CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

qualche domandina prima di moddare il mio spica!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di specialdo


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    qualche domandina prima di moddare il mio spica!

    ciao ragazzi,
    oggi giornatina dedicata interamente al modding del mio samsung spica.. mi sono letto tutta la guida di android pc e devo dire che ora ho le idee abbastanza chiare. ma ho ancora qualche dubbio da chiarire, giusto per non incappare in qualche problema durante il caricamento del firmware. ho un pò paura a procedere ma ce la devo fare!

    il mio terminale è arrivato dall'assistenza con la seguente versione:

    versione firmware
    2.1-update1

    versione banda base
    I570EXXJC1

    versione kernel
    2.6.29
    root@SE-S610 #2

    numero build
    ECLAIR.XXJCG

    quindi...dalla guida ho capito che per caricare il kernel LK2 devo prima procedere al caricamento di un firmware JC2 o superiore. ed ecco la prima domanda: io ho il JC1 giusto? devo guardare la voce "VERSIONE BANDA BASE"? se sì, il JC1 è inferiore quindi devo procedere prima al caricamento di un firmware JC2 o superiore, come scritto nella guida e solo dopo procedere al caricamento del kernel Leshak. tutto corretto o sto sbagliando qualcosa?

    una volta caricato il firmware JC2 (o superiore), procedo al caricamento del kernel. ma quale? l' LK 2.08 o il 2.10? sulla guida c'è scritto che il 2.10 è il + completo. ma posso mettere direttamente quello? o devo prima passare dal 2.08 per poi arrivare al 2.10?

    ... una volta caricato il kernel, a quando pare mettere su la cyanogenmod sembra una cavolata..basta che metto il file zip nella scheda sd, entrare in recovery mode e cliccare su APPLY ANY ZIP dopo aver fatto un bel wipe.. tutto corretto? io voglio mettere la versione di ITALIEN... funziona col kernel di leshak 2.08 (o 2.10)? o devo mettere un altro kernel?

    voglio essere sicuro di aver capito bene! non voglio brikkare!! scusate e grazie per la pazienza!
    Ultima modifica di specialdo; 15-01-11 alle 00:41

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Allora.. ..la banda base non c'entra nulla perchè è riferita al MODEM interno del tuo cellulare!

    Nella guida quando parliamo di FW ci riferiamo alla versione di PDA e nel tuo caso avendo montato un JCG, cioè parte già da un FW di base Eclair, non hai motivo di caricare nuovamente l'FW!

    Quindi puoi precedere direttamente al caricamento del Kernel 2.08 con ODIN!

    Dopo puoi scegliere se cucinarti una MOD basata su Eclair /funzionale e stabile al 100%) che è la SamdroidMOD 1.3 ed abinarle, sempre tramite la cucina, LK 2.10

    oppure.. ..scaricarti una CyanogenMOD 6.1.1 basata su Froyo molto reattiva ma che presenta sempre qualche piccolo bug.

    Entrambe le 2 MOD si caricano con il comando Apply any ZIP della recovery.

    Comunque se leggi bene la mia GUIDA vedi che all'interno trovi tutto!

    Ciao


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Androidiano L'avatar di specialdo


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    androidpc, innanzitutto grazie per aver risposto.. la tua guida è fatta bene ma non avevo capito quale voce dovevo guardare per capire che firmware ho sul mio spica! ora è tutto chiaro! pensavo potessi caricare direttamente il kernel 2.10 e poi la rom moddata.. anche se sulla tua guida c'è scritto cosa si intende per mod (caricamente firmware o caricamento firmware + kernel!)

    cmq ora procedo al caricamento del kernel sperando di non sbagliare nulla! e poi procedo al caricamento della cyanogen. la samdroid non me gusta! cmq detto nell'altro thread, non uso il bluetooth e la rotazione dello schermo e nemmeno il wifi tether visto che non ho una connessione dati attiva su questo cel (è un secondo cell!)

    ti/vi aggiorno piu' tardi sull'esito dell'operazione!

  5. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da specialdo Visualizza il messaggio
    androidpc, innanzitutto grazie per aver risposto.. la tua guida è fatta bene ma non avevo capito quale voce dovevo guardare per capire che firmware ho sul mio spica! ora è tutto chiaro! pensavo potessi caricare direttamente il kernel 2.10 e poi la rom moddata.. anche se sulla tua guida c'è scritto cosa si intende per mod (caricamente firmware o caricamento firmware + kernel!)

    cmq ora procedo al caricamento del kernel sperando di non sbagliare nulla! e poi procedo al caricamento della cyanogen. la samdroid non me gusta! cmq detto nell'altro thread, non uso il bluetooth e la rotazione dello schermo e nemmeno il wifi tether visto che non ho una connessione dati attiva su questo cel (è un secondo cell!)

    ti/vi aggiorno piu' tardi sull'esito dell'operazione!
    OK!

    Ti ricordo che è bene fare partire ODIN su sistema a 32 bit (X86 come XP o Seven X86) anche se alcuni non hanno riscontrato problemi alcuni a farlo partire su windows Seven X64


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #5
    Androidiano L'avatar di specialdo


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    OK!

    Ti ricordo che è bene fare partire ODIN su sistema a 32 bit (X86 come XP o Seven X86) anche se alcuni non hanno riscontrato problemi alcuni a farlo partire su windows Seven X64
    grazie caro! io fortunatamente ho seven a 32 bit vado eh?! incrocia le dita per me

  7. #6
    Androidiano L'avatar di specialdo


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    madòòòò sta a 4 minuti ma non sta succedendo niente!! su odin, nel riquadro in basso a destra è bloccato su

    <1> setup connection...

    è normale? quanto ci vuole?

    sul cell invece vedo scritto DOWNLOADING... ma la barra non avanza :-( lo sapevo che mi andava maleeee!!

    vedo questo:

    http://img11.imageshack.us/img11/8996/immaginemsf.jpg

    cosa devo fare?
    Ultima modifica di specialdo; 15-01-11 alle 14:31

  8. #7
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da specialdo Visualizza il messaggio
    madòòòò sta a 4 minuti ma non sta succedendo niente!! su odin, nel riquadro in basso a destra è bloccato su

    <1> setup connection...

    è normale? quanto ci vuole?

    sul cell invece vedo scritto DOWNLOADING... ma la barra non avanza :-( lo sapevo che mi andava maleeee!!

    vedo questo:

    http://img11.imageshack.us/img11/8996/immaginemsf.jpg

    cosa devo fare?
    Devi riprovare..
    ..praticamente non parte il caricamento.. ..hai disattivato NPS?

    ..speriamo di non aver scovato un altro Poldone..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  9. #8
    Androidiano L'avatar di specialdo


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l'ho proprio disinstallato tanto non lo uso.. e ho disinstallato i driver.

    ora ho riavviato il pc e riprovo..speriamo bene!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di specialdo


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    bene...ora è andato..si sta avviando...è uscita prima la schermata samdroid con la scritta rossa e ora c'è scritto solo samsung. ci mette circa 6 minuti ad avviarsi ora vero?

    ah una cosa che è successa dopo il riavvio, che ha provato a installare dei driver sul pc e non ci è riuscito. devo installarli manualmente? che driver sono?

    ps: androidpc..ho letto qualche post di poldone spero di non essere come lui.. io sono un pò ansioso :P mi cago sotto insomma!!!

    pps: in questo momento si è appena acceso e mi chiede il pin!! evvaiiii!!!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di specialdo


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    primo problema:

    il pc non mi riconosce + il cell!!! non lo vede come dispositivo di massa! uffinaaaa!! e non riesco ad installare i driver!! sono un pò sfigato eh?? :P

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy