CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 35 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 349
Discussione:

[MOD 2.1] SamdroidMOD 1.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Monselice (PD)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    HTC Sensation 4.0.3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho riletto tutta la sezione BetaTester alla ricerca di note sulla ext4 su SamDroid 1.3, ma nulla.
    AndroidPC mi sembra abbia annotato solo le note sulla ext2, mentre sulla ext4 dice di aver avuto esiti negativi, ma sembra che le cose siano migliorate.
    Comunque ho intenzione di fare delle prove prossimamente.
    Riespongo i miei dubbi:
    La nuova recovery 2.10 si applica da recovery 2.08 con cucina in versione light package o è meglio cucinarsi una full package?
    Nexus 5 32Gb Red stock...ma non ditelo a nessuno...
    HTC Sensation in pensione
    Nexus S in pensione

  2.  
  3. #282
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    @ferricio.

    ha, ora ho compreso nel pieno la tua domanda. mi scuso ma non sono molto performante (specie in questi giorni) col cervello.

    a completezza riporto lo schema postato da Androidpc (sulla discussione ''BETATESTER") sulla attuale possibilità
    di formattazione dei punti di mount sul telefono.

    MEMORIA INTERNA

    \System ---> RFS / EXT2
    \Data ---> RFS / EXT2 /EXT4
    \Cache ---> RFS / EXT2

    MEMORIA SD ---> FAT
    *possibilità di formattare parte della SD in EXT2 tramite Recovery (APPS2SD)
    Pensare senza fare è inutile, ma fare senza pensare è pericoloso! Diffidate di chi ve lo consiglia!

  4. #283
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferricio Visualizza il messaggio
    Ho riletto tutta la sezione BetaTester alla ricerca di note sulla ext4 su SamDroid 1.3, ma nulla.
    AndroidPC mi sembra abbia annotato solo le note sulla ext2, mentre sulla ext4 dice di aver avuto esiti negativi, ma sembra che le cose siano migliorate.
    Comunque ho intenzione di fare delle prove prossimamente.
    Riespongo i miei dubbi:
    La nuova recovery 2.10 si applica da recovery 2.08 con cucina in versione light package o è meglio cucinarsi una full package?
    Conviene cucinare un FULL Package con LK 2.10.

    Formalmente si potrebbe fare con il LIGHT Package, ma personalmente ho avuto problemi.
    Ti consiglio anche di fare un bel WIPE DATA/CACHE.

    Della EXT4 come hai visto nella discussione Betatester ho fatto una sola prova e le problematiche che c'erano con la EXT2 sono rimaste (errori in vari processi di android).
    Vi è da dire che io sono passato dalla EXT2 alla EXT4 quando il cell mi dava già problemi. Chissà magari passando direttamente da RFS a EXT4 il problema non si pone.. ..tutto da verificare..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  5. #284
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao bella gente, vedo che si parla ancora di Ext2/4.
    Per quanto mi riguarda sono su Ext2 senza problemi da una settimana. La versione di kernel di Xmister è davvero stabile e scattante
    Quanto al discorso della perdita dei dati su Ext2, questo è vero ma più preoccupante sarebbe se il file system si corrompesse. Per questo xmister ha previsto un fsck ad ogni reboot.
    Altra nota: se usate ext2/4 non riavviate il cellulare usando samdroid tools se non prima di aver fatto un sync via command line. Darebbe gli stessi problemi di un freeze.

  6. #285
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4lph4 Visualizza il messaggio
    Ciao bella gente, vedo che si parla ancora di Ext2/4.
    Per quanto mi riguarda sono su Ext2 senza problemi da una settimana. La versione di kernel di Xmister è davvero stabile e scattante
    Quanto al discorso della perdita dei dati su Ext2, questo è vero ma più preoccupante sarebbe se il file system si corrompesse. Per questo xmister ha previsto un fsck ad ogni reboot.
    Altra nota: se usate ext2/4 non riavviate il cellulare usando samdroid tools se non prima di aver fatto un sync via command line. Darebbe gli stessi problemi di un freeze.
    4lph4, il problema potrebbe essere proprio nel Kernel..

    ..io stò usando quello di LeshaK che secondo me non è stato nemmeno adeguatamente testato!
    Dopo la conversione, come ti ho detto, sia usando tutto EXT2 sia formattando DATA in EXT4 molti processi android mi danno errore!

    Se a te và tutto bene i motivi possono essere due:

    - O ti sei disintossicato dalla Poldonite!

    - O XM Kernel è migliori rispetto a quello di LeshaK

    A proposito, XM Kernel lo carichi da Recovery o tramite ODIN?


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  7. #286
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vanno bene entrambi i sistemi per caricare il kernel.
    Xmister mette un link ad entrambe le versioni. Al momento la più stabile é quella basata su kernel LK standard + sue modifiche.

  8. #287
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Monselice (PD)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    HTC Sensation 4.0.3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato il kernel alla LK2.10, anche se ero indeciso di mettere XM come suggeriva 4alph4, ma ho deciso di fare un passetto alla volta.
    Ho convertito solo Data in ext4, perchè di ext2 non mi fido molto, ma mi sono chiesto: perchè non si può convertire anche System e Cache in ext4?
    Ora proverò le prestazioni...
    Nexus 5 32Gb Red stock...ma non ditelo a nessuno...
    HTC Sensation in pensione
    Nexus S in pensione

  9. #288
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferricio Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato il kernel alla LK2.10, anche se ero indeciso di mettere XM come suggeriva 4alph4, ma ho deciso di fare un passetto alla volta.
    Ho convertito solo Data in ext4, perchè di ext2 non mi fido molto, ma mi sono chiesto: perchè non si può convertire anche System e Cache in ext4?
    Ora proverò le prestazioni...
    System in Ext4 non ti serve perchè è sempre in read only, quindi non ci scrive nessuno su quella partizione. La cache è fatta per essere scritta e cancellata liberamente dalle applicazioni, anche se ci sono delle scritture errate non ti creano problemi. Questo è il motivo per cui la ext2 va bene per quelle partizioni.
    Su data sono d'accordo con te, ma ext4 da problemi di prestazioni alungo andare, non riesco a capire come mai. Spero solo che abbiano migliorato i kernel da quando l'ho provata io.

  10. #289
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo installazione i browser non vengono piu reindirizzati alle pagine di accesso delle reti wifi in specie dell'università. Non posso quindi inserire Pasw e id. Qualcuno sa aiutarmi. Scrivo qui perche fino a prima dell'aggiornamento andavatutto benone.

  11. #290
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ianni74 Visualizza il messaggio
    Dopo installazione i browser non vengono piu reindirizzati alle pagine di accesso delle reti wifi in specie dell'università. Non posso quindi inserire Pasw e id. Qualcuno sa aiutarmi. Scrivo qui perche fino a prima dell'aggiornamento andavatutto benone.
    Ciao,
    l tuo problema è a me sconosciuto visto che non ho mai avuto a che fare con reti universitarie dove - tra l'altro - ci sono delle dovute e legittime restirizioni per la navigazione..

    Ma per capire.. ..da quale base sei partito? Avevi un 1.5 o un 2.1? Eventualmente potresti anche provare una MOD avanzata come la CM..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Pagina 29 di 35 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy