CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Da Pantheon a Launcher

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da Pantheon a Launcher

    ciao a tutti.
    premetto di avere installato android eclair 2.1 I5700EXXJD1


    Ho provato due volte ed a quanto pare è questo:
    Seguendo la guida del Luxteam ho cambiato il launcher del mio 5700 da Pantheon a quello nativo di Anroid.

    I problemi riscontrati sono un caricamento iniziale lunghissimo (la schermata con scritta samsung), schermo nero con barra superiore funionante.

    In pratica dopo aver atteso 5 minuti d'orologio, per l'avvio del telefono, spunta la schermata screen locked, che funziona normlmente.

    Nonappena sblocco lo schermo, tutto diventa nero e rimane solo la barra superiore. I tasti fisici non funzionano, tranne quello del lock schermo.


    Qualcuno può aiutarmi? (anche perché, Pantheon non mi piace e la fluidità grafica è davvero penosa al contrario dell'interfaccia nativa)

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Bhe.. ..da premettere che tu hai usato il JD1, quindi può essere stato questo ha mandare in tilt la HOME!! Per adesso la più stabile è la JCE

    Vedi magari se ti fà accedere al Market ed installi il launcher Helix, o Home++ o Zeam

    Oppure, forse cosa migliore..

    Installa nuovamente con ODIN il JCE + Lkmod 2.5.1 ...o se vuoi sfruttare il nuovo Kernel installa JCE+LK2+ una MOD che si carica da recovery (la Morph per esempio ha il launcher Helix molto veloce e pratico)
    Trovi tutto nella sezione GUIDE
    Ultima modifica di ANDROIDPC; 13-05-10 alle 08:53


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ANDROIDPC per il post:

    esterno68 (13-05-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    comunque ho anche io la jd1 ma a me sempra perfetta, non so perchè la jce è più stabile xkè non l'ho provata ma la mia non ha mai impallato il cellulare o lo ha fatto riavviare...ti consiglio anche io di montare il kernel e una mod,vedrai che lo spica si trasformerà con la morphdroid per accendersi ci mette circa 1 minuto,poi dipende anche da quante applicazioni hai

  7. #5
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da afrinick Visualizza il messaggio
    comunque ho anche io la jd1 ma a me sempra perfetta, non so perchè la jce è più stabile xkè non l'ho provata ma la mia non ha mai impallato il cellulare o lo ha fatto riavviare...ti consiglio anche io di montare il kernel e una mod,vedrai che lo spica si trasformerà con la morphdroid per accendersi ci mette circa 1 minuto,poi dipende anche da quante applicazioni hai
    Afrinick se monti la JD1 e poi metti una MOD vedi che torni alla JCE di fatto!

    Infatti le MOD per adesso sono basate sulla JCE, quindi moddando il cell - eccetto forse pochissimi componenti - torni alla JCE.

    Almeno così detto da LeshaK o quantomeno io così ho capito..

    Per adesso è in test la SamdroidMOD 1.0.4, forse questa - ripeto forse - si baserà su JD4 ma ciò senza necessita di caricare un nuovo FW ma solamente moddando con recovery il cell!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #6
    Androidiano L'avatar di AlleModna


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Leshak dice che la 1.0.3 è un mix tra la JCE e JCF

    This firmware is based on mix of JCE and JCF

    quindi come dice androidpc la JD1 viene rimossa!!



    p.s. una curiosità: ma se io volessi passare da morphmod a samdroidmod lo faccio sempre dalla recovery giusto???

  9. #7
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlleModna Visualizza il messaggio

    p.s. una curiosità: ma se io volessi passare da morphmod a samdroidmod lo faccio sempre dalla recovery giusto???
    Si si... ..provato personalmente!!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Tutte quelle cose nn le sapevo mica?!quindi il fw oramai non conta quasi nulla???vabbe meglio cosi....ma sapete quando morpheus farà uscire la 1.4??? Ma tu,androidpc, mi faresti un paragone tra quella di morpheus e quella che usi tu,cercandomi di evidenziare dal tuo punto di vista i pro e i contro?

  11. #9
    Androidiano L'avatar di AlleModna


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie!! provo anch'io perchè sono curioso!!!

    ormai mi sono ammalato di reflash e mod e dopo un po' non riesco più a star fermo!!!

  12. #10
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da afrinick Visualizza il messaggio
    Tutte quelle cose nn le sapevo mica?!quindi il fw oramai non conta quasi nulla???vabbe meglio cosi....ma sapete quando morpheus farà uscire la 1.4??? Ma tu,androidpc, mi faresti un paragone tra quella di morpheus e quella che usi tu,cercandomi di evidenziare dal tuo punto di vista i pro e i contro?
    Allora.. ..io non sò Morpheus come ha "costruito" la sua MOD, certo che la base è stata proprio la Samdroid.

    Diciamo che ma Morphdroid è più ricca di applicazioni di base come ad esempio un taskiller ed il Tethering (a chi interessa); anzi la versione 1.2 era ancora più ricca con Document to go, Protector e Scan2PDF ..insomma un sistema completo in mano e con alcuni effetti di modifica della barra notifica in alto (colore scuro con cambio delle icone batteria, wi-fi, rete etc molto simile ad MNMLtheme).

    Quindi caricando la Morphdroid, fin qui per quanto capito, ti troveresti con una Samdroid ancor più ricca di effetti ed applicazioni con un launcher Helix.

    Andando proprio al Launcher, la Samdroid 1.0.3 che utilizzo io monta un Launcher2 tipico del Nexus. Questo malgrado le animazioni funziona molto bene, pero io e Atenakos abbiamo notato da un poi di giorni che il cell - ogni tanto si "congela" con schermo nero - per sbloccarlo si deve togliere e rimettere la batteria!! Questo è un guaio abbastanza serio, perchè si rischia di camminare con un cell spento senza saperne nulla.

    Pertanto, partendo dalla samdroid 1.0.3, stò testando se mettendo un launcher "normale" tipico di Cupcake 1.5 il fenomeno non si verifica.. ..e fino ad oggi non si è verificato!

    Quindi sintetizzando:
    1) Essenzialmente la Morph è una versione arricchita della Samdroid con un launcher Helix/normale anche se Morpheus dice che la varianti interne sono di più che maggiori dettagli ed applicazioni
    2) La Samdroid ti sfrutta le applicazioni base del firmware JCE/JCF arricchendo il tutto con Samdroid Tool, Live wallpaper e Launcher stile Nexus. Ad alcuni ha dato problemi di "freezee" ed ancora si stà cercando di capire quale sia la causa.. ..magari il problema è un applicazione/widjet installato e non c'entra nulla il launcher2


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy