CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 75 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 748
Discussione:

[GUIDA] Installazione Cyanogen Mod 7.2 Rc1 + a2sd/s2e [Update: "20/01/2012]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigio 2.3.4 Visualizza il messaggio
    È la stessa cosa di quando te premi volume giù + tasto accensione.. Sarebbe il "download mode" (quando flashi con odin)
    ok ma ieri per provare l'ho fatto e si è riavviato il cell normalmente..boh

  2.  
  3. #332
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    si un po così.. il codice è libero quindi ogniuno se vuole lo evolve e la stessa cosa succede x android.. ora stanno facendo la cm9 k è un ulteriore evoluzione ma devono ancora migliorarla.. nn è presente xk nn è un versione ufficiale.. cm x linux
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  4. #333
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Corby,Gio e HTC s740,

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Davvero gentilissimo, ultimi dubbi:

    perchè non c'è il gestore applicazioni per terminare processi e applicazioni attive?? Devo scaricarlo dal Market?? Me ne diresti uno che termina sia processi che app ??

    Per calibrare la batteria uso l'applicazione del market oppure in recovery "wipe battery" che differenza c'è e come si una "wipe battery"?

    Ho seguito la guida per a2sd però devo comunque andare nelle impostazioni a spostarle in SD (non tutte ma solo alcune) non c'è un modo per far si che si spostino da sole?? O tutte in un colpo se no devo farle passare tutte!?

    Grazie ancora per la disponibilità.

  5. #334
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    impostazioni=> gestisci applicazaioni=> servizi in esecuzione e li vedi quelle attive poi schiacci il tasto a sinistra di quello centrale e vedi quelli nella cache e li puoi terminare..
    per la batteria ti consiglio battery calibration xk l'ho usato e pesa pochi kb.. le istruzioni sono dentro all'app e sono semplicissime xo dovrebbero essere uguali (nn te lo confermo xk nn l'ho usato quello del recovery)
    x qnt riguarda a2sd puoi dirgli di salvare il tutto all'interno della sd in un menu delle impostazioni, cynagion..
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  6. #335
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BostoN_ Visualizza il messaggio
    ok ma ieri per provare l'ho fatto e si è riavviato il cell normalmente..boh
    si xk nn ha messo il tasto home.. è tasto home + volume giu + accensione
    l'altra modalità è solo con tasto home e accensione
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  7. #336
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Corby,Gio e HTC s740,

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    impostazioni=> gestisci applicazaioni=> servizi in esecuzione e li vedi quelle attive poi schiacci il tasto a sinistra di quello centrale e vedi quelli nella cache e li puoi terminare..
    per la batteria ti consiglio battery calibration xk l'ho usato e pesa pochi kb.. le istruzioni sono dentro all'app e sono semplicissime xo dovrebbero essere uguali (nn te lo confermo xk nn l'ho usato quello del recovery)
    x qnt riguarda a2sd puoi dirgli di salvare il tutto all'interno della sd in un menu delle impostazioni, cynagion..
    ok, però non è molto comodo fare tutto questo giro! Non c'è un app per terminare tutto ciò ??
    EDIT: inoltre bisognerebbe terminare applicazione per applicazione, una alla volta!

    riguardo battery calibration era proprio di lei che parlavo! Si beh alla fine non è un grosso problema uso questa e non penso al "wipe battery"..

    in un menu delle impostazioni, cynagion..
    puoi essere più preciso?
    EDIT: Se ti riferisci a impostazioni > cyanogenmod > applicazioni > abilitò spostamento app l'ho già spuntato e Comunque non me le sposta in automatico!
    stessa cosa per impostazioni > cyanogenmod > applicazioni > Luogo d'installazione che ho impostato su "esterna"! Nulla da fare!

    Grazie ancora..
    Ultima modifica di PieCheru; 05-02-12 alle 23:15

  8. #337
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PieCheru Visualizza il messaggio
    ok, però non è molto comodo fare tutto questo giro! Non c'è un app per terminare tutto ciò ??
    EDIT: inoltre bisognerebbe terminare applicazione per applicazione, una alla volta!

    riguardo battery calibration era proprio di lei che parlavo! Si beh alla fine non è un grosso problema uso questa e non penso al "wipe battery"..

    puoi essere più preciso?
    EDIT: Se ti riferisci a impostazioni > cyanogenmod > applicazioni > abilitò spostamento app l'ho già spuntato e Comunque non me le sposta in automatico!
    stessa cosa per impostazioni > cyanogenmod > applicazioni > Luogo d'installazione che ho impostato su "esterna"! Nulla da fare!

    Grazie ancora..
    anche installando a2sd,ti segna che alcune app sono ancora nella memoria interna,ma in realtà non è così..prova a vedere in gestisci applicazioni e vedi quanta memoria libera hai.

  9. #338
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Corby,Gio e HTC s740,

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho installato a2sd.. e andando in gestore applicazioni > su scheda sd molte non sono incluse e devo spostarle manualmente ma crede sia normale ovvero è un falso positivo perchè ho letto i vecchi post e ciccio a detto che in verità sono comunque insediato nella sd ma nella partizione in ext4 che viene riconosciuta come memoria interna una sorta di aggiunta della memoria interna! QUindi credo sia normale però preferirei vederle considerate in quella esterna! Effettivamente ne ho molta libera! (ho usato solo 3.4MB)

    Comunque ho trovato la soluzione per quando il laucher si termina da solo allora andate in impostazioni > ADWLauncher > Preferenze di sistema >abilitate "Persistenza nel sistema"

    Inoltre ho un problema grave: ogni tanto "Spiacenti il processo system non risponde" e posso o terminare o attendere, io ovviamente termino questo messaggio è molto frequente!

  10. #339
    Baby Droid L'avatar di ilmerovingio81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Passiamo ora ad a2sd e s2e..per chi non lo sapesse queste 2 applicazioni hanno la medesima funzione di spostare tutte le app,i dati,dalvik cache,etc.. sulla memoria esterna per liberare la memoria interna..i risultati sono davvero soddisfacenti..la mia firma ne è la conferma ma per il funzionamento di queste app occorre prima avere una partizione sulla propria scheda sd..potete effettuarla seguendo,dopo aver installato la Cyanogen,questa semplice procedura al seguente link: https://www.androidiani.com/forum/sa...scheda-sd.html

    Fatta la partizione,potete passare all'installazione di una delle 2 applicazioni..io personalmente ho preferito installare il primo,quindi ho testato personalmente solo questo,ma siete liberi di scegliere secondo le vostre preferenze quale utilizzare..


    Installazione e configurazione a2sd:

    - scaricate questo file: http://www.darktremor.info/files/a2s...a04-signed.zip e copiatelo sulla vostra scheda Sd..
    - accendete il cellulare in Recovery mode e andate su Mount & Storage..qui fate mount data e mount system..se trovate già la scritta "unmount",lasciate così e andate avanti..altrimenti cliccatevi affinchè otteniate "unmount data" e "unmount system"..
    - tornate nella schermata principale della Recovery e cliccate su "Install zip from sd card" e installate il file appena scaricato..
    - finita l'installazione fate "reboot system now"..il cellulare si riavvierà al logo iniziale 2-3 volte..lasciatelo lavorare,è normale..
    - una volta che il cellulare si è avviato e ha finito di caricare,andate all'emulatore che trovate tra le varie app e accedetevi..
    - una volta dentro date questi comandi:

    "su" e date invio (per ottenere i permessi di root)
    "a2sd zipalign" e date invio anche qui (se dopo una lista di scritte,vi chiede conferma per proseguire,datela!)
    "a2sd cachesdreset" e date invio (anche qui potrebbe chiedervi la conferma e datela!)..a questo punto il cellulare si riavvia
    automaticamente..a questo punto avete finito!

    (facoltativo) se volete abilitare pure la modalità a2sd extream (spostare gli "application data" sulla sd-ext),dopo il riavvio
    entrate nuovamente nell'emulatore e date il comando "su" e poi date:

    "a2sd datasd" e date invio..anche questa volta si riavvierà il cellulare e al riavvio potrete godervi la vostra rom con a2sd pronto
    per l'uso!



    Installazione e configurazione s2e:

    - scaricate ed installate dal market s2e..assicuratevi di avere le gapps installate e configurato l'account google sul cellulare..
    - apritelo e cliccate il tasto menu,quello a sinistra del tasto home,e cliccate su "setting"..
    - qui mettete la spunta a "advance mode","extended partitions info" e "mount as ext4"..
    - NON CAMBIATE "READ BUFFER"!..potrebbe causare un malfunzionamento della partizione..
    - fatto ciò,tornate indietro,cliccate di nuovo il tasto menu e date "reboot"..se il cellulare non si riavvia in automatico,riavviatelo manualmente..
    - una volta finito il riavvio,entrate di nuovo in s2e e nella schermata principale mettete la spunta a tutte le opzioni,tranne application data..
    - (facoltativo) potete spuntare "application data" per abilitare la funzione extream,corrispondente della modalità "a2sd extream" (APPLICATION DATA = a2sd datasd)
    - fatto ciò,date di nuovo reboot con lo stesso procedimento di prima (questa volta il riavvio automatico dovrebbe funzionare) e avete finito!
    se s2e non dovesse funzionarvi,nonostante avete seguito le procedure alla lettera,potrebbe essere un problema della partizione..in quel caso provate effettuando la partizione dal pc,con appositi programmi.


    Detto questo,abbiamo finito!

    Se avete trovato utile questa guida,un Thanks è sempre gradito
    Spero di essere stato quanto più chiaro,ma eventualmente chiedete pure,se avete dubbi o curiosità

    Buona continuazione e buone feste! a presto!
    Finalmente ci sono riuscito, ho installato dtapps2sd-2.7.5.3-beta04-signed.zip, solo che al reboot non lo ha eseguito 2 o 3 volte ma si è riavviato una volta sola, e quando sono andato su emulatore terminale e ho eseguito i comandi
    "su" e date invio (per ottenere i permessi di root)
    "a2sd zipalign"
    "a2sd cachesdreset"
    il cellulare non si è reboottato da solo.....qualche idea?
    Samsung Galaxy Y GT-S5360
    Versione Android: 2.3.6
    Versione Kernel: 2.6.35.7
    Gingerbread.xxkj4
    ClockworkMod 5.0.2.6
    Root
    MircoSD Sandisk 8GB

  11. #340
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    ragazzi sono nuovo ma e possibile che dopo l'installazione di questa rom la libreria musicale i video e la galleria nn mi leggano più la sd cioè mi spiego meglio il file manager si la legge benissimo ma il resto no!! aiuto e risolvibile?? o no e come si fa a fare il dawngrade dell cell ?? a a proposito io sono in possesso del galaxy gio grazie dell aiuto e scusate per le numerevoli domande

Pagina 34 di 75 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy