CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Aiuto per aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto per aggiornamento

    Ciao ragazzi,
    è da un pò che non scrivo ma ora avrei bisogno di un aiutino per l'aggiornamento!
    scusatemi per le domande che possono sembrare banali ma sto facendo confusione.
    il mio spica (ancora originale, versione 2.1-update 1, banda base I570EXXJD1, kernel 2.6.29, build ECLAIR.XXJH7) necessita di aggiornamento perchè ormai lento!
    ho letto la guida di ANDROIDPC, molto ben fatta, però ho alcune domande
    fate conto che io parto da 0!
    parto dall'inizio: caricamento firmware : ho ODIN e file spicaJC3.ops, ma non trovo da nessuna parte i vari : I570EXXJA1_CL132638 come boot, I570EXXJD1_Phone.tar, I570EXXJED1_CL291902 PDA, I570EOXEJE1-CSC-MULTI come CSC. prima domanda: dove li posso trovare??
    ho il leshak kernel 2.08 ma ho trovato anche il 2.10, quale è meglio utilizzare?
    ho scaricato poi SPICACLAIR e SGM-FROYO RC1, quale è meglio utilizzare???
    scusate ma non vorrei combinare qualche pasticcio.
    Grazie per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi nessuno che può aiutarmi??
    vorrei poter (per ora) solamente metterel le applicazioni su sd, in modo da non rallentare troppo!
    qualche suggerimento?

  4. #3
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Cool

    Se sei già con Android 2.1.1 salta il passaggio sul caricamento del firmware (che è indirizzato chi è ancora con Android 1.5) e passa direttamente al caricamento del Kernel LK 2.08 (NON il 2.10).

    Io ho moddato il mio Spica pochi giorni fa e ho provato sia la Spicaclair che la Spicagenmod RC1:
    -La Spicaclair è fluida e funzionale al 100%, ma è basata su Android 2.1
    -La SGM RC1 è molto fluida e basata su Android 2.2.3, ma presenta i problemi di ogni altra ROM basata su Froyo (mancato supporto hardware per la visione dei filmati in DivX, alcuni BUG nel collegamento BT con CarKit ed alcuni tipi di auricolari)

    (Fin qui nulla di nuovo, tutte cose che dovresti già sapere )

    Personalmente sono rimasto pochi giorni con la Spicaclair, perché, nonostante varie implementazioni come il JIT per la fluidità e alcuni funzioni come il multitouch, non mi è sembrato per niente un miglioramento decisivo rispetto alla ROM di base!
    Allora, visto che di DivX, Carkit e auricolari bluetooth me ne interessa poco e niente, ho provato la SGM RC1 ("in purezza") che però ha diversi problemi: accensione lunghissima (cronometrato circa 5 min), freeze utilizzando qualsiasi browser (tranne Opera Mini) e sporadici freeze usando altre applicazioni!

    Leggendo qua e là ho scoperto che installando il Kernel di Voku 3.5+Spica-Tweak_v1.7.6_lite.zip (due file che si scaricano da Samdroid) la SGM RC1 sarebbe migliorata... e così è stato!

    Ora utilizzo SGM RC1+Voku Kernel 3.5+Spica-Tweak_v1.7.6 e in più ho spostato tutte le applicazioni su SD, liberando più di 110MB di memoria interna. Accensione rapida (tolto il fatto che le app su SD hanno un tempo tutto loro di caricamento all'avvio del device), nessun freeze, e fluidità ottima con Android 2.2.3!!


    P.S. Se hai domande sono qui: nel mio piccolo cercherò di risponderti

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Gis per la risposta!
    sicuramente avrò bisogno di AIUTO
    posso provare SGM RC1+Voku Kernel 3.5+Spica-Tweak_v1.7.6
    ho trovato Voku Kernel 3.5+Spica-Tweak_v1.7.6, ma come SGM ne trovo un'infinità (SGM Froyo beta 2.1,3.5 etc etc!) da samdroid!
    quale devo utilizzare?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frandroid Visualizza il messaggio
    Grazie Gis per la risposta!
    sicuramente avrò bisogno di AIUTO
    posso provare SGM RC1+Voku Kernel 3.5+Spica-Tweak_v1.7.6
    ho trovato Voku Kernel 3.5+Spica-Tweak_v1.7.6, ma come SGM ne trovo un'infinità (SGM Froyo beta 2.1,3.5 etc etc!) da samdroid!
    quale devo utilizzare?
    ho trovato anche SGM-FROYO-RC1.zip!
    ora ho bisogno di un pò d'assistenza!
    dimmi se sbaglio qualcosa
    1) apro ODIN e tolgo SD e SIM da spica
    2) collego lo spica
    3) seleziono: OPS: spicaJC3.ops ---> boot:???? ----> Phone: ?????---> PDA:?????----> CSC:????

    è la mia prima volta e sono una capra!

  7. #6
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto devi caricare il Leshak Kernel 2.08, seguendo la guida di AndroidPC:
    (non c'è bisogno di togliere sd e sim dallo Spica)
    (Copiato e icollato dalla Guida di AndroidPC)
    Strumenti necessari:
    - Samsung Flasher (Odin) e file spica_jc3.ops
    - Driver telefono
    - Immagine del kernel i5700_LK2-08_PDA.tar
    - File i5700_LK2-08_PDA.7z contenente i5700_LK2-08_PDA.tar
    - Cavo dati originale Samsung (incluso nella confezione)
    Procedura:
    - Disattivare o disinstallare Samsung New PC Studio
    - Estrarre il file i5700_LK2-08_PDA.tar dall’archivio i5700_LK2-08_PDA.7z e spostarlo nella stessa cartella dove è presente Odin
    - Spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuti i tasti “volume- / fotocamera / Accensione”
    - Connetterlo al PC e istallare i driver delle periferiche riconosciute
    - Avviare Odin
    - Odin riconoscerà il telefono
    - Selezionare spica_jc3.ops come file OPS
    - Selezionare i5700_LK2-08_PDA.tar come file PDA
    - Selezionare le checkbox Reboot e Protect OPS
    - Cliccare Start
    - Il telefono sarà aggiornato e riavviato

    NOTA
    Io non ho mai installato NPS ma Kies. Ho scaricato Kies dal sito della Samsung, l'ho installato seguendo la procedura, collegando lo spica al pc via usb si sono installati i driver, l'ho scollegato, avviato in modalità downloading e ricollegato al pc via usb, si sono installati automaticamente dei driver, senza disinstallare Kies ho avviato Odin che ha riconosciuto lo Spica, da qui i avanti ho seguito la procedura sopra.


    A questo punto installi SGM RC1, seguendo i passaggi descritti in questo thread :
    (il wipe data-cache richiesto nella procedura riporterà lo spica in uno stato vergine, quindi se hai delle applicazioni che vuoi conservere senza doverle riscaricare e reimpostare con tutte le password ecc., dovresti fare un backup con Titanium Backup, che salva tutte le app con tutti i loro dati in una cartella della sd, che dovrai spostare su pc)
    1. Scaricare la MOD dal BLOG di VOKU
    2. Copiare il file nella SD card
    3. Entrare nella Recovery
    4. Wipe Data/Cache
    5. Apply any ZIP
    6. Riavviare (il processo di riavvio potrebbe durare alcuni minuti (2-6 minuti)
    7. Play


    Ora vanno installati Voku Kernel 3.5+Spica-Tweak_v1.7.6:
    -mettere i 2 file sulla sd
    -avviare lo Spica in recovery
    -install zip from sdcard
    -selezionare lo zip Voku Kernel 3.5
    -una volta installato ritornare su Install zip from sdcard
    -selezionare lo zip Spica-Tweak_v1.7.6
    -una volta installato riavviare il device


    Adesso, se vuoi, puoi creare la partizione ext2 sulla sd per installarci le applicazioni (sappi che la procedura cancellerà tutti i file presenti sulla sd, quindi se c'è qualcosa che vuoi conservare spostalo sul pc):
    -avviare lo spica in recovery
    -advanced
    -partition sdcard
    -scegliere la dimensione della partizione
    -selezionare 0M per Swap Size
    -attendere la fine dell'operazione e riavviare
    (per lo swap size non sono sicuro: da ricerche fatte ho capito si tratti di una specie di RAM, però visto che è su sd sarebbe molto lenta e controproducente, quindi sconsigliata e da impostare preferibilmente a 0, anche se non ho trovato pareri specifici per lo Spica!)


    Per far si che le applicazioni scaricate si installino automaticamente su sd:
    -Samdroid Tools> App2st settings> Enable App2sd e Move dalvik-cache to SD
    -Impostazioni> SpicagenMod settings> Applicazioni> Allow application moving


    Adesso, se hai fatto il backup con Titanium, dovresti scaricare Titanium, riportare sulla sd la cartella contenente app e dati e utilizzare Titanium per il restore.
    (In teoria anche su Samdroid Tools è presente un'opzione per il backup/restore ma non so se salva pure i dati e comunque non l'ho mai usata)

    Credo sia tutto, se hai problemi chiedi pure
    Ultima modifica di GiS; 27-08-12 alle 12:34

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok! credo che tra la tua spiegazione e la guida di androidpc dovrei riuscire a fare tutto! spero!
    per i programmi installati non c'è problema x' li ho quasi eliminati tutti per via della memoria piena....poi li riscaricherò!
    l'unico mio dubbio è sulla SD....forse conviene usarne una nuova (la mia attuale è da 4 gb e ne dovrei avere una nuova da 8) cosi' sono sicuro di non perdere nulla!
    i vari wipe data/cache e entrare in recovery mi vengono chiesti durante la procedura giusto?

  9. #8
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Non ho capito la domanda:
    l'unico wipe data/cache, che elimina tutti i dati e le app, viene richiesto durante l'installazione di SGM, e poi basta;
    durante la partizione della sd (max 1GB) tutto ciò che è in essa memorizzato viene cancellato; come dici tu, tolta la partizione, di una sd da 4GB ti resterebbe forse troppo poco, io ho una sd da 8GB (ma questi sono bisogni soggettivi);
    nel mio post precedente sono elencati tutti, ma proprio tutti, i passaggi che dovrai eseguire, non credo di aver tralasciato nulla.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiS Visualizza il messaggio
    Non ho capito la domanda:
    l'unico wipe data/cache, che elimina tutti i dati e le app, viene richiesto durante l'installazione di SGM, e poi basta;
    .
    non hai capito la domanda ma mi hai dato la risposta! mitico!

    "dovrei" aver capito tutto! credo anche io che sia meglio una SD da 8gb! stasera la recupero a casa e procedo!
    riaggiorno appena fatto.......sperando di non fare danni
    intanto grazie mille

    p.s:complimenti per il blog!!!!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    primo priblema...........
    odin non mi vede il samsung!
    installato kies, driver e tutto.....e kies lo riconosce.
    disattivato kies, acceso cellullare in modalità downloading e windows dice "periferica non riconosciuta", attivato odin il quale non vede nulla!
    ho provato a reinstallare i driver ma nulla da fare!!!
    inizia lo sclero!!!
    aiutoooooooo

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy