CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 73
Discussione:

[GUIDA] Installazione Cyanogen Mod 7.2 Build 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da montox Visualizza il messaggio
    Cicciostem ho installato questa rom oggi, prime impressioni buone ma stasera mi sono accorto che non mi funge il navigatore.
    Una volta lanciata l'app sta sempre su "rilevamento della posizione..." ho installato anche gpsfix ma niente da fare .
    Help me !
    Io problemi non ne ho riscontrati,ma comunque prova seguendo questa guida..
    https://www.androidiani.com/forum/sa...o-del-gps.html
    Buona continuazione
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    montox (30-12-11)

  3.  
  4. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Caro Andrea,mi scuso se rispondo solo ora,ma non era a casa..comunque ti darò quante più delucidazioni

    1) Allora per quanto riguarda i miglioramenti ci sono e si notano senza dubbio..il cellulare è più performante,la gestione della ram è molto migliore,così come si riscontra una maggiore fluidità..come Quadrant ho ottenuto un punteggio di 2165 che comunque è abbastanza al di sopra dei risultati ottenuti con la rom stock..più del doppio....per quanto riguarda freeze o crash non ne ho riscontrati e per essere una rom in continuo sviluppo è ottima

    2) Per quanto riguarda l'overclock,a 825 non è poi così sopra quello di default quindi la differenza è davvero minima,ma comunque non si corrono certo rischi che si correrebbero portando il valora già sopra gli 844 o gli 883..il mio consiglio è quello di lasciarlo sempre lì nei dintorni degli 800..non eccessivamente sopra..

    3) Per quanto riguarda a2sd,posso dirti che sono più che soddisfatto..credo sia uno degli aspetti di maggior apprezzamento di questa rom,personalmente parlando (e la mia firma ne è la prova! ) comunque una volta installato e configurato,fa tutto lui in automatico,tranquillo per eseguire tutte le procedure al meglio,ti consiglio di fare così:
    - installati prima la Cyanogen seguendo appunto la guida..
    - segui poi questa guida per effettuare la partizione direttamente dal cellulare(la trovo molto più comoda che non facendola dal pc):
    https://www.androidiani.com/forum/sa...scheda-sd.html
    - segui poi quest'altra per installare e configurare a2sd:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...o-7-1-rc3.html
    è la stessa identica procedura che ho seguito io e non ho riscontrato nessun problema

    4) Per quanto riguarda il flash delle rom con Odin necessitano i driver,si..e se dovesse servirti riflashare la rom stock per portarlo in assistenza o semplicemente ti andasse di rimettere questa che hai ora,hai bisogno che il pc e Odin in particolare ti riconoscano il cellulare..quindi ecco a te i driver!! avevo il pacchetto di driver nel pc e te l'ho appena caricato qui,perchè era troppo grande per inserirlo come allegato: Driver Galaxy Gio (scompattato l'archivio,trovi il pacchetto d'installazione all'interno)

    Spero di averti tolto quanti più dubbi se ti serve altro chiedi pure! buona serata
    Che dire, sei stato semplicemente perfetto!!! Ora mi metto all'opera: speriamo bene!!! Grazie ancora!!!

  5. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,qualcuno potrebbe farmi uno screenschot della barra di notifica aperta?

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Ciao Cicciostem.
    Ho seguito le tua [GUIDA] Installazione Cyanogen Mod 7.2 Build 4 e sono riuscito ad installare questa rom.
    La sto provando abbastanza intensamente da 4 giorni.
    Vado a scrivere pro e contro di questa distribuzione:
    PRO:
    - Permessi di root: il sistema permette di spostare quasi tutte le app dalla memoria interna alla SD, si possono eseguire backup delle applicazioni e ripristino delle stesse senza alcun problema (ho notato che spostando un programma nella memoria esterna resta parte di questo in quella interna. Esiste un modo per mandare tutto nella SD?). E' possibile disinstallare i programmi installati dalla rom (io ho tolto "Musica, Registratore, ricerca vocale e file manager" perchè non mi piaceva il loro funzionamento). Si può aumentare o diminuire la frequenza di clock del processore. Con questa rom tutte le operazioni si eseguono più velocemete di quella brand tim.
    CONTRO::o_
    - Dopo l'installazione di molte app da Market il telefono si è spento e riavviato da solo. Questo è accaduto dopo il primo avvio di questi programmi, poi nei successivi utilizzi il problema non si è più verificato.
    - Maps: Questa app mi ha dato molti problemi. Prima di riuscire ad usarla senza interruzioni ho duvuto toglierla e rimetterla molte volte.
    - Fotocamera: quasi tutti i controlli presenti nella versione Gingerbread 2.3.4 KQG (già provata) e in quella brand tim con la quale ho acuquistato il telefono, non sono presenti. La qualità delle foto comunque non cambia a meno della necessità di utilizzare tali impostazioni.
    - Videocemera: nonostante abbia installato 2 volte questa rom pensado di aver commesso qualche errore, non sono mai riuscito a riprodurre i filmati prodotti con la videocamera. In realtà non si capisce bene neanche se il telefono sta registrando o meno. Dopo aver premuto il pulsante di registrazione non succede nulla. Ho installato vari player da Market per visualizzare questi file 3gp ma tutti mi dicono che il file non è riproducibile. Ho inviato via mail i filmati al mio pc ma vlc ha dato lo stesso errore. Esiste un modo per risolvere questo problema?

    Se qualcuno sa come risolvere i problemi della parte fotocamera/videocamera chiedo cortesemente di scrivere su questo 3d.

    Grazie

    James

  7. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    se non mi sbaglio ho letto nel forum che il problema sia stato risolto impostando la qualità su QVGA anzicchè VGA o qualcosa di simile XD

  8. #36
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da James747 Visualizza il messaggio
    Ciao Cicciostem.
    Ho seguito le tua [GUIDA] Installazione Cyanogen Mod 7.2 Build 4 e sono riuscito ad installare questa rom
    La sto provando abbastanza intensamente da 4 giorni.
    Vado a scrivere pro e contro di questa distribuzione:
    PRO:
    - Permessi di root: il sistema permette di spostare quasi tutte le app dalla memoria interna alla SD, si possono eseguire backup delle applicazioni e ripristino delle stesse senza alcun problema (ho notato che spostando un programma nella memoria esterna resta parte di questo in quella interna. Esiste un modo per mandare tutto nella SD?). E' possibile disinstallare i programmi installati dalla rom (io ho tolto "Musica, Registratore, ricerca vocale e file manager" perchè non mi piaceva il loro funzionamento). Si può aumentare o diminuire la frequenza di clock del processore. Con questa rom tutte le operazioni si eseguono più velocemete di quella brand tim.
    CONTRO::o_
    - Dopo l'installazione di molte app da Market il telefono si è spento e riavviato da solo. Questo è accaduto dopo il primo avvio di questi programmi, poi nei successivi utilizzi il problema non si è più verificato.
    - Maps: Questa app mi ha dato molti problemi. Prima di riuscire ad usarla senza interruzioni ho duvuto toglierla e rimetterla molte volte.
    - Fotocamera: quasi tutti i controlli presenti nella versione Gingerbread 2.3.4 KQG (già provata) e in quella brand tim con la quale ho acuquistato il telefono, non sono presenti. La qualità delle foto comunque non cambia a meno della necessità di utilizzare tali impostazioni.
    - Videocemera: nonostante abbia installato 2 volte questa rom pensado di aver commesso qualche errore, non sono mai riuscito a riprodurre i filmati prodotti con la videocamera. In realtà non si capisce bene neanche se il telefono sta registrando o meno. Dopo aver premuto il pulsante di registrazione non succede nulla. Ho installato vari player da Market per visualizzare questi file 3gp ma tutti mi dicono che il file non è riproducibile. Ho inviato via mail i filmati al mio pc ma vlc ha dato lo stesso errore. Esiste un modo per risolvere questo problema?

    Se qualcuno sa come risolvere i problemi della parte fotocamera/videocamera chiedo cortesemente di scrivere su questo 3d.

    Grazie

    James
    Buongiorno caro James,allora

    1) Hai detto bene riguardo il discorso del root e dell'overclock e volevo segnalarti una guida per spostare particamente tutto sd e ottenere risultati di memoria simili a quelli da me ottenuti..leggi la firma vai a questo link e segui la procedura d'installazione di a2sd passo passo
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-a2sd-s2e.html

    2) Per quanto riguarda il market,mai nessun problema del genere riscontrato e con nessun rom di tutte quelle che ho provato..non saprei..

    3) Per google maps,alcuni utenti avevano problemi con l'ultima versione,ma con la penultima è sembrato risolversi..ma sei tu hai risolto anche con l'ultima,tanto meglio

    4) La fotocamera la uso ben poco,ma posso dirti che nessuno si era lamentato delle funzionalità,non saprei..l'ho appena provata e va bene,almeno per le mie esigenze..

    5) Per il discorso videocamera,devi impostare la qualità video a QVGA o 480p,prova con questi 2 e vedi quale va..quando non capisci se registra,vuol dire che non sta registrando nulla,quindi è normale che non ti apra nulla anche con vlc o vari player dal market..

    Spero di esserti stato utile,quanto chiaro!! per altro chiedi pure buona continuazione!
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    James747 (01-01-12)

  10. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    ho installato la build 4,volevo provare ad installare qualche tema ma con tutti quelli denominati "theme cm7" l'installazione si blocca...come mai??

  11. #38
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zip88 Visualizza il messaggio
    ho installato la build 4,volevo provare ad installare qualche tema ma con tutti quelli denominati "theme cm7" l'installazione si blocca...come mai??
    C'è il thread apposito..dai un occhio lì ed eventualmente chiedi agli altri utenti,se non trovi soluzione nemmeno tra i vari post..
    https://www.androidiani.com/forum/sa...gen-7-2-a.html

    Buona continuazione
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  12. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi un aiuto per favore hoflashato questa room e non mi ci sono trovato bene, allora ho riflashato con odin la 2.3.3 originale sembra tutto a posto tranne il market non c'è verso di farlo funzionare ne con il vecchio account ne me ne fa creare uno nuovo....help come devo fare

  13. #40
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albero_100 Visualizza il messaggio
    Ragazzi un aiuto per favore hoflashato questa room e non mi ci sono trovato bene, allora ho riflashato con odin la 2.3.3 originale sembra tutto a posto tranne il market non c'è verso di farlo funzionare ne con il vecchio account ne me ne fa creare uno nuovo....help come devo fare
    Uhm,praticamente non ti fa configurare l'account sul cellulare?? esattamente che problema ti da?spunta qualche finestra di errore? fammi sapere..
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy