CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Upgrade cpu.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 94 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Upgrade cpu.

    Allora, come ben sapete il nostro galaxy gio ha una CPU qualcomm. Tale azienda immetterà presto nel mercato lo snapdragon s4, in questa nuova famiglia di processori vi saranno anche delle CPU dual-core che saranno completamente compatibili con le vecchie architetture hardware (come credo anche con la "scheda madre" del gio). Quindi mi chiedevo se, con un po' di esperienza, fosse possibile sostituire fisicamente la CPU originale del nostro gio con un qualcomm di nuova generazione dual-core senza dover ricomprare tutto il terminale nuovo di zecca. Secondo voi sarà possibile?

    Qui viengono spiegati meglio i progetti della qualcomm: mobile.hdblog.it/2011/12/09/qualcomm-snapdragon-s4-nuovi-chipset-dual-core-per-vecchi-smartphone-e-mercati-emergenti/

    Inviato dal mio A100 usando Androidiani App
    Smarphone:

    Samsung Galaxy Gio - CM7.2 [2.3.7] Miracle (OC 902 Mhz)

    Current: Sony Xperia U - CM9.1 [4.0.4] - Kernel Linux 3.0.8+

    Tablet:

    Current: Acer Iconia Tab A100 - CM10 [4.1.1] (OC 1.5Ghz) - Kernel Linux 3.5.0 (ported)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vaste92 Visualizza il messaggio
    Allora, come ben sapete il nostro galaxy gio ha una CPU qualcomm. Tale azienda immetterà presto nel mercato lo snapdragon s4, in questa nuova famiglia di processori vi saranno anche delle CPU dual-core che saranno completamente compatibili con le vecchie architetture hardware (come credo anche con la "scheda madre" del gio). Quindi mi chiedevo se, con un po' di esperienza, fosse possibile sostituire fisicamente la CPU originale del nostro gio con un qualcomm di nuova generazione dual-core senza dover ricomprare tutto il terminale nuovo di zecca. Secondo voi sarà possibile?

    Qui viengono spiegati meglio i progetti della qualcomm: mobile.hdblog.it/2011/12/09/qualcomm-snapdragon-s4-nuovi-chipset-dual-core-per-vecchi-smartphone-e-mercati-emergenti/

    Inviato dal mio A100 usando Androidiani App
    In teoria (quasi sicuramente) la cpu di un cellulare è fisicamente saldata alla scheda madre, per cui dubito altamente che tu possa rimuoverla senza un microscopio e strumenti accuratissimi

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 94 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ecco. Speravo non fosse così


    Inviato dal mio A100 usando Androidiani App
    Smarphone:

    Samsung Galaxy Gio - CM7.2 [2.3.7] Miracle (OC 902 Mhz)

    Current: Sony Xperia U - CM9.1 [4.0.4] - Kernel Linux 3.0.8+

    Tablet:

    Current: Acer Iconia Tab A100 - CM10 [4.1.1] (OC 1.5Ghz) - Kernel Linux 3.5.0 (ported)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy