CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 35 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 349
Discussione:

[MOD 2.1] SamdroidMOD 1.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Poldone79 Visualizza il messaggio
    OK!!!

    Sulla CyanogenMod 6.2 ho fatto wipe data/cache e installato una ROM cooked!!!

    FUNZIONAAAAA!!!!!
    Olèèèèèèè!
    Nel dubbio fai pure qualche sacrificio all'altare di Android

    Spero che altri leggano i tuoi post e ci pensino 2 volte prima di fare cose che solo persone con dimestichezza informatica e cuore forte sanno fare!

  2.  
  3. #172
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4lph4 Visualizza il messaggio
    Olèèèèèèè!
    Nel dubbio fai pure qualche sacrificio all'altare di Android

    Spero che altri leggano i tuoi post e ci pensino 2 volte prima di fare cose che solo persone con dimestichezza informatica e cuore forte sanno fare!
    Poldone è Guerriero di Android!!

    Qualdo penso alle sue avventure rimenbro le gesta de "Il Gladiatore"


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #173
    Senior Droid L'avatar di Poldone79


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie di tutto ragazzi!!!
    Galaxy Next Limegreen - Nobrand
    Versione Android: 2.3.3
    Versione Banda Base: S5570XXKPF
    Versione Kernel: 2.6.35.7-perf-CL189639
    Numero Build: GINGERBREAD.XXKPF

    -----------------------------------------------------
    Ricordate: ANDROIDPC ha sempre ragione! anche se Voi forse non sapete chi è... sigh!!

  5. #174
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Il 2.09.6 non porta alcuna instabilità conosciuta!!

    Possibilmente è dovuto o se hai messo ARM11 o -probabilmente- il nuovo Kernel necessita di una riformattazione della SD..
    Ok allora provo a formattare la sd e a reinstallare tutto per la 100 volta XD
    Nexus 3 4.3

  6. #175
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho aggiornato con successo alla samdroid 1.3 ma ho avuto alcune difficolta':

    1) con la jh6+lk 2.08 ho installato alcuni programmi per meglio cucinare la rom alle mie esigenze. Ho provato launcher pro, adw launcer, advance task killer ed altra roba. Prima di installare la rom eseguo il wipe sia facendo il reset sia il wipe della Dalvik Cache. Riparte il cell ma noto con sorpresa ke i programmi sono ancora tutti installati? ma se ho letto e capito bene la guida di andoidpc nn avrei dovuto avere il cell ripulito di tutto? L'unica cosa ke ho perso sono le impostazioni personali, del tipo la rubrica ecc ecc. Ke' e' successo? mi conveniva fare il reset con l'apposita voce delle impostazioni del cell?

    2) me ne infischio, tanto penso ke trattandosi di un aggiornamento venga tutto sovrascritto ed eseguo l'installazione di sam 1.3 da me cucinata. Seguo i messaggi e va tutto ok. Riavvio il cell ma si blocca per 20 minuti e passa sulla seconda animazione ke possiamo personalizzare al momento di cucinare la rom. Dopo i 20 minuti il cell si resetta da solo e riparte sempre uguale a prima. Cioe' arriva all'animazione dove carica il firmware e si blocca, dopo qualche minuto si resetta. Leggo la guida e seguoi vari consigli, prima di tutto rieseguo entrambi i wipe. Udite udite il cell riparte. Nessuna traccia delle applicazioni installate sulla vecchia jh6 + lk 2.08
    Vado su samdroid tool ed attivo la procedura per far funzionare app2sd. Nessun problema, solo ke facendo ripartire il cell impiega qualche minuto in piu' per funzionare. Apro il menu e con mia grande sorpresa ritrovo le vecchie applicazioni ke avevo installato sulla jh6 + lk 2.08.
    Ke cavolo e' successo? pensavo di averle perse, ed era quella la mia intenzione. Controllo lo spazio occupato in memoria: la rom e' aumentata a 142mb( prima con jh6+ lk 2.o8 SENZA app2sd ne avevo 104 di mb ). E' chiaro ke i programmi sono stati spostati dalla rom alla sd. Ma e' normale?
    Una piccola premessa: ho creato lo spazio di recoveri sulla sd prima di installare la sam 1.3 ma in recoveri mode nn ho fatto assolutamente nessun backup. Ho solo partizionado la micro sd.

    3) sull cell ho una micro sd da 1gb partizionato in 512mb di memoria di massa e 512mn per la recoveri. Se volessi sostituire la sd con una piu' capiente come devo fare? Il dubbio e' sulla partizione di recoveri e sui programmi installati

    Una curiosita': lo so ke lo spazio sulla rom dipende da molte scelte personali, ma 142mb liberi e indice di una rom intasata o abbastanza libera?
    Un'altra segnalazione: la galleria 3d funziona bene ma ha un bug. Se personalizzo lo sfondo scegliendo la galleria immagini 3d per visualizzare le immagini, succede ke dopo aver fatto tutte le scelte lo sfondo nn venga cambiato. Una cavolata ma e' un'applicazione molto spettacolare, un pò pesantuccia da caricare.

  7. #176
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    ...allora vedo di rispondere sommariamente alle tue curiosità e perplessità:

    1) Dopo il WIPE DATA/CACHE ritrovi sempre le stesse applicazioni?
    Il WIPE DATA/CACHE cancella le applicazioni installate dal Market o da 3° parti e non quelle della MOD. Quindi se hai selezionato ADW, Lpro ed Helix anche se fai un WIPE DATA/CACHE questi restano dove sono almeno che non utilizzi particolari applicazioni come ROOT MANAGER o ADB tramite PC.
    Con il WIPE DATA/CACHE oltre alle applicazioni si perdono anche i dati utente (Rubrica, SMS etc)

    2) il WIPE DALVIK CACHE cancella solo la DALVIK CACHE. La Dalvik viene ricreata all'avvio ed ecco perchè il cellulare perde tempo ad avviarsi ( 6 minuti) dopo la cancellazione della dalvik cache. Con il Wipe Dalvik cache non si perdono ne applicazioni ne dati

    3) Se attivi APPS2SD è NORMALE che la dimensione della ROM disponibile aumenti visto che tutte le applicazioni e la Dalvik Cache vengono spostate nella partizione EXT2 della SD


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #177
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ti rispondo in ordine
    1) le applicazioni erano installate dal market. dopo aver fatto il wipe-reset ed il wipe-dalvik cache me le sono ritrovate lo stesso. L'operazione l'ho fatta prima di aggiornare jh6+lk 2.08 a samdroid. Pensavo cosi' di ripulire il cell dalle applicazioni aggiunte da me ma cosi' nn e' stato
    2) la cosa strana e' ke dopo aver installato la samdroid 1.3 nn avevo traccia dei programmi installati in precedenza sulla jh6. Dopo aver attivato app2sd me li sono ritrovati nella samdroid. Questo senza aver fatto nessun backup delle app installate sulla jh6. E' questa la cosa strana.
    3) nn sono stato molto chiaro: nel caso volessi sostituire la memoria da 1gb con una piu' campiente. Se fosse tutta memoria di massa nn ci sarebbero problemi, levo la vecchia, inserisco la nuova e la riformatto da cell. Ora con app2sd attivata c'e' la partizione con i dati delle applicazioni e la cache di dalvik. come devo comportarmi con i dati contenuti?
    Se inserisco una nuova micro sd, creo la partizione di recovery da 1gb( ad esempio ) e dopo da windows con appositi programmi ke permettono di vedere partizioni ext2 sposto manualmene i dati dalla scheda vecchia a quella nuova?
    Ultima modifica di ettoruccio; 11-10-10 alle 21:07

  9. #178
    Senior Droid L'avatar di Poldone79


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche a me è successo quando avevo problemi a ripristinare...
    Galaxy Next Limegreen - Nobrand
    Versione Android: 2.3.3
    Versione Banda Base: S5570XXKPF
    Versione Kernel: 2.6.35.7-perf-CL189639
    Numero Build: GINGERBREAD.XXKPF

    -----------------------------------------------------
    Ricordate: ANDROIDPC ha sempre ragione! anche se Voi forse non sapete chi è... sigh!!

  10. #179
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettoruccio Visualizza il messaggio
    ti rispondo in ordine
    1) le applicazioni erano installate dal market. dopo aver fatto il wipe-reset ed il wipe-dalvik cache me le sono ritrovate lo stesso. L'operazione l'ho fatta prima di aggiornare jh6+lk 2.08 a samdroid. Pensavo cosi' di ripulire il cell dalle applicazioni aggiunte da me ma cosi' nn e' stato
    2) la cosa strana e' ke dopo aver installato la samdroid 1.3 nn avevo traccia dei programmi installati in precedenza sulla jh6. Dopo aver attivato app2sd me li sono ritrovati nella samdroid. Questo senza aver fatto nessun backup delle app installate sulla jh6. E' questa la cosa strana.
    3) nn sono stato molto chiaro: nel caso volessi sostituire la memoria da 1gb con una piu' campiente. Se fosse tutta memoria di massa nn ci sarebbero problemi, levo la vecchia, inserisco la nuova e la riformatto da cell. Ora con app2sd attivata c'e' la partizione con i dati delle applicazioni e la cache di dalvik. come devo comportarmi con i dati contenuti?
    Se inserisco una nuova micro sd, creo la partizione di recovery da 1gb( ad esempio ) e dopo da windows con appositi programmi ke permettono di vedere partizioni ext2 sposto manualmene i dati dalla scheda vecchia a quella nuova?
    In merito ai punti 1) e 2) allora posso confermare anche io che è una stranezza!! Stranezza anche confermata da quanto accaduto a Poldone (vabbè lui è il GENIO DEL MALE di ANDROID )
    Non saprei che dirti.. ..che magari sia un problema partente dal JH6.. ..sai io ho utilizzato una volta sola ODIN per caricare il primo FW 2.1 JCE poi sono andato avanti a forza di MODDING con SamdroidMOD 1.2 e poi 1.3..

    In merito ad una nuova SD io consiglio di fare un backup/salvataggio della partizione FAT mentre per quanto riguarda la EXT2, purtroppo, non la puoi copiare perchè devi ricrearla tramite Recovery sulla nuova SD.
    Ci sono programmini che la clonano ma per esperienza poi si è verificata la chiusura forzata di tutte le applicazioni copiate.
    Pertanto conviene fare un BACKUP della applicazioni installate sulla SD EXT2 tramite la funzione BACKUP di SAMDROID TOOLS e poi, dopo avere riformattato la nuova SD tramite Recovery, fare un RESTORE sempre con SAMDROID TOOLS!
    Ovviamente il RESTORE dovrà essere effettuato con la funzione APPS2SD attivata!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  11. #180
    Senior Droid L'avatar di Poldone79


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    In merito ai punti 1) e 2) allora posso confermare anche io che è una stranezza!! Stranezza anche confermata da quanto accaduto a Poldone (vabbè lui è il GENIO DEL MALE di ANDROID )
    Non saprei che dirti.. ..che magari sia un problema partente dal JH6.. ..sai io ho utilizzato una volta sola ODIN per caricare il primo FW 2.1 JCE poi sono andato avanti a forza di MODDING con SamdroidMOD 1.2 e poi 1.3..

    In merito ad una nuova SD io consiglio di fare un backup/salvataggio della partizione FAT mentre per quanto riguarda la EXT2, purtroppo, non la puoi copiare perchè devi ricrearla tramite Recovery sulla nuova SD.
    Ci sono programmini che la clonano ma per esperienza poi si è verificata la chiusura forzata di tutte le applicazioni copiate.
    Pertanto conviene fare un BACKUP della applicazioni installate sulla SD EXT2 tramite la funzione BACKUP di SAMDROID TOOLS e poi, dopo avere riformattato la nuova SD tramite Recovery, fare un RESTORE sempre con SAMDROID TOOLS!
    Ovviamente il RESTORE dovrà essere effettuato con la funzione APPS2SD attivata!
    ...solo che a me era successo con la JH1
    Galaxy Next Limegreen - Nobrand
    Versione Android: 2.3.3
    Versione Banda Base: S5570XXKPF
    Versione Kernel: 2.6.35.7-perf-CL189639
    Numero Build: GINGERBREAD.XXKPF

    -----------------------------------------------------
    Ricordate: ANDROIDPC ha sempre ragione! anche se Voi forse non sapete chi è... sigh!!

Pagina 18 di 35 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy