CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 73
Discussione:

[GUIDA] Installazione Cyanogen Mod 7.2 Build 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da narkotek Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per la risposta ho eseguito il wipe e mo ogni volta che faccio qualkosa mi si blokka il cell e mi dice di terminare adw.launcher a sto punto per reistallare tutto come posso fare?
    Per reinstallare tutto che intendi?? riflashare la rom???
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao Cicciostem, vorrei innanzitutto ringraziarti per l’ottima guida che hai realizzato, e per le risposte chiare che dai. Vorrei approfittare anche io della tua gentilezza, e chiederti alcune cose in merito a Cyanogen Mod 7.2 Build 4, che vorrei installare sul mio Giò. Spero che avrai la voglia di rispondere, quando potrai, alle mie curiosità. Per prima cosa attualmente io monto il firmware Gingerbread ufficiale 2.3.4 (quello denominato sul forum KQ6), e mi trovo abbastanza bene. Gli unici problemi riguardano una certa pigrizia del sistema, che non sempre risponde velocemente ai comandi. Inoltre utilizzo Link2sd, con il quale ho spostato molte App su scheda SD, ma non potendolo fare su quelle di sistema, la memoria interna risulta comunque in gran parte occupata. Ora vorrei passare a questa versione di Cyanogen, ma ho alcuni dubbi, e cioè:

    1) Passando da una versione ufficiale come la mia a questa, si notano miglioramenti obbiettivi del sistema, in merito a velocità e stabilità? In particolare, hai provato un test con Quadrant per misurare le prestazione dell’apparecchio? Io attualmente ho un punteggio stabilmente intorno ai 1000, che so non essere straordinario. E per ciò che riguarda la stabilita? Si verificano crash o freeze del sistema?

    2) Ho letto sulla tua “firma” che hai effettuato l’Overclock del processore a 825 MHz. Questo comporta un miglioramento effettivo delle prestazioni? E comporta rischi, come ad esempio crash o addirittura la possibilità di danneggiare l’apparecchio?

    3) Come funziona davvero lo spostamento delle app su scheda SD? Ho letto di una la predisposizione per a2sd, ma poi cosa bisogna fare per spostare le app? Basta installare App2SD? Bisogna creare una partizione Ext4 sulla scheda, come facevo con Link2sd?

    4) Infine, l’ultima cosa, che è diciamo un complicata sa spiegare. Io ho installato il firmware che attualmente utilizzo tramite ODIN. Per poterlo fare è necessario, come ben saprai, collegare il telefono al pc tramite USB e quindi avere installato i driver (che consentono anche a Kies di dialogare con l’apparecchio). Ho quindi installato Kies e i relativi driver, collegato l’apparecchio e, successivamente, collegato ODIN che ha perfettamente riconosciuto il telefono. Da allora non ho avuto più bisogno ne di Kies, ne dei driver. Ho avuto però necessità di formattare il pc, e quindi addio ai driver. Ora, se dovessi riusare ODIN dovrei necessariamente reinstallare i driver. Ma veniamo al punto: per installare Cyanogen non è necessario collegare via USB al pc il mio Giò, basta infatti copiare i file zippati sulla scheda, e posso, come da te indicato nella guida, passare al nuovo sistema operativo senza problemi. Ma se per caso, per qualsiasi problema, volessi ripassare al KQ6, e avessi quindi bisogno di ODIN, mi mancherebbero i driver, e non potrei nemmeno più installarli, perché da quanto ho letto Kies non riconosce più il telefono se si passa a Cyanogen. E’ così? Oppure potrei comunque installare i driver per poter utilizzare ODIN? Allora, a questo punto, secondo te mi conviene prima di passare a Cyanogen reinstallare prima i driver? E, giuro ultima domanda, non è che per caso è possibile reperire solo i driver, senza essere costretto ad installare Kies, un programma che non userò mai?
    Ti ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrai dedicarmi, e per le risposte che, spero, vorrai fornirmi. Grazie grazie grazie…
    Andrea

  4. #23
    Androidiano L'avatar di beppe127


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo io su alcune cose perchè anch'io ho questa rom.

    1) Con quadrant sto intorno ai 1.800, il sistema secondo me va nettamente meglio, lo uso ormai da un pò, almeno 20 giorni e non ho avuto freeze o altro.

    2) L'overclock a 825 non comporta rischi particolari o miglioramenti importanti, di sicuro ti fa consumare più batteria.

    3) Se installi questa rom e poi segui la guida per installare app2sd fa tutto lui in automatico; la partizione in ext4 io l'ho creata tramite pc tramite mini partition wizard; è semplice e ci vogliono 2 minuti; l'ho fatta da 2,5 gb, e utilizzo una micro sd da 8 gb.

    4) Se vuoi passare dalla cyano ad una rom diversa è sufficiente riflashare il cell. con odin; kies non serve a NIENTE, non lo installare nemmeno che è completamente inutile; se la cyano non ti piace e vuoi provare la gio panorama o altre custom rom, scaricati i file, collega il cell. al pc e flasha il tutto con Odin.

    4)
    Galaxy S7

  5. Il seguente Utente ha ringraziato beppe127 per il post:

    AndreaCiccino (29-12-11)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con te sull'inutilità di Kies, ma come faccio per i driver. Senza di loro ODIN non mi riconoscerà l'apparecchio. Giusto?

  7. #25
    Androidiano L'avatar di beppe127


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaCiccino Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te sull'inutilità di Kies, ma come faccio per i driver. Senza di loro ODIN non mi riconoscerà l'apparecchio. Giusto?
    Guarda io uso WIN7 x64 ultimate e ho avuto il problema opposto; quando comprai il cell, a fine Maggio, installai Kies, e non ci fu verso di far riconoscere il telefono; per poterlo far riconoscere dovetti usare il portatile che ha su win xp home edition. Quando flashai per la prima volta una rom cucinata, la 2.3.7 mi pare, odin mi riconobbe subito il cellulare, senza bisogno di driver o altro; tu che OS usi sul pc?
    Galaxy S7

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Uso WinXP SP3, e l'altra volta, avendo letto ovunque che bisognava installare i driver, e che per farlo era sufficiente installare Kies e aspettare che questo riconoscesse il telefono, l'ho fatto e non ho avuto problemi. Ora però non so se sia necessario farlo, o non ci sia bisogno... Certo è che ODIN per poter riconoscere il telefono avrà bisogno dei driver. O almeno così credo...

  9. #27
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaCiccino Visualizza il messaggio
    Ciao Cicciostem, vorrei innanzitutto ringraziarti per l’ottima guida che hai realizzato, e per le risposte chiare che dai. Vorrei approfittare anche io della tua gentilezza, e chiederti alcune cose in merito a Cyanogen Mod 7.2 Build 4, che vorrei installare sul mio Giò. Spero che avrai la voglia di rispondere, quando potrai, alle mie curiosità. Per prima cosa attualmente io monto il firmware Gingerbread ufficiale 2.3.4 (quello denominato sul forum KQ6), e mi trovo abbastanza bene. Gli unici problemi riguardano una certa pigrizia del sistema, che non sempre risponde velocemente ai comandi. Inoltre utilizzo Link2sd, con il quale ho spostato molte App su scheda SD, ma non potendolo fare su quelle di sistema, la memoria interna risulta comunque in gran parte occupata. Ora vorrei passare a questa versione di Cyanogen, ma ho alcuni dubbi, e cioè:

    1) Passando da una versione ufficiale come la mia a questa, si notano miglioramenti obbiettivi del sistema, in merito a velocità e stabilità? In particolare, hai provato un test con Quadrant per misurare le prestazione dell’apparecchio? Io attualmente ho un punteggio stabilmente intorno ai 1000, che so non essere straordinario. E per ciò che riguarda la stabilita? Si verificano crash o freeze del sistema?

    2) Ho letto sulla tua “firma” che hai effettuato l’Overclock del processore a 825 MHz. Questo comporta un miglioramento effettivo delle prestazioni? E comporta rischi, come ad esempio crash o addirittura la possibilità di danneggiare l’apparecchio?

    3) Come funziona davvero lo spostamento delle app su scheda SD? Ho letto di una la predisposizione per a2sd, ma poi cosa bisogna fare per spostare le app? Basta installare App2SD? Bisogna creare una partizione Ext4 sulla scheda, come facevo con Link2sd?

    4) Infine, l’ultima cosa, che è diciamo un complicata sa spiegare. Io ho installato il firmware che attualmente utilizzo tramite ODIN. Per poterlo fare è necessario, come ben saprai, collegare il telefono al pc tramite USB e quindi avere installato i driver (che consentono anche a Kies di dialogare con l’apparecchio). Ho quindi installato Kies e i relativi driver, collegato l’apparecchio e, successivamente, collegato ODIN che ha perfettamente riconosciuto il telefono. Da allora non ho avuto più bisogno ne di Kies, ne dei driver. Ho avuto però necessità di formattare il pc, e quindi addio ai driver. Ora, se dovessi riusare ODIN dovrei necessariamente reinstallare i driver. Ma veniamo al punto: per installare Cyanogen non è necessario collegare via USB al pc il mio Giò, basta infatti copiare i file zippati sulla scheda, e posso, come da te indicato nella guida, passare al nuovo sistema operativo senza problemi. Ma se per caso, per qualsiasi problema, volessi ripassare al KQ6, e avessi quindi bisogno di ODIN, mi mancherebbero i driver, e non potrei nemmeno più installarli, perché da quanto ho letto Kies non riconosce più il telefono se si passa a Cyanogen. E’ così? Oppure potrei comunque installare i driver per poter utilizzare ODIN? Allora, a questo punto, secondo te mi conviene prima di passare a Cyanogen reinstallare prima i driver? E, giuro ultima domanda, non è che per caso è possibile reperire solo i driver, senza essere costretto ad installare Kies, un programma che non userò mai?
    Ti ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrai dedicarmi, e per le risposte che, spero, vorrai fornirmi. Grazie grazie grazie…
    Andrea
    Caro Andrea,mi scuso se rispondo solo ora,ma non era a casa..comunque ti darò quante più delucidazioni

    1) Allora per quanto riguarda i miglioramenti ci sono e si notano senza dubbio..il cellulare è più performante,la gestione della ram è molto migliore,così come si riscontra una maggiore fluidità..come Quadrant ho ottenuto un punteggio di 2165 che comunque è abbastanza al di sopra dei risultati ottenuti con la rom stock..più del doppio....per quanto riguarda freeze o crash non ne ho riscontrati e per essere una rom in continuo sviluppo è ottima

    2) Per quanto riguarda l'overclock,a 825 non è poi così sopra quello di default quindi la differenza è davvero minima,ma comunque non si corrono certo rischi che si correrebbero portando il valora già sopra gli 844 o gli 883..il mio consiglio è quello di lasciarlo sempre lì nei dintorni degli 800..non eccessivamente sopra..

    3) Per quanto riguarda a2sd,posso dirti che sono più che soddisfatto..credo sia uno degli aspetti di maggior apprezzamento di questa rom,personalmente parlando (e la mia firma ne è la prova! ) comunque una volta installato e configurato,fa tutto lui in automatico,tranquillo per eseguire tutte le procedure al meglio,ti consiglio di fare così:
    - installati prima la Cyanogen seguendo appunto la guida..
    - segui poi questa guida per effettuare la partizione direttamente dal cellulare(la trovo molto più comoda che non facendola dal pc):
    https://www.androidiani.com/forum/sa...scheda-sd.html
    - segui poi quest'altra per installare e configurare a2sd:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...o-7-1-rc3.html
    è la stessa identica procedura che ho seguito io e non ho riscontrato nessun problema

    4) Per quanto riguarda il flash delle rom con Odin necessitano i driver,si..e se dovesse servirti riflashare la rom stock per portarlo in assistenza o semplicemente ti andasse di rimettere questa che hai ora,hai bisogno che il pc e Odin in particolare ti riconoscano il cellulare..quindi ecco a te i driver!! avevo il pacchetto di driver nel pc e te l'ho appena caricato qui,perchè era troppo grande per inserirlo come allegato: Driver Galaxy Gio (scompattato l'archivio,trovi il pacchetto d'installazione all'interno)

    Spero di averti tolto quanti più dubbi se ti serve altro chiedi pure! buona serata
    Ultima modifica di Cicciostem; 29-12-11 alle 22:54
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    AndreaCiccino (30-12-11)

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Per reinstallare tutto che intendi?? riflashare la rom???
    sisi riflashare la rom ripartire da 0, avendo gia istallato la cyanogen non so come comportarmi

  12. #29
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da narkotek Visualizza il messaggio
    sisi riflashare la rom ripartire da 0, avendo gia istallato la cyanogen non so come comportarmi
    Prova facendo così: fai un wipe dalla Recovery e fai reboot system now..poi rientra di nuovo in recovery ed effettua la procedura,come se partissi dalla 7.1,la prima della guida quindi..fammi sapere
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cicciostem ho installato questa rom oggi, prime impressioni buone ma stasera mi sono accorto che non mi funge il navigatore.
    Una volta lanciata l'app sta sempre su "rilevamento della posizione..." ho installato anche gpsfix ma niente da fare .
    Help me !

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy