CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 127
Discussione:

[GUIDA] Creare Partizione su scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    beh di giochi grandi ce ne sono..giochi come need for speed,brothers in army 2 e altri giochi gameloft insomma..non girano al meglio con il nostro gio ma molti comunque funzionano..

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BostoN_ Visualizza il messaggio
    beh di giochi grandi ce ne sono..giochi come need for speed,brothers in army 2 e altri giochi gameloft insomma..non girano al meglio con il nostro gio ma molti comunque funzionano..
    Guarda,se sono comunque apk e la loro installazione è la medesima che viene fatta per tutti gli altri giochi e le app,in teoria dovrebbero andare sulla partizione,però lo spazio certo lo occuperanno per quanto pesano,penso
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di pfett


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    mi date una mano/consiglio? sto cercando di partizionare sta benedetta SD (per avere l'app2sd+), come rom ho già la MIUI.
    sto provando a partizionare con ROM Manager:
    DA GUI:
    - vado su partiziona SD
    - imposto 512
    - 0 mb per la swap
    ...
    mi si riavvia, parte la recovery e si ferma là a fare nulla ...

    ho provato, sempre da rom Manager, a far partire la recovery manuale perchè ho visto un po di guide in giro dove si vede che il partizionamento si puo fare anche manualmente. Ma partita la recovery non mi trovo le voci del menù per partizionare. Forse perche parte la ClockWorkMod 2.0.5.7 che è vecchiotta e non ha quelle voci? da ROM Manager ne ho scaricata una piu recente ... ma quando la faccio partire su avvia lo stesso quella vecchia..come mai? come formatto se il menu non me lo consente?

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pfett Visualizza il messaggio
    mi date una mano/consiglio? sto cercando di partizionare sta benedetta SD (per avere l'app2sd+), come rom ho già la MIUI.
    sto provando a partizionare con ROM Manager:
    DA GUI:
    - vado su partiziona SD
    - imposto 512
    - 0 mb per la swap
    ...
    mi si riavvia, parte la recovery e si ferma là a fare nulla ...

    ho provato, sempre da rom Manager, a far partire la recovery manuale perchè ho visto un po di guide in giro dove si vede che il partizionamento si puo fare anche manualmente. Ma partita la recovery non mi trovo le voci del menù per partizionare. Forse perche parte la ClockWorkMod 2.0.5.7 che è vecchiotta e non ha quelle voci? da ROM Manager ne ho scaricata una piu recente ... ma quando la faccio partire su avvia lo stesso quella vecchia..come mai? come formatto se il menu non me lo consente?
    Dovresti provare ad installare manualmente dalla Recovery la ClockWorkMod 5 (non so se nella versione che hai tu,ti ritrovi la voce "install zip from sd card")..quella che praticamente è stata utilizzata dagli altri utenti per seguire la guida..e poi una volta messa quella,tutte le operazioni le fai da lì..in 2 minuti fai tutto..l'unica cosa che non so,è se poi riscontri dei problemi con il funzionamento della rom,passando dalla versione 2 alla 5 della Recovery o se la cosa non la va a toccare completamente..non ho mai avuto a che fare con la MIUI sinceramente..
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    pfett (18-01-12)

  7. #25
    Baby Droid L'avatar di pfett


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    vabbè per la rom faccio un backup prima e male che và torno indietro.

    la voce "install zip from sd card" c'è. mi sai dire dove trovo la versione 5 della recovery? intanto la cerco anche io.

    Intanto, Grazie della risposta

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pfett Visualizza il messaggio
    vabbè per la rom faccio un backup prima e male che và torno indietro.

    la voce "install zip from sd card" c'è. mi sai dire dove trovo la versione 5 della recovery? intanto la cerco anche io.

    Intanto, Grazie della risposta
    Figurati
    Guarda a questo link trovi la versione 5..addirittura questa è una seconda versione della 5.. 5.etc ..non ricordo di preciso
    px-cwm-v2.zip
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  9. #27
    Baby Droid L'avatar di pfett


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    alla fine ho percorso una strada diversa. Visto che mi hai fatto venire il dubbio che la recovery 5 potesse creare casini con la MIUI (cosa che non credo ma non ho voluto rischiare), ho provato a fare un backup ma con quella recovery non riuscivo anche nel caso di backup mi mancavano un paio di voci nel menù.

    Scrivo quello che ho fatto, magari serve a qualcuno:
    allora ho optato per attaccare il telefono come memoria esterna al PC e partizionare direttamente con Gparted (da una live di Ubuntu).Cosi' facendo ho rimpicciolito la partizione FAT senza perdere nessun dato e creare una ext3 subito dopo la FAT ma sempre come partizione primaria. Riavviato il telefono è rimasto tutto identico e mi son trovato lo spazio bello e pronto per l'app2sd+ (ovvero lo spazio che avevo dato alla ext3). Forse come tempi ci ho messo un pò di più ma vi assicuro che và tutto liscio come l'olio.

    Grazie mille.

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pfett Visualizza il messaggio
    alla fine ho percorso una strada diversa. Visto che mi hai fatto venire il dubbio che la recovery 5 potesse creare casini con la MIUI (cosa che non credo ma non ho voluto rischiare), ho provato a fare un backup ma con quella recovery non riuscivo anche nel caso di backup mi mancavano un paio di voci nel menù.

    Scrivo quello che ho fatto, magari serve a qualcuno:
    allora ho optato per attaccare il telefono come memoria esterna al PC e partizionare direttamente con Gparted (da una live di Ubuntu).Cosi' facendo ho rimpicciolito la partizione FAT senza perdere nessun dato e creare una ext3 subito dopo la FAT ma sempre come partizione primaria. Riavviato il telefono è rimasto tutto identico e mi son trovato lo spazio bello e pronto per l'app2sd+ (ovvero lo spazio che avevo dato alla ext3). Forse come tempi ci ho messo un pò di più ma vi assicuro che và tutto liscio come l'olio.

    Grazie mille.
    Beh si..partizionare da pc è sicuramente una comoda alternativa,se riscontrano problemi a effettuare la procedura dal terminale meglio così buona continuazione
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  11. #29
    Baby Droid L'avatar di ilmerovingio81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Certo,ora si spiega tutto!!..allora tu monti per ora una rom stock,ovvero ufficiale,con relativa Recovery..l'opzione advanced e partition si trovano invece nella ClockWorkMod Recovery,che è una recovery modificata e utilizzata con la Cyanogen,una custom rom,rom non ufficiale..ora tu credo abbia fatto un pò di confusione!!..partizionare la scheda sd serve principalmente per adoperare a2sd o s2e,come ho pure specificato a inizio discussione,se hai letto bene..ma a2sd o s2e nascono per essere usate per esempio con Cyanogen perchè questa rom le supporta..quindi se tu hai la rom ufficiale Gingerbread,non ha senso che ti partizioni la Sd visto che non potrai poi usare a2sd o s2e..per liberare la memoria con Gingerbrad puoi benissimo usare app come "app2sd" oppure "link2sd" che sono semplici applicazioni che non necessitano di partizione,ma semplicemente di root
    Spero di essere stato chiaro!! ciaooo
    Ciao,
    io ho eseguito il root al telefono, ho scaricato ROM manager e installato clockworkmod recovery, e effettivamente ora ho l'opzione advanced. Prima di effetuare la ripartizione però volevo sapere dove reperire, come usare correttamente a2sd o s2e. E magari come non perdere tutto quello che ho sulla sd quando faccio la ripartizione.
    Grazieeeeeeee
    Samsung Galaxy Y GT-S5360
    Versione Android: 2.3.6
    Versione Kernel: 2.6.35.7
    Gingerbread.xxkj4
    ClockworkMod 5.0.2.6
    Root
    MircoSD Sandisk 8GB

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmerovingio81 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io ho eseguito il root al telefono, ho scaricato ROM manager e installato clockworkmod recovery, e effettivamente ora ho l'opzione advanced. Prima di effetuare la ripartizione però volevo sapere dove reperire, come usare correttamente a2sd o s2e. E magari come non perdere tutto quello che ho sulla sd quando faccio la ripartizione.
    Grazieeeeeeee
    Allora per quanto riguarda i dati della sd non c'è modo di non perderli,quando fai la partizione..ti copi il contenuto della sd nel pc,fai la partizione e poi ce li rimetti..non penso la cosa possa rubarti più di 3-4 minuti,dai per il discorso di a2sd o s2e trovi le guide qui https://www.androidiani.com/forum/sa...sd-s2e-25.html

    però non posso assicurarti il corretto funzionamento,primo perchè non so nemmeno che rom hai installato per ora,secondo perchè dalla tua firma leggo che hai un Galaxy Y e la procedura spiegata è riferita al Gio..questo secondo punto penso non sia così problematico perchè alla fine la procedura sarà sempre quella..riguardo il discorso rom invece non saprei perchè quelle configurazioni,come tu stesso vedrai al link che ti ho postato,nascono in concomitanza della Cyanogen,ma questo non esclude che funzionino tranquillamente su altre rom o addirittura terminali..vedi poi un pò tu che rischi vuoi prenderti
    P.S. eventualmente per la configurazione di a2sd dovresti pure scaricarti l'app "Emulatore Terminale" che serve per dare i vari comandi,come poi tu stesso vedrai

    Spero di essere stato chiaro buona continuazione
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 03-09-12, 21:37
  2. 09-08-12, 23:29
  3. 12-07-12, 21:27
  4. 10-05-12, 22:57
  5. 09-05-12, 11:36
  6. 25-04-12, 18:32
  7. 13-03-12, 15:00
  8. 08-03-12, 17:55
  9. 06-03-12, 13:08
  10. 05-03-12, 16:35
  11. 19-02-12, 11:40
  12. 08-02-12, 20:04
  13. 03-02-12, 19:06
  14. 03-02-12, 10:22
  15. 01-02-12, 07:04
  16. 30-01-12, 19:32
  17. 28-12-11, 00:27
  18. 27-12-11, 20:07
  19. 27-12-11, 14:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy