CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
Discussione:

LK 2.08 per firmware originali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    LK 2.08 per firmware originali

    L'immenso LeshaK ha rilasciato qualche giorno fa il suo nuovo kernel per firmware originali. Ci sono alcune novità come l'incremento del volume dello speaker, una nuova recovery. e l'Apps2sd basato su quello della CyanogenMod!
    Ultima modifica di ANDROIDPC; 27-08-10 alle 22:03

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kimi90 Visualizza il messaggio
    L'immenso LeshaK ha rilasciato qualche giorno fa il suo nuovo kernel per firmware originali. Ci sono alcune novità come l'incremento del volume dello speaker, una nuova recovery. e l'Apps2sd basato su quello della CyanogenMod!

    Si avevo visto questo nuovo sviluppo dell'LK in area Developement..

    Come giustamente affermi il nuovo Kernel si carica solo su nuovi FW originali e contiene la nuova Recovery.

    In poche parole è molto simili all'LK 2.07beta che può essere installato tramite Kitchen di Samdroid ma nel caso di LK 2.08 si carica tramite Odin dopo preventivamente aver caricato un FW originale (gli ultimi per esempio JF2 e JG2 di luglio).

    L'applicazione del 2.08 è adatta anche per caricare il Frozen Eclair che non è altro che un porting del JIT del 2.2 sul 2.1

    Premesso che - almeno si spera, fix dell'audio permettendo - dovrebbe uscire a breve la versione del Porting di Froyo (oggi giunta alla alpha2 con supporto 3G/GPRS e Wi-Fi) consiglio per adesso di non imbattervi a nuovi flashing visto i rischi conosciuti del flashing.

    Aspettiamo un paio di settimane, ed anche qualcosina in più e vediamo se ci sono sviluppi in Froyo e poi eventualmente si valuta se caricare questo nuovo Kernel!

    LeshaK non finirà mai di stupirci!

    Ricordo che ad oggi la configurazione più stabile e funzionale si ottiene con il Kernel 2.05 (Lk 2.02 + SamdroidMOD 1.2) senza applicazione di JIT e DVM ottimizzate che rendono più veloce il terminale (ma solo per alcune operazioni) ma allo stesso tempo molto instabile (riavvi e blocchi frequenti).


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Si avevo visto questo nuovo sviluppo dell'LK in area Developement..

    Come giustamente affermi il nuovo Kernel si carica solo su nuovi FW originali e contiene la nuova Recovery.

    In poche parole è molto simili all'LK 2.07beta che può essere installato tramite Kitchen di Samdroid ma nel caso di LK 2.08 si carica tramite Odin dopo preventivamente aver caricato un FW originale (gli ultimi per esempio JF2 e JG2 di luglio).

    L'applicazione del 2.08 è adatta anche per caricare il Frozen Eclair che non è altro che un porting del JIT del 2.2 sul 2.1

    Premesso che - almeno si spera, fix dell'audio permettendo - dovrebbe uscire a breve la versione del Porting di Froyo (oggi giunta alla alpha2 con supporto 3G/GPRS e Wi-Fi) consiglio per adesso di non imbattervi a nuovi flashing visto i rischi conosciuti del flashing.

    Aspettiamo un paio di settimane, ed anche qualcosina in più e vediamo se ci sono sviluppi in Froyo e poi eventualmente si valuta se caricare questo nuovo Kernel!

    LeshaK non finirà mai di stupirci!

    Ricordo che ad oggi la configurazione più stabile e funzionale si ottiene con il Kernel 2.05 (Lk 2.02 + SamdroidMOD 1.2) senza applicazione di JIT e DVM ottimizzate che rendono più veloce il terminale (ma solo per alcune operazioni) ma allo stesso tempo molto instabile (riavvi e blocchi frequenti).
    capisco ma notizie su froyo?? Leggo spesso il forum, ma non ho trovato nessuna novità

  5. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kimi90 Visualizza il messaggio
    capisco ma notizie su froyo?? Leggo spesso il forum, ma non ho trovato nessuna novità
    Ufficialmente NON verrà rilasciato per l'i5700 tranne ripensamenti dell'ultimo minuto.

    LeshaK ci stà lavorando tanto, è pronta già una versione "alpha2" ma che non è completa.

    Il problema, anche se Android è un sistema Open source, è quello di adattare i driver della 2.1 alla 2.2, cioè nel nostro casoavere un kernel che dialoga a tutti gli effetti con la componentistica del telefono (non per niente la versione alpha ha il kernel del 2.1 portato conle librerie e DVM della 2.2).

    Il problema maggiore sono i diriver audio, ma LeshaK è messo sotto a lavoro tanto che per adesso è poco presente nel forum ma proprio per ultimare il suo capolavoro!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #5
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Si può avere un link di questa LK 2.08 ?

    EDIT: Trovato
    Ultima modifica di gladius; 23-07-10 alle 11:49

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Ufficialmente NON verrà rilasciato per l'i5700 tranne ripensamenti dell'ultimo minuto.

    LeshaK ci stà lavorando tanto, è pronta già una versione "alpha2" ma che non è completa.

    Il problema, anche se Android è un sistema Open source, è quello di adattare i driver della 2.1 alla 2.2, cioè nel nostro casoavere un kernel che dialoga a tutti gli effetti con la componentistica del telefono (non per niente la versione alpha ha il kernel del 2.1 portato conle librerie e DVM della 2.2).

    Il problema maggiore sono i diriver audio, ma LeshaK è messo sotto a lavoro tanto che per adesso è poco presente nel forum ma proprio per ultimare il suo capolavoro!
    si avevo letto il problema per l'audio! Speriamo bene, mi fido di LeshaK

  8. #7
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho caricato il fw JG2 e l'LK 2.08...sto facendo delle prove...nella nuova recovery (0.5.2) c'è una funzione aggiuntiva: MOUNT.
    Se ci clicco su mi da tre possibilità: MOUNT/SYSTEM, MOUNT/DATA, MOUNT/SDCARD...
    Secondo voi a cosa servono queste opzioni? c'entrano qualcosa con l'app2sd?

    Non sono esperto di comandi linux...
    Ultima modifica di gladius; 23-07-10 alle 13:24

  9. #8
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gladius Visualizza il messaggio
    Ho caricato il fw JG2 e l'LK 2.08...sto facendo delle prove...nella nuova recovery (0.5.2) c'è una funzione aggiuntiva: MOUNT.
    Se ci clicco su mi da tre possibilità: MOUNT/SYSTEM, MOUNT/DATA, MOUNT/SDCARD...
    Secondo voi a cosa servono queste opzioni? c'entrano qualcosa con l'app2sd?

    Non sono esperto di comandi linux...
    Se mi ricordo bene il comando MOUNT serve per Montare la partizione EXT2/3/4 della SD quando il terminale è collegato al PC.. ..almeno penso..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Scusate.. mi manca qualcosa..
    Come posso installarla?
    Mi manca il file update...

    Ho trovato solamente il file della recovery, su samndroid dicono:
    flashi con odin e vai...
    Ma.. Come cappero flasho?
    Scusate sono un po bloccato...
    Sono giorni di puro stress e stamattina il telefono ha deciso di impallarsi tutto...
    Così ho deciso di prendere ed installare firmware nuovo... l'ultimo ...
    ora mi manca solo sta benedetta recovery!
    Ultima modifica di d128b; 29-07-10 alle 13:39
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  11. #10
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Non ho ben capito dove ti sei bloccato...

    Devi flashare con odin il fw originale che vuoi.
    Poi scarichi da QUI il file chiamato i5700_LK2-08_PDA.7z (lo trovi nella guida alla voce "How to install LK2.xx")
    Quell'archivio contiene il file .tar della recovery, che dovrai flashare sempre con odin, selezionandolo come file PDA.

    Cmq io ho installato il fw JG2 con l'LK 2.08 e devo dire che il terminale è veramente fluido, senza impuntamenti, molto più di quando avevo la SamdroidMod.
    Forse la mia è solo impressione derivante dal fatto che prima dell'upgrade il telefono era molto "intasato", anche se questa mia teoria non mi convince molto, perchè nonostante abbia ripristinato il vecchio backup con le stesse identiche applicazioni, lo spica è molto molto più fluido e veloce.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy