CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consigli Galaxy Gio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Marco_Mod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Consigli Galaxy Gio

    Salve a tutti, vorrei comprare un galaxy gio il problema come sapete è che nei negozi tipo mediaworld ecc si trova solo brand tim e ho letto in giro che da non pochi problemi (apparte il fatto che non si aggiorna all'ultima versione) solo che sbrandizzarlo invalida la garanzia, le mie domande quindi sono:

    1- conoscete qualche sito affidabile dove prenderlo nobrand?

    2-con il nobrand poi la garanzia europea come funziona? posso mandarlo in un qualsiasi centro samsung? serve sempre lo scontrino?

    3- sbrandizzandolo poi è possibile rimontare la rom con brand tim per mandarlo in assistenza?

    4- ovviamente flashare la rom è pericoloso, ma quanto? si rischia il "brick"?

    5- la rom tim non si può proprio fixare e anche aggiornarla al 2.3.4?

    grazie a tutti per le risposte!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di sanfra1407


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco_Mod Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei comprare un galaxy gio il problema come sapete è che nei negozi tipo mediaworld ecc si trova solo brand tim e ho letto in giro che da non pochi problemi (apparte il fatto che non si aggiorna all'ultima versione) solo che sbrandizzarlo invalida la garanzia, le mie domande quindi sono:

    1- conoscete qualche sito affidabile dove prenderlo nobrand?

    2-con il nobrand poi la garanzia europea come funziona? posso mandarlo in un qualsiasi centro samsung? serve sempre lo scontrino?

    3- sbrandizzandolo poi è possibile rimontare la rom con brand tim per mandarlo in assistenza?

    4- ovviamente flashare la rom è pericoloso, ma quanto? si rischia il "brick"?

    5- la rom tim non si può proprio fixare e anche aggiornarla al 2.3.4?

    grazie a tutti per le risposte!
    1) Puoi comprarlo su eBay se lo trovi;
    2) La garanzia europea è valida in tutta Europa, ovvero portandolo in qualsiasi centro Samsung europeo sei coperto;
    3) Sì è possibile e questo è il metodo per aggirare la perdita della garanzia;
    4) Non è pericoloso se si seguono passo passo le guide. La percentuale di successo è altissima e rasenta il 100%;
    5) Non so cosa intendi per "fixare la ROM TIM" e l'ultima versione TIM dovrebbe essere la 2.3.3.

    Ciao!
    Seguimi su Twitter!
    IMPORTANTE!!!
    Per favore non inviatemi mail o messaggi personali. Se avete un problema scrivetelo sul forum, per i seguenti motivi:
    1. perché potreste ottenere una risposta più veloce da altri utenti online;
    2. perché è meglio per la comunità, in quanto altri utenti potrebbero riscontrare il vostro stesso problema.

    Una mela al giorno, toglie il medico di torno! GNAM!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Marco_Mod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    però se il telefono poi presenta un problema per cui non puoi riflasharci la brand tim?

    ps. per fixare intendo risolvere i problemi della rom TIM senza cambiarla...
    Ultima modifica di Marco_Mod; 06-01-12 alle 02:34

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ti preoccupare, anche io avevo lo stesso problema, avevo paura di flasharlo per non invalidare la garanzia.
    Lo tenuto in prova un paio di settimane per vedere se andasse tutto ok poi lo flashato per sbrandizzarlo seguedo la guida sul forum ed è andato tutto bene, poi come se non bastasse lo riflashato e ho motato la rom Cyanogen 7.2 rc1 seguendo passo passo la guida sul forum, adesso ti posso solo dire che il mio Gio cià guadagnato in prestazioni e stabilità, ho in mano proprio un altro Telefono.
    Quindi np fai come ti ho detto e vedrai che montando adirittura un'altra rom andrai ancora meglio...

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Rye Miller


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il consiglio è sempre di provarlo per qualche giorno per evitare che ci siano difetti di fabbrica, dopodichè se fai le cose come si deve, la percentuale di successo non rasenta il 100%, é 100%.

    Si sbaglia solo per elevata inaccortezza o tentando di fare hack non testati, o notoriamente pericolosi...
    Informati su ogni procedura prima di farla, fai tanti bei backup, e vai tranquillo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy