CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 37 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 369
Discussione:

[BETATESTER] Le avventure di Poldone & Company

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid L'avatar di Poldone79


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ...E intanto io ritorno alla Samdroid 1.3... kernel 2.1
    Galaxy Next Limegreen - Nobrand
    Versione Android: 2.3.3
    Versione Banda Base: S5570XXKPF
    Versione Kernel: 2.6.35.7-perf-CL189639
    Numero Build: GINGERBREAD.XXKPF

    -----------------------------------------------------
    Ricordate: ANDROIDPC ha sempre ragione! anche se Voi forse non sapete chi è... sigh!!

  2.  
  3. #62
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Poldone79 Visualizza il messaggio
    ...E intanto io ritorno alla Samdroid 1.3... kernel 2.1
    ..perchè, avevi qualche dubbio??


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #63
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Oggi pomeriggio, approfittando anche della momentanea assenza sul forum di Poldone ( per evitare spiacevoli inconvenienti ), avendo caricato il nuovo Kernel di LeshaK 2.10 che monta una Recovery con tantissime funzioni, dietro consiglio dell'impavido 4lph4, ho potuto testare la conversione della memoria interna da un partizionamento tipo RFS a EXT2.

    CONVERSIONE RFS a EXT2

    Piattaforma di partenza:
    SamdroidMOD 1.3 Deodexd con Lk 2.10 standard volume + 5% battery / NO ARM11 Opt.

    Procedura:
    Si accede dalla Recovery e si Corvertono le partizioni System / Data / Cache da RFS a EXT2. La partizione DATA puo essere formattata in EXT4. Si puo scegliere se convertire con Backup della partizione (consigliato) o meno.

    Esito: La conversione delle partizioni migliora i tempi di accesso in scrittura/lettura sulla memoria interna del telefono. Questo comporta una maggiore velocita di avvio delle applicazioni memorizzate nella memoria interna e del BOOT del terminale. Il punteggio di Quadrant sale a circa 430 rispetto ai 250/290.
    Ultima modifica di ANDROIDPC; 09-12-10 alle 20:57


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  5. #64
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    CONVERT RFS TO EXT2


    ATTENZIONE:
    Stamattina, dopo meno di 18 ore di funzionamento con le nuove partzioni, il terminale non mi faceva più eseguire le applicazioni sulla memoria interna dando il messaggio di errore: ERRORE android.acore!!!
    Invece le applicazioni sulla EXT2 della SD andavano bene..

    RISULTATO: Sempre da Recovery ho ripartizionato in RFS ed ho dovuto nuovamente installare una SamdroidMOD 1.3..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #65
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    il terminale non mi faceva più eseguire le applicazioni sulla memoria interna dando il messaggio di errore: ERRORE
    ERRORE=ORRORE


    @ANDROIDPC
    hai una schema ad albero delle partizioni telefono\sd e della loro possibilità di formattazione\filesystem?
    Ultima modifica di shade66; 10-12-10 alle 10:53

  7. #66
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shade66 Visualizza il messaggio
    ERRORE=ORRORE


    @ANDROIDPC
    hai una schema ad albero delle partizioni telefono\sd e della loro possibilità di formattazione\filesystem?
    MEMORIA INTERNA

    \System ---> RFS / EXT2
    \Data ---> RFS / EXT2 /EXT4
    \Cache ---> RFS / EXT2

    MEMORIA SD ---> FAT
    possibilità di formattare parte della SD in EXT2 tramite Recovery (APPS2SD)
    Ultima modifica di ANDROIDPC; 10-12-10 alle 13:09


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #67
    Senior Droid L'avatar di Poldone79


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ...il mondo va avanti, Google aggiorna le sue apps, e noi siamo ancora al palo, ormai 2 versioni indietro!

    Non voglio/posso abbandonare lo Spica!

    Con l'ultima CM alpha 8 ancora:

    * il vivavoce non funziona correttamente
    * Il BT non riesce a trasferire file col pc (potrei esse io tronco, però non va!)
    * Bisogna fixare il SENSOR

    Non mi sembra niente di sconvolgente, ma di fortemente limitante! Perchè parliamo di funzioni base di un qualsiasi telefono da 80€!!

    Speriamo che le risolvano alla svelta, perchè intanto esce la 2.3... e Google Maps 5 non sarà compatibile col nostro piccolino...

    @ANDROIDPC: Dici che sono coscienti alle alte sfere che il vivavoce suona, fischia... ma non va?
    Galaxy Next Limegreen - Nobrand
    Versione Android: 2.3.3
    Versione Banda Base: S5570XXKPF
    Versione Kernel: 2.6.35.7-perf-CL189639
    Numero Build: GINGERBREAD.XXKPF

    -----------------------------------------------------
    Ricordate: ANDROIDPC ha sempre ragione! anche se Voi forse non sapete chi è... sigh!!

  9. #68
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Poldone79 Visualizza il messaggio
    ...il mondo va avanti, Google aggiorna le sue apps, e noi siamo ancora al palo, ormai 2 versioni indietro!

    Non voglio/posso abbandonare lo Spica!

    Con l'ultima CM alpha 8 ancora:

    * il vivavoce non funziona correttamente
    * Il BT non riesce a trasferire file col pc (potrei esse io tronco, però non va!)
    * Bisogna fixare il SENSOR

    Non mi sembra niente di sconvolgente, ma di fortemente limitante! Perchè parliamo di funzioni base di un qualsiasi telefono da 80€!!

    Speriamo che le risolvano alla svelta, perchè intanto esce la 2.3... e Google Maps 5 non sarà compatibile col nostro piccolino...

    @ANDROIDPC: Dici che sono coscienti alle alte sfere che il vivavoce suona, fischia... ma non va?
    Penso proprio di no.. ..sul vivavoce - almeno personalmente - non ho sentito questioni di rilievo..

    Per quanto riguarda il SENSOR io praticamente non ho uso.. ..anzi ODIO la rotazione! Probabilmente a te serve perchè usi il cell in auto.. ..allora si che diventa un problema!

    Per ultimo - ma non per importanza - il BT. Molti si lamentano che il BT non gli và bene! Ma questo secondo me è un difetto su base Samsung e Android. Devi premettere che già dalla versione Cupcake il BT non funzionava bene NON permettendo lo scambio di file tra cellulari.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  10. #69
    Androidiano L'avatar di AlleModna


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non per voler rigirare il coltello nella ferita ma io con Samdroid 2.2 tutti questi problemi non li ho riscontrati...

    o almeno... vivavoce e sensore funzionano... il BT non l'ho ancora provato anche perchè per trasferire qualcosa dal pc al cell e viceversa, tolgo la sd che si fa molto prima!!!

    mi è comunque capitato di fare molta fatica tra cell anche con Eclair

  11. #70
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    NUOVAMENTE SULLA CONVERSIONE RFS --->EXT2

    Questione: Ragazzi ho potuto constatare - come scritto sopra - che la nuova Recovery di LeshaK - integrata nel LK 2.10 oggi disponibile come standard nel Kitchen per la SamdroidMOD 1.3 - riesce a convertire le partizioni della memoria interna dal formato RFS al formato EXT2/4.
    Questo comporta sostanzialmente una diminuizione dei tempi di accesso alla memoria interna ed il punteggio di Quadrant sale a 450 circa (supera il Sony Xperia10).
    Purtroppo però non sono tutte rose e fiori. Ho notato infatti che dopo la conversione (tutte EXT2) diversi processi di Google danno errore. Ho provato a convertire \DATA in EXT4 ma purtroppo senza alcun esito positivo in quanto gli errori continuano a sussistere, anzi il punteggio di Quadrant scende a 390.
    Ho provato anche a fare un WIPE Factory Reset e rimettere da capo la MOD ma purtroppo l'errore continua a sussistere.
    Stesse prove effettuate disabilitando APPS2SD ma gli errori persistevano.
    Pertanto con i test su EXT2/4 per adesso mi sono fermato e sono tornato alla buon RFS. Il punteggio di Quadrant scende a 225 ma il problema resta sempre lo stesso.. ..il gioco vale la candela? Certo con la EXT2 il BOOT era più rapido ma alla fin dei conti - IN PRATICA - nulla cambiava visto che le altre APP trovandosi sulla EXT2 della SD (APPS2SD) rimanevano con i medesimi tempi di accesso.

    Torno - e rimango - alla buona Samdroid 1.3D con partizioni di base RFS.

    NOTE:
    4lph4 ha fatto pure la conversione ma a quanto sembra non riscontra tali problematiche. E' possibile che il problema di conversione sia dovuto alla Recovery di LeshaK. Per il resto lo sapremo nelle prossime puntate..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Pagina 7 di 37 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy