CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

App2sd o non App2sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di flapane


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    App2sd o non App2sd

    Poichè "è scoppiato tutto", in quanto dopo 6 mesi noto un decremento spaventoso della velocità, ed il market non funziona più, sto valutando di cucinare nuovamente (ormai è tempo di aggiornare).
    Come faccio a capire lo spazio occupato ATTUALMENTE dalle applicazioni, per valutare se, alla fine dei conti, non vale la pena di reinstallare app2sd e conviene installare tutto sulla memoria interna? In Samdroid tools leggo: SD card: 193700 KB free, Internal storage 30356 KB free.
    Assumento una partizione di 256MB, immagino che le app occupino circa 60MB e che quindi non ci sarebbe spazio sufficiente nella memoria interna?

    E'una bella rogna, visto che 'sto app2sd sembra portare solo problemi.
    Ultima modifica di flapane; 18-10-10 alle 14:48
    Device: Samsung Galaxy S4 Mini
    ROM: Stock 4.4.2
    My theme pics: 1 - 2 - 3

    Flavio's page -> www.flapane.com

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flapane Visualizza il messaggio
    Poichè "è scoppiato tutto", in quanto dopo 6 mesi noto un decremento spaventoso della velocità, ed il market non funziona più, sto valutando di cucinare nuovamente (ormai è tempo di aggiornare).
    Come faccio a capire lo spazio occupato ATTUALMENTE dalle applicazioni, per valutare se, alla fine dei conti, non vale la pena di reinstallare app2sd e conviene installare tutto sulla memoria interna? In Samdroid tools leggo: SD card: 193700 KB free, Internal storage 30356 KB free.
    Assumento una partizione di 256MB, immagino che le app occupino circa 60MB e che quindi non ci sarebbe spazio sufficiente nella memoria interna?

    E'una bella rogna, visto che 'sto app2sd sembra portare solo problemi.
    Si ...già nella discussione della SamdroidMOD 1.3 si era messo in evidenza che APPS2SD, benchè fondamentale per avere memoria libera quasi infinita, di fatto presenta dei BUG e con l'andare del tempo "esplode".

    Io l'ho disabilitato da un pò e con molte applicazioni installate riesco ad avere circa 27 MB liberi..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Androidiano L'avatar di flapane


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Uhm... e com'è possibile che tu abbia 27MB liberi?
    Sarà colpa di qualche cache malevola di qualche applicazione? Come posso fare a vedere quali sono le cartelle più grandi all'interno della memoria interna? (A dire il vero ne sono quasi sicuro, perchè non potrebbe essere altrimenti...)
    Secondo ASTRO hanno tutte dimensione 0 bytes, il che ovviamente non è vero.
    Ultima modifica di flapane; 18-10-10 alle 15:49
    Device: Samsung Galaxy S4 Mini
    ROM: Stock 4.4.2
    My theme pics: 1 - 2 - 3

    Flavio's page -> www.flapane.com

  5. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flapane Visualizza il messaggio
    Uhm... e com'è possibile che tu abbia 27MB liberi?
    Sarà colpa di qualche cache malevola di qualche applicazione? Come posso fare a vedere quali sono le cartelle più grandi all'interno della memoria interna? (A dire il vero ne sono quasi sicuro, perchè non potrebbe essere altrimenti...)
    Secondo ASTRO hanno tutte dimensione 0 bytes, il che ovviamente non è vero.
    Si ma ho 27 mb libera SENZA apps2sd!!
    Con tutte le applicazioni che ho caricato mi sembra il minimo.. ..come grafica ho pure 4 applicazioni di cui una di CAD..

    La cache è libera tramite CACHEMATE..

    In merito alla verifica delle dimensioni delle applicazioni installate non saprei come fare per vedere la partizione EXT2.. ..magari installando qualche aplicazione sul PC che riesca a vedere tale partizione.

    Eventualmente potresti fare un bel Backup con Samdroid Tools.. ..tutte le applicazioni che hai installato andrebbero a finire nella cartella della SD chiamata Samdroidtools\App.. ..e dà lì potresti vedere quanto è la reale dimensione occupata..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #5
    Androidiano L'avatar di flapane


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì ho capito che non usi app2sd
    Comunque ho fatto la cosa migliore: ho installato Cachemate, che mi ha restituito un bell'89.27MB, grazie per l'idea.
    Volendo levare un paio di cavolate che occupano una ventina di MB, posso arrivare a circa 40MB di applicazioni, il che sarebbe compatibile con la memoria interna.

    Mi chiedo però cosa succeda a Titanium Pro... io ho effettuato un backup di quello che ORA è sulla sd... chisà cosa succede andando a ripristinare senza app2sd arrivo.
    Device: Samsung Galaxy S4 Mini
    ROM: Stock 4.4.2
    My theme pics: 1 - 2 - 3

    Flavio's page -> www.flapane.com

  7. #6
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flapane Visualizza il messaggio
    Sì ho capito che non usi app2sd
    Comunque ho fatto la cosa migliore: ho installato Cachemate, che mi ha restituito un bell'89.27MB, grazie per l'idea.
    Volendo levare un paio di cavolate che occupano una ventina di MB, posso arrivare a circa 40MB di applicazioni, il che sarebbe compatibile con la memoria interna.

    Mi chiedo però cosa succeda a Titanium Pro... io ho effettuato un backup di quello che ORA è sulla sd... chisà cosa succede andando a ripristinare senza app2sd arrivo.
    Succede che la memoria interna non ce la farebbe a contenere tutte le applicazioni da ripristinare e quindi ti darebbe il messaggio di "memoria piena" ...così mi è accaduto tempo fà..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #7
    Androidiano L'avatar di flapane


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In effetti non ne capisco il motivo...
    la cartella di Titanium è circa 120MB, ma Samdroid tools mi dice che la cartella app installata in app2sd è circa 60MB (190 free su 256)
    Device: Samsung Galaxy S4 Mini
    ROM: Stock 4.4.2
    My theme pics: 1 - 2 - 3

    Flavio's page -> www.flapane.com

  9. #8
    Androidiano L'avatar di flapane


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Comunque sì, confermo che è impossibile ripristinare tutto sulla memoria interna, ahimè, quindi ho riabilitato app2sd, sperando che dalla vecchia rom di ormai 5 mesi fa, sia più stabile.
    Device: Samsung Galaxy S4 Mini
    ROM: Stock 4.4.2
    My theme pics: 1 - 2 - 3

    Flavio's page -> www.flapane.com

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flapane Visualizza il messaggio
    Sì ho capito che non usi app2sd
    Comunque ho fatto la cosa migliore: ho installato Cachemate, che mi ha restituito un bell'89.27MB, grazie per l'idea.
    Volendo levare un paio di cavolate che occupano una ventina di MB, posso arrivare a circa 40MB di applicazioni, il che sarebbe compatibile con la memoria interna.

    Mi chiedo però cosa succeda a Titanium Pro... io ho effettuato un backup di quello che ORA è sulla sd... chisà cosa succede andando a ripristinare senza app2sd arrivo.


    Come si usa cachemate? e che fa di preciso?
    Nexus 3 4.3

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ah altra cosa. Ho disabilitato app2sd visto che le app che uso sono davvero poche. la domanda è.. disabilitandolo mi ha gia migrato le app nella memoria del cell o...?
    Nexus 3 4.3

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy