CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 75 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 748
Discussione:

[GUIDA] Installazione Cyanogen Mod 7.2 Rc1 + a2sd/s2e [Update: "20/01/2012]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da narkotek Visualizza il messaggio
    personalmente non sono un esperto xro' ho modificato il mio telefono tante volte che ormai penso che sto a impara qualcosa... cmq sia il telefono ti riconosce la sd ??? xke' a me pultroppo e' capitata una cosa analoga solo che non mi leggeva propio la sd e ho sistemato tutto solo formattando la sd pero' era il cell che nn mi leggeva la sd e diceva che era danneggiata se e' la stess cosa per te prova in questo modo se no aspetta ciccio xD
    Oggi non so perchè é cambiato tutto.
    Appena collegato il cavo usb, nella barra scorrevole è comparso il pulsante per collegare la memoria di massa.
    Abilitato il collegamento si sono aperte 2 finestre:
    1) sd-ext
    2) File system da 6.9 GB
    [Premetto che il mio pc lavora con Ubuntu 11.10]
    In questo momento sto copiando i file di backup e personali nel File system.
    Poi scriverò i risultati del riavvio.
    Segnalo comunque un problema ancora più grande che è occorso dopo l'installazione di a2sd:
    Il telefono è molto lento, spesso le app si bloccano, il consumo della batteria è allucinante (5 -6 ore max di autonomia) e l'apparecchio scalda parecchio.
    La sd in uso è da 8 Gb categoria 4.

    Cosa posso fare?

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Passiamo ora ad a2sd e s2e..per chi non lo sapesse queste 2 applicazioni hanno la medesima funzione di spostare tutte le app,i dati,dalvik cache,etc.. sulla memoria esterna per liberare la memoria interna..i risultati sono davvero soddisfacenti..la mia firma ne è la conferma ma per il funzionamento di queste app occorre prima avere una partizione sulla propria scheda sd..potete effettuarla seguendo,dopo aver installato la Cyanogen,questa semplice procedura al seguente link: https://www.androidiani.com/forum/sa...scheda-sd.html

    Fatta la partizione,potete passare all'installazione di una delle 2 applicazioni..io personalmente ho preferito installare il primo,quindi ho testato personalmente solo questo,ma siete liberi di scegliere secondo le vostre preferenze quale utilizzare..


    Installazione e configurazione a2sd:

    - scaricate questo file: http://www.darktremor.info/files/a2s...a04-signed.zip e copiatelo sulla vostra scheda Sd..
    - accendete il cellulare in Recovery mode e andate su Mount & Storage..qui fate mount data e mount system..se trovate già la scritta "unmount",lasciate così e andate avanti..altrimenti cliccatevi affinchè otteniate "unmount data" e "unmount system"..
    - tornate nella schermata principale della Recovery e cliccate su "Install zip from sd card" e installate il file appena scaricato..
    - finita l'installazione fate "reboot system now"..il cellulare si riavvierà al logo iniziale 2-3 volte..lasciatelo lavorare,è normale..
    - una volta che il cellulare si è avviato e ha finito di caricare,andate all'emulatore che trovate tra le varie app e accedetevi..
    - una volta dentro date questi comandi:

    "su" e date invio (per ottenere i permessi di root)
    "a2sd zipalign" e date invio anche qui (se dopo una lista di scritte,vi chiede conferma per proseguire,datela!)
    "a2sd cachesdreset" e date invio (anche qui potrebbe chiedervi la conferma e datela!)..a questo punto il cellulare si riavvia
    automaticamente..a questo punto avete finito!

    (facoltativo) se volete abilitare pure "a2sd extream" (spostare gli "application data" sulla sd-ext),dopo il riavvio
    entrate nuovamente nell'emulatore e date il comando "su" e poi date:

    "a2sd datasd" e date invio..anche questa volta si riavvierà il cellulare e al riavvio potrete godervi la vostra rom con a2sd pronto
    per l'uso!
    Ciao Cicciostem
    a2sd sta causando i seguenti problemi:
    1) il telefono è molto lento (aumentare la frequenza del processore non cambia le cose)
    2) le app spesso si bloccano ed esce la finestra coi pulsanti "Termina" o "Attendi"
    3) Il consumo della batteria è salito alle stelle (5 - 6 ore di autonomia con uso standard che prima garantiva oltre le 24 ore). Come si effettua la calibrazione?
    4) l'apparecchio scalda.
    Il cel monta la rom Cyanogen Mod 7.2 Build 4 (la Rc1 è più aggiornata?)
    La sd è di "categoria 4" (nei centri commerciali non si trovano prodotti di categoria superiore al 6)
    Cosa posso fare?
    Se eventualmente volessi eliminare la partizione della sd per togliere a2sd e tornare ad utilizzare la memoria interna, quale procedura dovrei seguire?

    Grazie

    Jamessssssss

  4. #133
    Baby Droid L'avatar di anciluzzo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung galaxy gio

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri sera sono passato a questa rom pure io seguendo passo passo la guida fatta, devo dire che fino ad ora va tutto alla grande!
    il cell è molto più performante è reattivo senza nemmeno fare l'overclock....funziona tutto dalla videocamera al bluethoot passando per il wifi ecc...anche il consumo di batteria sembra buono e non ho eseguito il battery calibration ancora...
    Provenivo da rom pulita ufficiale gingerbread 2.3.4!!
    se c sono novità vi faccio sapere....
    SAMSUNG GALAXY GIO GT-S5660 - CYANOGEN MOD 7.2 RC1

  5. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scusate ma come posso tornare alla gio pro ,se odin non vede il cell !!!!!
    :o
    grazie

  6. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    dopo aver impostato a2sd anche per quel punto facoltativo,devo dire che è perfetto,solo 4,5 di memoria interna occupata..ma quando faccio il test con antutu mi da lettura da sd e scrittura da sd a 0.é normale?

  7. #136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installato Cyanogen Mod 7.2 Rc1 + a2sd/s2e con successo. La guida è completissima, grazie. Io arrivo dalla 2.3.4 e devo dire che con questa si vola. Thanks guys!

  8. #137
    Androidiano L'avatar di GioJohn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Moto GiGi

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Credo che dalla 7.1 passerò alla 7.2 in occasione di un wipe che voglio fare, ho solo un dubbio: Spostando tutto sulla sd, quando collego il cell tramite cavetto usb al pc mica impazzisce tutto? No perchè quando lo collego ora (che non uso a2sd) la sd è come se non fosse più collegata al cell e rimane così anche quando stacco il cavetto, solo dopo vari fastidiosi riavvii torna tutto normale.
    Ultima modifica di GioJohn; 04-01-12 alle 04:27
    Huawei Ascend Y300 con JB 4.1
    Samsung Galaxy S Plus - 2.3.5 Gigabread
    Samsung Galaxy Ace - 2.3.7 CM 7.2 The Ultimate in Swapall + sd classe 10
    Samsung Galaxy Gio - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Samsung Galaxy Corby - 2.3.7 CM 7.2 + s2e
    Mediacom Smartpad 810c con ROM JB by xTeam

  9. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da James747 Visualizza il messaggio
    Ciao Cicciostem
    a2sd sta causando i seguenti problemi:
    1) il telefono è molto lento (aumentare la frequenza del processore non cambia le cose)
    2) le app spesso si bloccano ed esce la finestra coi pulsanti "Termina" o "Attendi"
    3) Il consumo della batteria è salito alle stelle (5 - 6 ore di autonomia con uso standard che prima garantiva oltre le 24 ore). Come si effettua la calibrazione?
    4) l'apparecchio scalda.
    Il cel monta la rom Cyanogen Mod 7.2 Build 4 (la Rc1 è più aggiornata?)
    La sd è di "categoria 4" (nei centri commerciali non si trovano prodotti di categoria superiore al 6)
    Cosa posso fare?
    Se eventualmente volessi eliminare la partizione della sd per togliere a2sd e tornare ad utilizzare la memoria interna, quale procedura dovrei seguire?

    Grazie

    Jamessssssss
    secondo me ti conviene rifare un wipe di tutto una formattazzione della sd per far tornare pulito il cell poi riesegui le operazioni di ciccio, e' possibile che senza farlo apposta hai sbsgliato qualche passaggio, io prima di poter avere il cell stabile cio messo un paio di settimane XD pero' ora e' una bomba,cmq provo a rispoanderti io per ora se sbaglio qualcuno piu esperto mi corregga please!!!
    1) la frequenza lasciala intorno agli 800-maz 844 la minima circa 245 non dovrebbe da problemi se hai messo troppo e' possibile che si riscaldi il cell i chip e tutto
    2) ogni tanto quando faccio troppe " cose " sul cell mi capita anche a me, di solito metto attendi e si ristabilizza tutto poi chiudo qualche applicazione che ho lasciato aperto e torna tutto normale
    3)per la calibrazione ci sono vari metodi e devi rispettare anche i cicli della batteria che se nn mi sbaglio sono 3 cmq questo link ti puo aiutare
    https://www.androidiani.com/forum/an...-batteria.html
    4) leggi sopra
    anche io uso una sd da 8g e se nn mi sbaglio e' classe 2 o 4 quindi vai tranquillo il mio gio va abbastanza bene pero' se usi la memoria interna avrai si e no un paio di applicazioni, cmq formatta la sd e riprova da capo, ti consiglio il metodo di cciosteam e partizionare la sd direttamente dal cell !

  10. Il seguente Utente ha ringraziato narkotek per il post:

    James747 (04-01-12)

  11. #139
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    dopo i numerosi problemi dovuti alla build 4 ho installato la rc1 seguendo la guida passo passo...ECCELLENTE

  12. #140
    Androidiano L'avatar di nasio91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Galaxy gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    scusate la domanda idiota...ma il gestore attività? Prima bastava tenere premuto il tasto centrale....ma adesso compare solo attività recenti!!!

Pagina 14 di 75 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy