CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 37 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 369
Discussione:

[BETATESTER] Le avventure di Poldone & Company

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi sono espresso male,
    il periodo in cui ho avuto piu' problemi in termini di perdita di dati e' stato proprio usando ext2 sulla memoria interna del cellulare.
    Per disperazione ho convertito tutto in rfs.
    Meglio un lag in piu' ke dover installare tutte le applicazioni ogni 10 giorni.
    Cmq grazie per la dritta :-)

  2.  
  3. #222
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferricio Visualizza il messaggio
    ... c'è un pacchetto di Luismaf qui da lanciare da recovery per convertire il tutto e renderlo molto più veloce.
    Si ma ricordatevi sempre che lo Script di LUISMAF và utilizzato SOLO con la CM o SamdroidMOD 2.X o Eclair con FE!
    Quindi non è possibile usarlo con la SamdroidMOD 1.3.

    Avendo invece caricato la SamdroidMOD 1.3 via Recovery è possibile caricare il Kernel di Xmyster (XM kernel) che ha le funzioni di conversione nella recovery e presenta le stesse caratteristiche dello script di Luismaf.
    XM kernel contiene anche i driver MT 2.4 di Gabriel LG.

    Lo trovi qui:
    XM kernels

    ..per adesso stò lavorando, stasera vi aggiorno sulla mia esperienza!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #223
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Monselice (PD)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    HTC Sensation 4.0.3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chiedo umilmente scusa per la poco precisione e ignoranza!
    Nexus 5 32Gb Red stock...ma non ditelo a nessuno...
    HTC Sensation in pensione
    Nexus S in pensione

  5. #224
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferricio Visualizza il messaggio
    Chiedo umilmente scusa per la poco precisione e ignoranza!
    esagerato!!!!!

    Mi sono permesso di specificare perchè con l'utilizzo dello ZIP di Luismaff su una MOD 2.1 liscia come la samdroidMOD 1.3 poteva avere i suoi rischi non indifferenti.
    E premesso che il Frozen Eclair (FE) è abbastanza instabile si conclude pacificamente che il metodo fi Luismaff si utilizza SOLO con FROYO.

    ..a dopo..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #225
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    [CONFRONTO ECLAIR con FROYO]

    PARTE 2°

    Allora...

    Eravamo rimasti quando per testare la "bontà" di Eclair sul nostro sistema avevo applicato un FW JH7 tramite ODIN e il Kernel di LeshaK 2.08.

    Caricato il Kernel 2.08 ci ritroviamo - ovviamente - con la possibilità di accedere al ROOT e la funzione APPS2SD che possiamo attivare tramite Samdroid Tool che viene installato automaticamente con il Kernel.
    Sostituendo il Launcher di base (Pantheon) con il Launcherpro ed eliminando tramite il ROOT MANAGER le applicazioni inutili (Il FW JH7 ha tante applicazioni inutili da eliminare) ci ritroviamo dinnanzi ad una ROM funzionale e stabile.

    SENZA l'applicazione della SamdroidMOD, ho proceduto tramite Recovery ad applicare il Kernel di ultima generazione di Xmyster (XMKernel) con le medesime funzioni di massima:
    - Supporto a EXT2/EXT4 e conversione file system
    - Driver MT di Gabriel LG
    - A/V lag FIX
    - Battery 1%
    XM Kernel lo trovate qui con le dettagliate specifiche:
    XM kernels

    Poi ho proceduto ad aggiornare sempre tramite Recovery i Driver 2D/3D Intercept V3 che trovate qui:
    Graphic Drivers mix

    Infine tramite Recovery ho convertito - SENZA ALCUN PROBLEMA - le partizioni della memoria interna in EXT2

    Così sono arrivato sinteticamente alla presente configurazione:
    FW Originale JH7 depurato dalle applicazioni inutili + XMKernel (cri) + Intercept driver + Partizioni interne in EXT2.
    Quadrant: 480 (per via delle EXT2) Linpack: 2900


    ESITO PROVA: La ROM è parsa abbastanza stabile e "relativamente veloce" senza grandi impuntamenti.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  7. #226
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    [CONFRONTO ECLAIR con FROYO]

    PARTE 3° e ULTIMA


    Arriviamo ad una conclusione: Per il nostro Spica è preferibile Eclair o Froyo?

    La risposta purtroppo è difficile da dare anche perchè per i nostri sistemi entrambe le configurazioni hanno dei pro e dei contro ma come velocità di esecuzione "quasi" si equivalgono anche se FROYO, grazie all'abilitazione stabile del JIT, ha uno spunto in più.

    >>Considerazioni su ECLAIR:

    Come vedete scritto sopra io sono partito da ul FW originale + XM Kernel + Driver 3D + Partizioni in EXT2 e il punteggio di Quadrant è arrivato quasi a sfiorare i 500.
    Però, giusta la possibità che dà la MOD Samdroid su base DEODEXED di poter caricare Temi, componenti sperimentali e far digerire alla MOD ulteriori applicazioni tramite Recovery (file.ZIP che con la mia configurazione creerebbero dei BOOT LOOP) si consiglia comunque di moddare con la SamdroidMOD e poi aggiungere XM Kernel + Driver 3D + Partizioni EXT2.

    PRO:

    - Tutte le funzionalità sono attive ed il cellulare è stabile.
    - Sensor e compass molto precisi.
    - Alcune applicazioni potrebbero risultare più scorrevoli.
    - RAM libera circa 60 Mb
    - A parita di applicazioni installate su Eclair sembra che occupino meno spazio
    - Più reattivo il Market sopratutto nella gestione dei download
    CONTRO:
    - Peggiorato il rendering su Google maps con vista da satellite.
    - Menù rubrica meno scorrevole sopratutto con tanti numeri memorizzati.
    - Mancanza del Power Notification Widjet che è utilissimo.
    - Decadimento delle prestazioni dopo ore di utilizzo
    - Alcune applicazioni sono compatibili solo con FROYO o comunque girano male su Eclair (App "SOLO" o lo stesso "NAVIGON")

    >>Considerazioni su FROYO:

    Della CM ne abbiamo già abbondantemente parlato.

    PRO:

    - Menù rubrica più scorrevole
    - Google Maps con visualizzazione 3D e orientamento bussola
    - Il JIT in alcune applicazioni dà uno spunto considerevole
    - Possibilità nativa di spostare e/o installare le applicazioni sulla SD.
    CONTRO:
    - Mancato supporto HW dei DivX (in attesa della SpicagenMOD)
    - Problemi BT con Carkit (in attesa della SpicagenMOD)
    - Alcune menù a tendini di certe applicazioni possono ritardare a caricare.
    - Il Market ogni tanto fà le bizze, ritarda a caricare i menù e/o si dimentica delle applicazioni installate


    A voi la scelta...
    Ultima modifica di ANDROIDPC; 15-03-11 alle 11:31


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #227
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Monselice (PD)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    HTC Sensation 4.0.3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non so se dico una ca..ta, ma mi sembra che con Froyo si possano installare le app direttamente dal market su pc, mentre con Eclair no.
    Per me questa è una funzione utilissima!


    Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App
    Nexus 5 32Gb Red stock...ma non ditelo a nessuno...
    HTC Sensation in pensione
    Nexus S in pensione

  9. #228
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferricio Visualizza il messaggio
    Non so se dico una ca..ta, ma mi sembra che con Froyo si possano installare le app direttamente dal market su pc, mentre con Eclair no.
    Per me questa è una funzione utilissima!
    Devo essere sincero questa funziona non la conosco quindi nemmeno l'ho provata!

    Sicuramente FROYO rispetto ad ECLAIR ha la possibilità di decidere dove installare l'applicazione o nella risicata memoria interna o nella SD, ovviamente avendo APPS2SD attiva tale funzione diventa superflua.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  10. #229
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sapete se c'e' qualche programma del market per ottenere i permessi di root su di una rom originale?
    non so: z4root ad esemprio

    altra domanda per AndroidPc:
    ho seguito il tuo stesso percorso: installo jh6 -> lk 2.08 -> xm kernels il cell funge ma non ho ne il multitouch ne samdroid( ke ho installato io ).
    Con samdroid installato da me ho attivato app2sd e controllando i moduli caricati all'avvio non c'e' quello del multitouch come succedeva nella samdrodi 1.3
    Andro ma a te il multitouch funzionava?
    Altra curiosita': la rom libera all'interno con cellulare appena flashato e' di ben 106mb senza toccare app2sd o la dalvik su sd. Un valore del genere con samdroid lo ottenevo solamente spostando la dalvik sulla sd, normalmente sempre con la samdroid avrei avuto liberi circa 40-50mb.
    I programmi installati nella rom originale sono gli stessi ke metto nella samdroid cucinata ad eccezione dei livewallpaper e del flashplayer lite.
    sara' colpa loro? possibile ke i live sono cosi' pesanti?
    Ultima modifica di ettoruccio; 15-03-11 alle 19:40

  11. #230
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettoruccio Visualizza il messaggio
    altra domanda per AndroidPc:
    ho seguito il tuo stesso percorso: installo jh6 -> lk 2.08 -> xm kernels il cell funge ma non ho ne il multitouch ne samdroid( ke ho installato io ).
    Con samdroid installato da me ho attivato app2sd e controllando i moduli caricati all'avvio non c'e' quello del multitouch come succedeva nella samdrodi 1.3
    Andro ma a te il multitouch funzionava?
    Altra curiosita': la rom libera all'interno con cellulare appena flashato e' di ben 106mb senza toccare app2sd o la dalvik su sd. Un valore del genere con samdroid lo ottenevo solamente spostando la dalvik sulla sd, normalmente sempre con la samdroid avrei avuto liberi circa 40-50mb.
    I programmi installati nella rom originale sono gli stessi ke metto nella samdroid cucinata ad eccezione dei livewallpaper e del flashplayer lite.
    sara' colpa loro? possibile ke i live sono cosi' pesanti?
    Eccomi qui..

    In merito al MT hai pienamente ragione!
    I driver sono contenuti nel XM Kernel ma di fatto le applicazioni con quella configurazione non ne vogliono sapere. Ma non penso che sia problema dei Driver o degli FW ma proprio delle applicazioni che non supportano il MT!
    Infatti con la SamdroidMOD avevamo il Gallery3D che supporta MT, mentre per avere il MT nel Broswer dobbiamo usarne uno diverso come Dolphin o Opera.

    In merito alla maggiore memoria libera, anche in questo caso concordo pienamente.
    Sia la gestione della RAM che della ROM sono migliori e resta tanto spazio libero anche rispetto alla SamdroidMOD 1.3. Come mai? Non penso che sia dovuto ai Live wall paper ma bensi che la Smod 1.3 solitamente è ODEX cioè è possibile (tutto da verificare però) che i singolo ODEX dei relativi APK incidano nella partizione DATA.
    Ovviamente i nostri dati sono empirici, bisognerebbe saperne di più analizzando i 2 casi provando un FW + LK e un FW+LK+MOD e vedere - tramite apposite applicazioni o da recovery i contenuti della partizione DATA per vedere in effetti cosa la riempa!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Pagina 23 di 37 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy