CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 127
Discussione:

[GUIDA] Creare Partizione su scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un problema: ho seguito tutta la guida, la memoria della sd è ridotta, ma la partizione non viene riconosciuta. Come mai????

  2.  
  3. #72
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,661
    Smartphone
    LG P350,Sony Live With Walkman

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 254 volte in 212 Posts
    Predefinito

    se non viene riconosciuta dal pc o dal gio è normale , l'importante è che la legge s2e o link2sd
    LG P350 (Pecan)
    Cyanogenmod 10.1

    Sony Ericsson Live With Walkman
    Rom:Cyanogenmod 10
    Kernel:Extended FXP Kernel
    OC:1607 MHz

  4. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto risolto, credevo fosse in ext-4 e per questo non veniva riconosciuta da link2sd, impostato lo scipt di attivazione in ext-3 tutto risolto

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il PC non riconosce la partizione EXT4 quindi non è possibile formattarla, ergo: rimane una sd valida solo per la parte rimanente non in formato EXT4. Forse serve un programma apposito che invece la riconosca e quindi dia modo di eliminarla incorporandola con il resto della SD, qualcuno conosce qualche programma col quale ha eseguito questa procedura?
    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    cioè per tornare alla sd con i 2Gb tutti liberi senza partizione? dovrebbe bastare formattare completamente da pc..

  6. #75
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,661
    Smartphone
    LG P350,Sony Live With Walkman

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 254 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Minitool partition wizard
    LG P350 (Pecan)
    Cyanogenmod 10.1

    Sony Ericsson Live With Walkman
    Rom:Cyanogenmod 10
    Kernel:Extended FXP Kernel
    OC:1607 MHz

  7. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cicciostem in pratica creare una partizione della scheda SD è come se prendiamo una parte di memoria dalla SD stessa e la usiamo come memoria interna? (Detto in parole povere xD)

  8. #77
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,661
    Smartphone
    LG P350,Sony Live With Walkman

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 254 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AngeloV3rsus Visualizza il messaggio
    Cicciostem in pratica creare una partizione della scheda SD è come se prendiamo una parte di memoria dalla SD stessa e la usiamo come memoria interna? (Detto in parole povere xD)
    Diciamo che è cosi...
    LG P350 (Pecan)
    Cyanogenmod 10.1

    Sony Ericsson Live With Walkman
    Rom:Cyanogenmod 10
    Kernel:Extended FXP Kernel
    OC:1607 MHz

  9. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti notando una frequente richiesta da parte di diversi utenti,riguardo il partizionamento della scheda sd (principalmente per un utilizzo legato a a2sd o s2e),ho pensato di scrivere qui una semplice guida la procedura di partizionamento è eseguibile sia dal pc che dal terminale stesso,ma io trovo molto più pratico e sbrigativo il secondo metodo che vi spiegherò ora in poche righe

    PREMESSA: ci tengo a specificare,come già sopra accennato,che il partizionamento della sd è strettamente legato all'utilizzo di app come a2sd o s2e che sfruttano proprio la partizione EXT4..non ha senso partizionare la scheda sd,seguendo questa procedura,per altri scopi che non siano quelli legati a queste app o simili..e visto che a2sd o s2e vengono supportate dalla Cyanogen,è quasi inutile dire che per effettuare quest'operazione si necessiti della CWM Recovery obbligatoriamente,perchè parto dal presupposto che abbiate già messo la CWM per l'installazione della Cyanogen..coloro che sono in possesso di altre rom,ed in particolare di altre recovery,non potranno effettuare questa procedura..o almeno non seguendo questa guida.

    IMPORTANTE: il partizionamento della scheda sd comporta la formattazione della stessa,quindi vi consiglio di effettuare preventivamente un backup della vostra scheda sd,o comunque dei dati che vi interessa conservare,sul vostro pc e poi procedere con la guida..

    Fatte le premesse cominciamo

    - Spegnete il cellulare con la scheda sd inserita e avviatelo in Recovery Mode (tenendo premuto tasto home + tasto accensione)
    - una volta qui,scendete fino ad Advanced,usando i tasti volume per scorrere nel menu,ed accedetevi cliccando il tasto home
    - ora cliccate su Partition Sd card
    - per la Sd-ext (ovvero la partizione che vi interessa creare) inserite la quantità di spazio che vi interessa dedicarle..(io vi consiglio 1 Gb se avete un sd da almeno 8 Gb..altrimenti non più di 512 Mb..poi ovviamente dipende pure dalle vostre esigenze future..la scelta sta a voi! )..una volta scelta,cliccate il tasto home per confermare..
    - ora vi spunterà Swap size e qui mettete 0 Mb..date la conferma e aspettate fine dell'operazione
    - fatto ciò,fate "reboot system now" e avrete ora la vostra partizione!

    Se l'operazione è andata a buon fine,andando a ricontrollare la capacità della sd dal pc o dal cellulare stesso,vi risulterà inferiore..diminuita proprio della quantità di memoria dedicata alla partizione che essendo in EXT4 non viene da lì riconosciuta

    Spero sia tutto chiaro,se avete dubbi chiedete pure

    Se avete trovato utile o interessante questa guida,cliccate su Thanks in basso a sinistra
    Rinnovandovi i miei auguri di buone feste,vi auguro una buona continuazione
    Ciao cicciostem. Sono un neo possessore di un galaxy next brandizzato tim ( 2.3.4 ). Dopo aver flashato tramite odin la CWM, ho seguito la tua guida per partizionare la sd; dopo che faccio " reboot system now ", il terminale si riavvia ma non fa altro che passare dal logo tim alla scritta samsung senza avviarsi ed aprire la home. Consigli ??

  10. #79
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vaan994
    Originariamente inviato da Cicciostem
    Buonasera a tutti notando una frequente richiesta da parte di diversi utenti,riguardo il partizionamento della scheda sd (principalmente per un utilizzo legato a a2sd o s2e),ho pensato di scrivere qui una semplice guida la procedura di partizionamento è eseguibile sia dal pc che dal terminale stesso,ma io trovo molto più pratico e sbrigativo il secondo metodo che vi spiegherò ora in poche righe

    PREMESSA: ci tengo a specificare,come già sopra accennato,che il partizionamento della sd è strettamente legato all'utilizzo di app come a2sd o s2e che sfruttano proprio la partizione EXT4..non ha senso partizionare la scheda sd,seguendo questa procedura,per altri scopi che non siano quelli legati a queste app o simili..e visto che a2sd o s2e vengono supportate dalla Cyanogen,è quasi inutile dire che per effettuare quest'operazione si necessiti della CWM Recovery obbligatoriamente,perchè parto dal presupposto che abbiate già messo la CWM per l'installazione della Cyanogen..coloro che sono in possesso di altre rom,ed in particolare di altre recovery,non potranno effettuare questa procedura..o almeno non seguendo questa guida.

    IMPORTANTE: il partizionamento della scheda sd comporta la formattazione della stessa,quindi vi consiglio di effettuare preventivamente un backup della vostra scheda sd,o comunque dei dati che vi interessa conservare,sul vostro pc e poi procedere con la guida..

    Fatte le premesse cominciamo

    - Spegnete il cellulare con la scheda sd inserita e avviatelo in Recovery Mode (tenendo premuto tasto home + tasto accensione)
    - una volta qui,scendete fino ad Advanced,usando i tasti volume per scorrere nel menu,ed accedetevi cliccando il tasto home
    - ora cliccate su Partition Sd card
    - per la Sd-ext (ovvero la partizione che vi interessa creare) inserite la quantità di spazio che vi interessa dedicarle..(io vi consiglio 1 Gb se avete un sd da almeno 8 Gb..altrimenti non più di 512 Mb..poi ovviamente dipende pure dalle vostre esigenze future..la scelta sta a voi! )..una volta scelta,cliccate il tasto home per confermare..
    - ora vi spunterà Swap size e qui mettete 0 Mb..date la conferma e aspettate fine dell'operazione
    - fatto ciò,fate "reboot system now" e avrete ora la vostra partizione!

    Se l'operazione è andata a buon fine,andando a ricontrollare la capacità della sd dal pc o dal cellulare stesso,vi risulterà inferiore..diminuita proprio della quantità di memoria dedicata alla partizione che essendo in EXT4 non viene da lì riconosciuta

    Spero sia tutto chiaro,se avete dubbi chiedete pure

    Se avete trovato utile o interessante questa guida,cliccate su Thanks in basso a sinistra
    Rinnovandovi i miei auguri di buone feste,vi auguro una buona continuazione
    Ciao cicciostem. Sono un neo possessore di un galaxy next brandizzato tim ( 2.3.4 ). Dopo aver flashato tramite odin la CWM, ho seguito la tua guida per partizionare la sd; dopo che faccio " reboot system now ", il terminale si riavvia ma non fa altro che passare dal logo tim alla scritta samsung senza avviarsi ed aprire la home. Consigli ??

    Wipe cache e dalvik cache,se non si avvia dopo 5/10 min allora wipe data


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  11. #80
    Senior Droid L'avatar di momo87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Avendo una SD da 16GB quanto mi consigliate per la partizione? 2GB o -/+?
    Ultima modifica di momo87; 09-06-12 alle 22:58
    Se il mio aiuto è servito, un click su "Thanks" è sempre gradito!

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 03-09-12, 21:37
  2. 09-08-12, 23:29
  3. 12-07-12, 21:27
  4. 10-05-12, 22:57
  5. 09-05-12, 11:36
  6. 25-04-12, 18:32
  7. 13-03-12, 15:00
  8. 08-03-12, 17:55
  9. 06-03-12, 13:08
  10. 05-03-12, 16:35
  11. 19-02-12, 11:40
  12. 08-02-12, 20:04
  13. 03-02-12, 19:06
  14. 03-02-12, 10:22
  15. 01-02-12, 07:04
  16. 30-01-12, 19:32
  17. 28-12-11, 00:27
  18. 27-12-11, 20:07
  19. 27-12-11, 14:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy