CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 127
Discussione:

[GUIDA] Creare Partizione su scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid L'avatar di ilmerovingio81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Allora per quanto riguarda i dati della sd non c'è modo di non perderli,quando fai la partizione..ti copi il contenuto della sd nel pc,fai la partizione e poi ce li rimetti..non penso la cosa possa rubarti più di 3-4 minuti,dai per il discorso di a2sd o s2e trovi le guide qui https://www.androidiani.com/forum/sa...sd-s2e-25.html

    però non posso assicurarti il corretto funzionamento,primo perchè non so nemmeno che rom hai installato per ora,secondo perchè dalla tua firma leggo che hai un Galaxy Y e la procedura spiegata è riferita al Gio..questo secondo punto penso non sia così problematico perchè alla fine la procedura sarà sempre quella..riguardo il discorso rom invece non saprei perchè quelle configurazioni,come tu stesso vedrai al link che ti ho postato,nascono in concomitanza della Cyanogen,ma questo non esclude che funzionino tranquillamente su altre rom o addirittura terminali..vedi poi un pò tu che rischi vuoi prenderti
    P.S. eventualmente per la configurazione di a2sd dovresti pure scaricarti l'app "Emulatore Terminale" che serve per dare i vari comandi,come poi tu stesso vedrai

    Spero di essere stato chiaro buona continuazione
    Ciao,
    ho provato a installare a2sd mettendo il file zip nella cartella download della sd, riavvio in recovery mod e vado su "Install zip from sd card" , seleziono il file e mi esce una sfilza di no, e in mezzo c'è un si con il nome del file. Ci clicco ma di dice che non riesce ad aprirlo..."I'can't open E:/etc etc etc????
    Help me
    Samsung Galaxy Y GT-S5360
    Versione Android: 2.3.6
    Versione Kernel: 2.6.35.7
    Gingerbread.xxkj4
    ClockworkMod 5.0.2.6
    Root
    MircoSD Sandisk 8GB

  2.  
  3. #32
    Baby Droid L'avatar di ilmerovingio81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    aggiungo solo una cosetta, quando installo a2sd dal market mi dice quando lo apro:
    Could not start for one of these reason:
    1.Your device is not rooted
    2.A2sd scripts could not be found
    3.No ext partition found

    Il telefono è "roottato", la partizione l'ho eseguita, anche perchè ora lo spazio fat32 non è più 8gb, ma non saprei come verificarla specificatamente, quindi ipotizzo che sia a2sd script che non so cosa siano e come imlementarli...
    Samsung Galaxy Y GT-S5360
    Versione Android: 2.3.6
    Versione Kernel: 2.6.35.7
    Gingerbread.xxkj4
    ClockworkMod 5.0.2.6
    Root
    MircoSD Sandisk 8GB

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmerovingio81 Visualizza il messaggio
    aggiungo solo una cosetta, quando installo a2sd dal market mi dice quando lo apro:
    Could not start for one of these reason:
    1.Your device is not rooted
    2.A2sd scripts could not be found
    3.No ext partition found

    Il telefono è "roottato", la partizione l'ho eseguita, anche perchè ora lo spazio fat32 non è più 8gb, ma non saprei come verificarla specificatamente, quindi ipotizzo che sia a2sd script che non so cosa siano e come imlementarli...
    Il motivo è legato al secondo errore..non puoi installarlo dal market..quella è solo l'interfaccia che ti mostra memoria libera,memoria occupata,etc..l'installazione devi farla dalla Recovery..il problema che ti dava era legato al fatto che non hai fatto il mount system e il mount data in Recovery,prima dell'installazione poi gli script sono i comandi che dai dall'emulatore del terminale..quelli che trovi nella guida che ti ho linkato pochi post fa,praticamente..sono quelli dentro le virgolette.. buona continuazione
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    ilmerovingio81 (24-01-12)

  6. #34
    Baby Droid L'avatar di ilmerovingio81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Il motivo è legato al secondo errore..non puoi installarlo dal market..quella è solo l'interfaccia che ti mostra memoria libera,memoria occupata,etc..l'installazione devi farla dalla Recovery..il problema che ti dava era legato al fatto che non hai fatto il mount system e il mount data in Recovery,prima dell'installazione poi gli script sono i comandi che dai dall'emulatore del terminale..quelli che trovi nella guida che ti ho linkato pochi post fa,praticamente..sono quelli dentro le virgolette.. buona continuazione
    Ciao,
    grazie della continua pazienza, ci avevo anche pensato dato che quello del mount umount è un passaggio criptico per me.
    io ci vado sopra e mi da una sfilza di voci. Ti chiedo ancora un pizzico di pazienza.
    Io vado tarmite rom manager in recovery mode, e vado sulla voce mounts and storage, ho una sfilza di voci come detto:
    -unmount /cache
    -mount /data
    - unmount /system
    -mount /sd-ext
    -format /cache
    -format /data
    -format /sdcard
    -format /system
    -format /sd-ext
    -mount USB storage

    Io clicco su unmount /system e poi vado su install zip from sd seleziono il file zip e mi da quell' errore, dov'è che sbaglio? P.S. non trovo unmount data
    Grazie
    Ultima modifica di ilmerovingio81; 24-01-12 alle 13:45
    Samsung Galaxy Y GT-S5360
    Versione Android: 2.3.6
    Versione Kernel: 2.6.35.7
    Gingerbread.xxkj4
    ClockworkMod 5.0.2.6
    Root
    MircoSD Sandisk 8GB

  7. #35
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmerovingio81 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    grazie della continua pazienza, ci avevo anche pensato dato che quello del mount umount è un passaggio criptico per me.
    io ci vado sopra e mi da una sfilza di voci. Ti chiedo ancora un pizzico di pazienza.
    Io vado tarmite rom manager in recovery mode, e vado sulla voce mounts and storage, ho una sfilza di voci come detto:
    -unmount /cache
    -mount /data
    - unmount /system
    -mount /sd-ext
    -format /cache
    -format /data
    -format /sdcard
    -format /system
    -format /sd-ext
    -mount USB storage

    Io clicco su unmount /system e poi vado su install zip from sd seleziono il file zip e mi da quell' errore, dov'è che sbaglio? P.S. non trovo unmount data
    Grazie
    L'errore sta proprio nel mount data..me l'hai scritto tu stesso nella lista..è sopra l' "unmount / system"..mentre però il system è messo correttamente su "unmount"..il data è messo su "mount"..quindi vai sopra mount/data ci clicchi e appena ti spunta scritto "unmount/data",vai indietro e riprova l'installazione..dovrebbe andare ora spero sia tutto chiaro
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  8. #36
    Baby Droid L'avatar di ilmerovingio81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    L'errore sta proprio nel mount data..me l'hai scritto tu stesso nella lista..è sopra l' "unmount / system"..mentre però il system è messo correttamente su "unmount"..il data è messo su "mount"..quindi vai sopra mount/data ci clicchi e appena ti spunta scritto "unmount/data",vai indietro e riprova l'installazione..dovrebbe andare ora spero sia tutto chiaro
    Dovrei aver capito l' arcano!
    Sono sicuramente uno sprovveduto con android ma non stupido fino a questo punto, ho notato che cliccando sulle voci mount e unmount, la risposta era negativa e navigando ho trovato questo...tread
    [B]Originally Posted by kill_mark View Post

    there's already a ClockworkMod Recovery for this phone. the version is 5.0.2.6

    Steps:
    Download ROM Manager
    Run the program
    Select Flash ClockworkMod Recovery
    Select Samsung Galaxy Mini
    Select Reboot into Recovery


    and now you have a working clockworkmod

    A. Can not mount /data (or anything for that matter)
    B. gets overwritten or something each time you boot into recovery mode.
    C. can not use hardware buttons and adb method to boot into it.[/U]

    dovrebbe essere un problema di cwm che non permette tali opzione....tu che dici?
    Samsung Galaxy Y GT-S5360
    Versione Android: 2.3.6
    Versione Kernel: 2.6.35.7
    Gingerbread.xxkj4
    ClockworkMod 5.0.2.6
    Root
    MircoSD Sandisk 8GB

  9. #37
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmerovingio81 Visualizza il messaggio
    Dovrei aver capito l' arcano!
    Sono sicuramente uno sprovveduto con android ma non stupido fino a questo punto, ho notato che cliccando sulle voci mount e unmount, la risposta era negativa e navigando ho trovato questo...tread
    [B]Originally Posted by kill_mark View Post

    there's already a ClockworkMod Recovery for this phone. the version is 5.0.2.6

    Steps:
    Download ROM Manager
    Run the program
    Select Flash ClockworkMod Recovery
    Select Samsung Galaxy Mini
    Select Reboot into Recovery


    and now you have a working clockworkmod

    A. Can not mount /data (or anything for that matter)
    B. gets overwritten or something each time you boot into recovery mode.
    C. can not use hardware buttons and adb method to boot into it.[/U]

    dovrebbe essere un problema di cwm che non permette tali opzione....tu che dici?
    Ah ok..chiedo perdono allora per la risposta..lungi da me prenderti per stupido...dicevo in quel modo solo perchè mai nessun utente in questa sezione ha lamentato un problema simile e se hai la ClockWorkMod 5.0.2.6 come leggo in firma,non penso sia legato a quello..io uso pure quella versione e mai nessun problema simile..non so se è qualcosa legato allo script differente,trattandosi di terminali diversi..
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  10. #38
    Baby Droid L'avatar di ilmerovingio81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Ah ok..chiedo perdono allora per la risposta..lungi da me prenderti per stupido...dicevo in quel modo solo perchè mai nessun utente in questa sezione ha lamentato un problema simile e se hai la ClockWorkMod 5.0.2.6 come leggo in firma,non penso sia legato a quello..io uso pure quella versione e mai nessun problema simile..non so se è qualcosa legato allo script differente,trattandosi di terminali diversi..
    Figurati, lo stupido me lo davo da solo, non volevo intendere quello.
    Particamente quando vado su Mounts and Storage e trovo già unmount /system e mount /data, vado a cliccare su mount /data e sotto mi scrive Error monting /data!
    Uffaaaaaaaaaaaaa
    Samsung Galaxy Y GT-S5360
    Versione Android: 2.3.6
    Versione Kernel: 2.6.35.7
    Gingerbread.xxkj4
    ClockworkMod 5.0.2.6
    Root
    MircoSD Sandisk 8GB

  11. #39
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmerovingio81 Visualizza il messaggio
    Figurati, lo stupido me lo davo da solo, non volevo intendere quello.
    Particamente quando vado su Mounts and Storage e trovo già unmount /system e mount /data, vado a cliccare su mount /data e sotto mi scrive Error monting /data!
    Uffaaaaaaaaaaaaa
    Allora..ho riletto bene il thread che mi avevi postato a riguardo..il discorso dell'errore nel fare l'unmount/data è già tra i bug risaputi..il punto A

    - A. Can not mount /data (or anything for that matter)

    effettivamente credo sia come dicevi tu,legato alla Recovery..la versione che montiamo è la medesima,si..ma riadattata per terminali diversi,quindi con script diversi e possibilmente con funzionalità diverse a seconda delle caratteristiche del cellulare..quindi finchè monti questa versione di cmw,non penso vada..dovresti vedere se ne è stata rilasciata una versione più nuova per il tuo terminale..ancora poi,risolto questo,potrebbe capitare che la procedura non vada per a2sd,in quanto il pacchetto d'applicazione nasce per una custom rom..tu monti su una rom stock o una custom rom?? il kernel l'hai modificato o è un kernel stock??? fammi sapere che vediamo se ci sono altre alternative
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  12. #40
    Baby Droid L'avatar di ilmerovingio81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Allora..ho riletto bene il thread che mi avevi postato a riguardo..il discorso dell'errore nel fare l'unmount/data è già tra i bug risaputi..il punto A

    - A. Can not mount /data (or anything for that matter)

    effettivamente credo sia come dicevi tu,legato alla Recovery..la versione che montiamo è la medesima,si..ma riadattata per terminali diversi,quindi con script diversi e possibilmente con funzionalità diverse a seconda delle caratteristiche del cellulare..quindi finchè monti questa versione di cmw,non penso vada..dovresti vedere se ne è stata rilasciata una versione più nuova per il tuo terminale..ancora poi,risolto questo,potrebbe capitare che la procedura non vada per a2sd,in quanto il pacchetto d'applicazione nasce per una custom rom..tu monti su una rom stock o una custom rom?? il kernel l'hai modificato o è un kernel stock??? fammi sapere che vediamo se ci sono altre alternative
    Altra bella domanda, navigando ore e ore su internet, non sono riuscito a trovare (ma potrebbe essere per incapacità) una ROM custom, sembra che non ce ne siano per il mio modello. Per il kernel dico con vergogna che non so nemmeno cosa cercare.
    So che oso troppo, ma tu riusciresti a verificare se esiste qualcosa di affidabile rilasciato?
    Grazie!!!!
    Samsung Galaxy Y GT-S5360
    Versione Android: 2.3.6
    Versione Kernel: 2.6.35.7
    Gingerbread.xxkj4
    ClockworkMod 5.0.2.6
    Root
    MircoSD Sandisk 8GB

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 03-09-12, 22:37
  2. 10-08-12, 00:29
  3. 12-07-12, 22:27
  4. 10-05-12, 23:57
  5. 09-05-12, 12:36
  6. 25-04-12, 19:32
  7. 13-03-12, 16:00
  8. 08-03-12, 18:55
  9. 06-03-12, 14:08
  10. 05-03-12, 17:35
  11. 19-02-12, 12:40
  12. 08-02-12, 21:04
  13. 03-02-12, 20:06
  14. 03-02-12, 11:22
  15. 01-02-12, 08:04
  16. 30-01-12, 20:32
  17. 28-12-11, 01:27
  18. 27-12-11, 21:07
  19. 27-12-11, 15:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy