CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 153
Discussione:

Guida per installare A2SD su Cyano 7.1 RC3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installare A2SD su Cyano 7.1 RC3

    Benvenuti siore e siori,

    dopo essermi rotto letteralmente le palline per 2 settimane con s2e senza esiti positivi, ho deciso di impegnarmi e installare a2sd, qui sotto vi
    spiegherò brevemente la procedura per installare il tutto, ora sto usando a2sd con opzione extreme (spostamento di data su sd-ext) senza problema alcuno!

    Prima di tutto scaricatevi A2SD da qui: http://www.darktremor.info/files/a2s...a04-signed.zip

    Esiste un interfaccia grafica, ma che trovo assolutamente inutile, visto che per settare a2sd bastano 3 righe in croce da terminale, dopodichè è tutto automatico.

    A2SD Gui la trovate qui (grande mago delle rime) : MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    Dopo aver scaricato A2SD copiate lo zip sulla root della SD Card, e riavviate in CWM.

    In CWM Eseguite questi passi:

    1 - Mount & Storage > Mount System e Mount Data (lo dovrebbe fare automaticamente lo zip, ma alcune volte si bugga e non installa nulla)
    2 - Install Zip from SD Card > Selezionate lo zip e confermate, vi partirà la procedura di installazione per A2SD
    3 - Reboot

    NON SPAVENTATEVI se vi si riavvia 2-3 volte, io le prime volte mi sono spaventato e non sapendo che fosse un passaggio dell'installazione degli script ho reflashato tutto credendo che fosse andato in loop -.-

    Appena è tutto avviato eseguite questi passaggi:

    1 - Aprite il Terminale
    2 - su (serve per ottenere i permessi di root)
    3 - a2sd zipalign (serve per impostare i parametri di a2sd ad ogni boot)
    4 - a2sd cachesdreset (sposta dalvik-cache su sd-ext e lo rigenera)
    5 (Opzionale) - a2sd datasd (sposta i file data su sd-ext)

    Quando eseguite il cachesdreset vi riavvia il cellulare, come anche quando fate datasd, per cui non spaventatevi, è un passaggio standard

    Spero di essere stato utile! Buon divertimento


    Edit: Dimenticavo, ovviamente vi serve una partizione secondaria formattata in ext4 per utilizzare a2sd, l'ho dato per scontato chiedo scusa!
    Ultima modifica di Miryel; 09-12-11 alle 20:55

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato Miryel per il post:

    Androidagostino (17-01-12),Andryx240709 (09-12-11),aquila989 (18-01-12),beppe127 (20-12-11),blaso (17-05-12),CR7 (28-12-11),danny210497 (15-02-13),GioJohn (20-12-11),ivano949 (06-04-12),Ricky72 (09-12-11),sanfra1407 (15-12-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Anzio
    Messaggi
    76
    Smartphone
    xperia x8

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, scusa la domanda idiota. Ma a che servirebbe? :confused:

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 43 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, era proprio quello che volevo cercare oggi Mi hai anticipato
    Ottima guida

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Worthless Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa la domanda idiota. Ma a che servirebbe? :confused:

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
    E' l'equivalente di s2e, fa le stesse cose ma è piu stabile e non danneggia le app, non manda in crash il sistema, e non ti rompe i cosiddetti ^^

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miryel Visualizza il messaggio
    E' l'equivalente di s2e, fa le stesse cose ma è piu stabile e non danneggia le app, non manda in crash il sistema, e non ti rompe i cosiddetti ^^
    Beh guarda che nemmeno s2e fa tutte queste cose negative,vedi!! mi dispiace contraddirti ma se configurato a dovere,è stabilissimo,le app sono perfette e mai avuto un crash!!..perfetto anche Flashplayer!!.. uso s2e da più di una settimana e mi ci trovo benissimo tanto di cappello a questa tua guida,senza dubbio..se tu ti trovi meglio con questa applicazione va bene,ma assicurati dell'oggettività delle tue affermazioni la prossima volta,prima di screditare altri metodi o app ciaoooooooooooo
    Ultima modifica di Cicciostem; 09-12-11 alle 13:08
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    col s2e il flashplayer non mi funzionava...ho cercato in tutti modi ..ma niente da fare..apparte di questo problema il s2e andava benone ..comunque adesso col a2sd il flashplayer funziona senza problemi...grazie per la guida...ottimo!

    ciao

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Beh guarda che nemmeno s2e fa tutte queste cose negative,vedi!! mi dispiace contraddirti ma se configurato a dovere,è stabilissimo,le app sono perfette e mai avuto un crash!!..perfetto anche Flashplayer!!.. uso s2e da più di una settimana e mi ci trovo benissimo tanto di cappello a questa tua guida,senza dubbio..se tu ti trovi meglio con questa applicazione va bene,ma assicurati dell'oggettività delle tue affermazioni la prossima volta,prima di screditare altri metodi o app ciaoooooooooooo
    Ho solo trascritto ciò che una marea di gente ha postato su xda developers

    s2e è instabile, è un dato di fatto, se tu non hai problemi è un caso, ma la maggior parte della gente sembra avere problemi, mentre con a2sd nessuno si era mai lamentato, qualcosa di strano ci deve pur essere giusto?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miryel Visualizza il messaggio
    Ho solo trascritto ciò che una marea di gente ha postato su xda developers

    s2e è instabile, è un dato di fatto, se tu non hai problemi è un caso, ma la maggior parte della gente sembra avere problemi, mentre con a2sd nessuno si era mai lamentato, qualcosa di strano ci deve pur essere giusto?
    Beh allora sarà io che ho fortuna,e con me quei pochi altri utenti come per esempio Andryx che è l'autore della guida per configurarlo,che proprio ieri mi diceva che di problemi non ne ha avuti,o nicola1989 che ho aiutato personalmente io tramite skype per configurarlo e non si è lamentato di nulla xD
    Comunque ok,tranquillo anche io mi trovavo bene con a2sd,quindi ti ripeto che hai fatto un ottimo lavoro con questa guida..però non dire che s2e non è stabile..magari solo più difficile da configurare,ecco ok?? ciaooooooooo
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Beh allora sarà io che ho fortuna,e con me quei pochi altri utenti come per esempio Andryx che è l'autore della guida per configurarlo,che proprio ieri mi diceva che di problemi non ne ha avuti,o nicola1989 che ho aiutato personalmente io tramite skype per configurarlo e non si è lamentato di nulla xD
    Comunque ok,tranquillo anche io mi trovavo bene con a2sd,quindi ti ripeto che hai fatto un ottimo lavoro con questa guida..però non dire che s2e non è stabile..magari solo più difficile da configurare,ecco ok?? ciaooooooooo
    s2e è più semplice da configurare di a2sd essendo solo un interfaccia grafica, mentre a2sd è da terminale, e comunque non vedo perchè prendersela tanto, neanche l'avessi sviluppata tu l'app, se a te funziona bene benvenga, a me ed a molti altri ha dato problemi ed è instabile, non capisco il problema

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 75 volte in 55 Posts
    Predefinito

    vabe dai non c'e nessun motivo per pelemizzare ogni uno si sistema il cellulare come vuole!
    cmq sia un po off topic che ne dite se facciamo un topic fatto bene diviso per categorie di azioni tipo " flash rom" "fix vari" e cosi via, in modo da metterlo in evidenza cosi che tutti anche i meno esperti sappiano dove cercare?
    Samsung Galaxy s3 Per ora Stock


    Se hai bisogno di un aiuto anche in privato posso aiutarti anche con skype!

    Se ti sono stato utile mi farebbe piacere un THX! ^^

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy