CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

LK 2.08 + SamdroidMod 1.3.1d=> Root?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LK 2.08 + SamdroidMod 1.3.1d=> Root?

    Ciao Ragazzi, help!

    Ieri sera ho installato sul mio spica, a partire da un Firmware JCE rootato + SamdroidMod 1.0.2, i seguenti componenti:

    * LK 2.08 per firmwares originali (da qui: http://files.samdroid.net/files/2for..._LK2-08_PDA.7z)

    e poi

    * SamdroidMod cucinata (da qui: http://forum.samdroid.net/f28/samdro...0-en-1901/)con

    - SamdroidMod Version 1.3.1.deodexed [XXJH1]
    - Kernel [LK2.09.6 (Upd SamdroidTools -> Multitouch on/off)]

    Prima di installare la SamdroidMod da recovery, ho pulito la dalvik-cache.

    Domanda: ora sembra che il mio telefono non sia più rootato! E' normale?
    Ad esempio Titanium Backup non riesce ad ottenere i diritti di root. Ho visto che si è installato SuperUser v2.3.5 (icona di in formato pirata!)... significa che è rootato? Nel suo elenco non c'è alcuna applicazione.

    Mi sono perso qualcosa?

    Grazie a tutti.

    p.s. dopo l'aggiornamento il telefono funziona alla perfezione ed è molto più fluido!

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZioFenfo Visualizza il messaggio

    Prima di installare la SamdroidMod da recovery, ho pulito la dalvik-cache.

    Domanda: ora sembra che il mio telefono non sia più rootato! E' normale?
    Ad esempio Titanium Backup non riesce ad ottenere i diritti di root. Ho visto che si è installato SuperUser v2.3.5 (icona di in formato pirata!)... significa che è rootato? Nel suo elenco non c'è alcuna applicazione.

    Mi sono perso qualcosa?

    Grazie a tutti.

    p.s. dopo l'aggiornamento il telefono funziona alla perfezione ed è molto più fluido!
    Dopo l'installazione del kernel è normale che il telefono sia Rootato... ..quindi se non ti funziona Titanium backup il problema può essere legato che o Superuser ha bloccato il permesso al ROOT oppure che sia un malfunzionamento dello stesso Titanium backup.

    Per il resto ti posso assicurare che sei root già da quando hai caricato il LK 2.08..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Dopo l'installazione del kernel è normale che il telefono sia Rootato... ..quindi se non ti funziona Titanium backup il problema può essere legato che o Superuser ha bloccato il permesso al ROOT oppure che sia un malfunzionamento dello stesso Titanium backup.

    Per il resto ti posso assicurare che sei root già da quando hai caricato il LK 2.08..
    Ciao ANDROIDPC, intanto grazie per i tuoi sempre preziosi consigli. Il problema non penso sia di Titanium, perché ho provato altre applicazioni che necessitano dei permessi di root e non vanno:

    1) il reboot dei samdroid tools
    2) reboot widget
    3) drocap2

    Pensi che abbia senso provare a reinstallare Superuser? Dal Market l'installazione fallisce, sai se posso prenderlo da qualche altra parte, magari come .apk o .zip da caricare tramite recovery?

    Grazie.

  5. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZioFenfo Visualizza il messaggio
    Ciao ANDROIDPC, intanto grazie per i tuoi sempre preziosi consigli. Il problema non penso sia di Titanium, perché ho provato altre applicazioni che necessitano dei permessi di root e non vanno:

    1) il reboot dei samdroid tools
    2) reboot widget
    3) drocap2

    Pensi che abbia senso provare a reinstallare Superuser? Dal Market l'installazione fallisce, sai se posso prenderlo da qualche altra parte, magari come .apk o .zip da caricare tramite recovery?

    Grazie.
    E' strano. Per essere ROOT basta solo aver caricato il KERNEL di LESHAK.
    Le versioni di Superuser li puoi trovare su XDA se ricordo bene, ma non penso sia quello il problema.

    Prova a scaricare un altro programma che utilizza i permessi di ROOT e vedi come và.. ..un taskiller, Root Manager, Metamorph, cachemate Free.

    Se dopo queste prova il telefono non và, allora - salvati i dati - e da recovery fai un WIPE DATA/CACHE e reistalli la SamdroidMOD 1.3D


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    E' strano. Per essere ROOT basta solo aver caricato il KERNEL di LESHAK.
    Le versioni di Superuser li puoi trovare su XDA se ricordo bene, ma non penso sia quello il problema.

    Prova a scaricare un altro programma che utilizza i permessi di ROOT e vedi come và.. ..un taskiller, Root Manager, Metamorph, cachemate Free.

    Se dopo queste prova il telefono non và, allora - salvati i dati - e da recovery fai un WIPE DATA/CACHE e reistalli la SamdroidMOD 1.3D
    Ho provato altre applicazioni che richiedono i permessi di root e non vanno... allora ho optato per la soluzione drastica: wipe data / cache e reinstallazione della SamdroidMOD 1.3.

    Ora è tutto ok!

    Forse il problema era dovuto al fatto che nella precedente installazione avevo cancellato solo la cache e non i dati... magari è rimasto "appeso" qualcosa che ha combinato il "disastro".

    Grazie!

  7. #6
    d8b
    d8b non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZioFenfo Visualizza il messaggio
    Ho provato altre applicazioni che richiedono i permessi di root e non vanno... allora ho optato per la soluzione drastica: wipe data / cache e reinstallazione della SamdroidMOD 1.3.

    Ora è tutto ok!

    Forse il problema era dovuto al fatto che nella precedente installazione avevo cancellato solo la cache e non i dati... magari è rimasto "appeso" qualcosa che ha combinato il "disastro".

    Grazie!
    stesso identico problema, proverò anch'io a reinstallare

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d8b Visualizza il messaggio
    stesso identico problema, proverò anch'io a reinstallare
    Vai tranquillo che così funziona! E funziona molto bene, è molto fluido e reattivo, mi viene voglia di non moddarlo più (ah ah non credo ne sarò capace ).

    Consiglio a tutti Titanium Backup per salvare app + dati, ad esempio per i vari settaggi dei giochi, etc.

    Ciao!

  9. #8
    d8b
    d8b non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZioFenfo Visualizza il messaggio
    Consiglio a tutti Titanium Backup per salvare app + dati, ad esempio per i vari settaggi dei giochi, etc.
    Ciao!
    ciao zio,
    senza wipe completo non cambia nulla, ma ho degli mms che non vorrei perdere. Il titanium backup li backuppa?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy