: NOT FOUND

    Cosa sbaglio? Ho installato l'ultima build della cyanogen, ovvero la 7.2 RC0 build 4; grazie per l'aiuto.
    Galaxy S7

  2.  
  3. #42
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beppe127 Visualizza il messaggio
    Ho un problema; ho formattato una parte della scheda SD in ext4, installo a2sd tramite CMW, tutto ok, riavvio, apro il terminale, ottengo i permessi scrivendo SU, e poi quando vado a scrivere A2SD ZIPALIGN mi dice A2SD: NOT FOUND

    Cosa sbaglio? Ho installato l'ultima build della cyanogen, ovvero la 7.2 RC0 build 4; grazie per l'aiuto.
    Penso possa dipendere da un caso..penso che quando hai installato a2sd da Recovery,non hai montato "data" e "system" correttamente,come dice nella guida..devi assicurarti che spunti la scritta unmount accanto a data e system.. prova e fammi sapere ciaooooo
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  4. #43
    Androidiano L'avatar di beppe127


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Penso possa dipendere da un caso..penso che quando hai installato a2sd da Recovery,non hai montato "data" e "system" correttamente,come dice nella guida..devi assicurarti che spunti la scritta unmount accanto a data e system.. prova e fammi sapere ciaooooo
    Scusami ma la guida dice chiaramente:


    In CWM Eseguite questi passi:

    1 - Mount & Storage > Mount System e Mount Data (lo dovrebbe fare automaticamente lo zip, ma alcune volte si bugga e non installa nulla)

    Devo far apparire la scritta MOUNT o UNmount? :o

    Io ho seguito la guida e ho fatto apparire MOUNT.
    Galaxy S7

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beppe127 Visualizza il messaggio
    Scusami ma la guida dice chiaramente:


    In CWM Eseguite questi passi:

    1 - Mount & Storage > Mount System e Mount Data (lo dovrebbe fare automaticamente lo zip, ma alcune volte si bugga e non installa nulla)

    Devo far apparire la scritta MOUNT o UNmount? :o

    Io ho seguito la guida e ho fatto apparire MOUNT.
    No,deve apparire unmount... mount -->sta per "da montare" (per farla semplice xD )...unmount-->sta per "mounted" ovvero "montata"..prova cosa,fidati!! è questo la cosa che hai sbagliato!! fammi sapere
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    beppe127 (20-12-11)

  7. #45
    Androidiano L'avatar di beppe127


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    No,deve apparire unmount... mount -->sta per "da montare" (per farla semplice xD )...unmount-->sta per "mounted" ovvero "montata"..prova cosa,fidati!! è questo la cosa che hai sbagliato!! fammi sapere
    Quindi ora devo semplicemente ripetere la procedura con la micro-sd formattata in EXT4 con mini partition tool, oppure devo fare in altro modo?
    E una volta installato app2sd le applicazioni le sposto da "GESTISCI APPLICAZIONI" oppure devo toglierle e poi installarle nuovamente da zero?

    P.S. Mi fido ci mancherebbe, non mi era chiaro questo passaggio che ho ovviamente sbagliato, grazie ancora per l'aiuto, dovrò regalarti un SII per Natale.
    Galaxy S7

  8. #46
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beppe127 Visualizza il messaggio
    Quindi ora devo semplicemente ripetere la procedura con la micro-sd formattata in EXT4 con mini partition tool, oppure devo fare in altro modo?
    E una volta installato app2sd le applicazioni le sposto da "GESTISCI APPLICAZIONI" oppure devo toglierle e poi installarle nuovamente da zero?

    P.S. Mi fido ci mancherebbe, non mi era chiaro questo passaggio che ho ovviamente sbagliato, grazie ancora per l'aiuto, dovrò regalarti un SII per Natale.
    Devi semplicemente ricominciare dal flash di a2sd dalla Recovery,mettendo questa volta unmount,visto che la sd già è partizionata correttamente..per il resto devi fare tutto allo stesso modo
    Una volta installato la situazione è questa: per le app che hai installato sul cell prima di mettere a2sd,dovresti dover fare lo spostamento da Gestisci Applicazioni,manualmente,penso..controlla e in caso le sposti tu..
    per far si che le prossime si installino automaticamente sulla memoria esterna fai così..
    IMPOSTAZIONI --> CYANOGENMOD --> APPLICAZIONI --> qui metti la spunta alla voce ABILITA SPOSTAMENTO e dove dice LUOGO DI INSTALLAZIONE,metti ESTERNA.. così dovresti essere a posto..dovrebbe fare tutto lui in automatico d'ora in poi

    Spero di essere stato chiaro!!
    P.S. aspetto poi questo SII allora xD ciaoooooooooooo
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  9. #47
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Devi semplicemente ricominciare dal flash di a2sd dalla Recovery,mettendo questa volta unmount,visto che la sd già è partizionata correttamente..per il resto devi fare tutto allo stesso modo
    Una volta installato la situazione è questa: per le app che hai installato sul cell prima di mettere a2sd,dovresti dover fare lo spostamento da Gestisci Applicazioni,manualmente,penso..controlla e in caso le sposti tu..
    per far si che le prossime si installino automaticamente sulla memoria esterna fai così..
    IMPOSTAZIONI --> CYANOGENMOD --> APPLICAZIONI --> qui metti la spunta alla voce ABILITA SPOSTAMENTO e dove dice LUOGO DI INSTALLAZIONE,metti ESTERNA.. così dovresti essere a posto..dovrebbe fare tutto lui in automatico d'ora in poi

    Spero di essere stato chiaro!!
    P.S. aspetto poi questo SII allora xD ciaoooooooooooo
    Assolutamente no, le app vengono spostate automaticamente da a2sd, non bisogna mai spostare niente tramite gestione applicazioni, si rischia di far inceppare a2sd.

    Per quanto riguarda lo spostamento su memoria esterna non serve nemmeno quello in teoria, a2sd è un sistema a parte e cambiare quell'impostazione non serve a nulla
    Ultima modifica di Miryel; 20-12-11 alle 11:22

  10. #48
    Androidiano L'avatar di beppe127


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Procedimento terminato (un pò di strizza quando dopo aver scritto da terminale "a2sd cachesdreset (sposta dalvik-cache su sd-ext e lo rigenera)"si è piantato 2/3 minuti durante il riavvio; poi comunque tutto ok; adesso ho tutte le applicazioni installate e funzionanti, ma con soli 5mb di memoria interna occupata e 173 disponibili, adesso si che ci siamo; grazie ancora, senza di te e senza le guide degli altri utenti starei ancora con la penna sull'orecchio a fare i conti con lo spazio rimanente.
    Ultima modifica di beppe127; 20-12-11 alle 11:22
    Galaxy S7

  11. #49
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beppe127 Visualizza il messaggio
    Procedimento terminato (un pò di strizza quando dopo aver scritto da terminale "a2sd cachesdreset (sposta dalvik-cache su sd-ext e lo rigenera)"si è piantato 2/3 minuti durante il riavvio; poi comunque tutto ok; adesso ho tutte le applicazioni installate e funzionanti, ma con soli 5mb di memoria interna occupata e 173 disponibili, adesso si che ci siamo; grazie ancora, senza di te e senza le guide degli altri utenti starei ancora con la penna sull'orecchio a fare i conti con lo spazio rimanente.
    Si blocca perchè sposta le applicazioni durante il boot, non per altri motivi

  12. #50
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miryel Visualizza il messaggio
    Assolutamente no, le app vengono spostate automaticamente da a2sd, non bisogna mai spostare niente tramite gestione applicazioni, si rischia di far inceppare a2sd.

    Per quanto riguarda lo spostamento su memoria esterna non serve nemmeno quello in teoria, a2sd è un sistema a parte e cambiare quell'impostazione non serve a nulla
    In effetti il discorso dell'abilita spostamento e del resto,aveva lasciato perplesso anche me,visto che la Rc3 partiva predisposta per s2e..l'avevo consigliato perchè io stesso l'avevo fatto ed era andato bene senza dar problemi ..comunque ok,grazie per il chiarimento in merito allora ciaooo
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy