CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[Aggiornamento a 2.1.1] Questione drivers e altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Aggiornamento a 2.1.1] Questione drivers e altro

    Salve a tutti!
    Sto tentando l'aggiornamento alla versione 2.1.1 utilizzando il firmware I570EXXJF2 (ditemi se per qualche motivo non è quello migliore) del mio spica.
    Ho i driver ma non riesco a "darli in pasto" a winzozzo (xp). Dentro allo zip ci sono tre cartelle: USB, ports e modem. In installazione guidata gli do una di queste ma mi dice che è fallita. Che consigliate?
    Intanto il cell mi dice "Downloading..." "Do not turn off target !!!" e da qui non si sposta (non riesco neanche a chiuderlo). Odin, ovviamente, non mi riconosce nulla: che fare?
    Altra cosa: con ul firmware scritto sopra, è meglio usare lo spicaJC3.ops o quello che c'è di default con odin v 4.03 (spica.ops)?

    Grazie per le risposte!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene, ho tolto la batteria e fatto ripartire normalmente lo spica, poi ho installato NPS e i driver usando il cd. A questo punto ho disinstallato NPS, ho riacceso il cellulare premendo la combinazione di tasti, l'ho collegato al pc e ora odin me lo ha "detected". Quando però faccio partire l'aggiornamento, si impalla qui:
    codice:
    Download Start...
    <0> Create File...
    <1> StartThread Detected : 1
    <2> StartThread Detected : 0
    <3> StartThread Detected : 0
    <4> StartThread Detected : 0
    <5> StartThread Detected : 0
    <6> StartThread Detected : 0
    <7> StartThread Detected : 0
    <8> StartThread Detected : 0
    <1> setup connection...
    E' già la seconda volta :S
    Se serve posto uno screenshot

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato anche con questo firmware i570EXXJE1 a cui si riferisce la guida di AndroidPC ma nada, fa la stessa cosa, ovvero Odin non ha una barra di avanzamento, ma solo timer, quindi in sostanza rimane impallato, contrariamente a quanto dovrebbe fare secondo quanto scritto qui.
    Che mi consigliate?

    Edit: ho anche provato a mettere come ops lo spica.ops presente nello zip di odin ma niente pure quello..
    Ultima modifica di JacopoA; 11-07-10 alle 17:57

  5. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Allora.. ..chiariamo alcuni punti.

    1) I Driver sono già contenuti nell'NPS, ti consiglio di installarlo ma al momento che usi ODIN devi semplicemente "disabilitarlo" (fai chiudi nell'icona che ti spunta in basso a destra di windows tra le applicazioni autopartenti). Preferibilmente cerca in rete la versione 1.5 di NPS che è l'ultima rilasciata.

    2) In merito al firmware utilizzati potresti pure partire dal JCE che è un "one package", segui la mia guida (spunta e caricamento su voce one package". Il JF2 è nuovissimo ma non sono state riscontrate migliorie di sorta rispetto i precedenti!

    3) il file .ops, x TUTTI i FW 2.1 è sempre il spicaJC3.ops. Spica.ops serve SOLO per l'1.5

    Se non và potrebbe essere un problema di impallamente del registro di windows. In questo caso ti consiglio di eseguire la procedura su un altro PC!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiorno!
    Ho riavviato lo 'zozzo (xp) e tutto è andato liscio con il JF2 e con lo spicaJC3.ops. Sono abituato troppo bene con linux e dimentico che con xp si deve riavviare
    Come riportavo nell'altro thread, ho installato l'ultimo firmware anche se ho riscontrato la chiusura dello spica (a meno che non sia altro), quindi a sto punto non vorrei sia meglio fare il downgrade al firmware da te segnalato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy