CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

I5700 diario di bordo di uno spica con android 2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    I5700 diario di bordo di uno spica con android 2.1

    allora, ho flashato ieri android 2.1 sul mio cell, un bellissimo galaxy spica preso in austria (dove vivo).

    di seguito la mia esperienza con il flashing, la aggiornerò ogni volta che ci saranno novità

    per ora posso dirvi come è andata nei primi due giorni:

    ho seguito la guida di androidpc per eseguire tutte le varie operazioni percui come prima cosa ho flashato con Odin la versione JH6, poi ho flashato il kernel 2.08 e infine applicato la mod samdroid 1.3.

    al primo riavvio il cellulare è andato in loop e si riavviava continuamente, problema risolto con il factory wipe da console di ripristino.

    a questo punto ho iniziato a smanettare sul cellulare e tutto è andato alla perfezione.

    il giorno seguente ho continuato coi test:

    fotocamera ok, calcolatrice ok, market ok, mancava google voice search, ma ho cercato e trovato l'apk e ora funziona bene. ho installato anche google goggles e funziona abbastanza bene, solo ogni tanto dopo la ricerca, quando torna alla modalità scatto si impalla un po ma basta uscire dall'applicazione e tutto si risolve.

    poi sono andato fuori casa e ho provato multitouch, navigatore satellitare, GPS acceso, connessione dati, il navigatore che parla, varie foto con google goggles...

    e all'improvviso il cell si ferma con schermo nero e non c'è modo di farlo sbloccare se non togliendo la batteria.

    il problema si è presentato diverse volte e in alcuni casi anche con display acceso ma assolutamente non reattivo.

    da quando sono tornato a casa il problema non si è più presentato.

    domani faccio altre prove e edito questo post.

    suggerimenti e/o domande sono ben accette.


    Edit1:

    alcuni dettagli che ho dimenticato di inserire:

    sino a tutta la giornata di oggi ho usato i live wallpapers ma da quando sono tornato a casa non li uso più: non ho avuto altri crash ma domani quando sono di nuovo in giro riprovo a valutare, credo che il problema derivasse dal GPS o dalla connessione GPRS/Edge/HDSPA... staremo a vedere
    Ultima modifica di kbkang; 03-11-10 alle 00:34

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    ..il Freeze (schermo nero con blocco cellulare) può essere dovuto all'impiego dell'opzione ARM11 OPTMIZER della cucina di Samdroid..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sapendo dei possibili problemi con l'arm optimizer non l'ho cucinato. Tra un poco esco di casa e ripreso navigazione gps e connessioni apn. Più tardi vi aggiorno.

    è tutto il giorno che lo spica non da problemi, l'unica cosa che ho cambiato è stato lo sfondo, sono passato ad uno statico abbandonando il live.

    dopodomani rimetto live e faccio la prova del 9

    edit:

    live wallpaper non riprovato. in questo momento provo il tethering wifi e va che è una meraviglia. ulteriori prove in seguito.

    [edit]

    Rientrato a casa confermo: niente freeze con i live wallpapers. inoltre sto provando swype e lo trovo veramente fantastico! passare da una tastiera normale a questa è come passare dal telefono col disco ad un cellulare!

    [edit del 08/11/2010]
    oggi provavo a seguire una guida per apps2sd che implicava uso del terminale per modificare i permessi di scrittura su system e il cell ha smesso di funzionare

    ho preso la palla al balzo e sono passato alla resigned ^_^ va che è una meraviglia ^_^
    Ultima modifica di kbkang; 08-11-10 alle 18:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy