CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Privilegi root semplicemente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Privilegi root semplicemente

    Ciao
    Prima di tutto so che c'è la guida per lo spica con tutte le cose compreso argomento root ma la mia domanda è diversa penso
    Io ho ancora android eclair aggiornato dalla 1.5 tempo fa e ancora mi trovo benissimo se non per la mancanza dei privilegi root per il modding.
    Ecco c'è un modo per attivare sto benedetto root senza aggiornare kernel fare tutto quell'insieme di procedure che ci sono nelle guide?A me serve solo ottenere il root affinchè mi posso moddare da solo i file di sistema trasferendoli da pc a telefono quindi privilegi lettura/scrittura.
    Spero si possa fare perchè ci sono tante guide che mi stanno solo incasinando sinceramente
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackwolf Visualizza il messaggio
    Ciao
    Prima di tutto so che c'è la guida per lo spica con tutte le cose compreso argomento root ma la mia domanda è diversa penso
    Io ho ancora android eclair aggiornato dalla 1.5 tempo fa e ancora mi trovo benissimo se non per la mancanza dei privilegi root per il modding.
    Ecco c'è un modo per attivare sto benedetto root senza aggiornare kernel fare tutto quell'insieme di procedure che ci sono nelle guide?A me serve solo ottenere il root affinchè mi posso moddare da solo i file di sistema trasferendoli da pc a telefono quindi privilegi lettura/scrittura.
    Spero si possa fare perchè ci sono tante guide che mi stanno solo incasinando sinceramente
    Grazie in anticipo
    Come già hai potuto vedere dalla GUIDA, per avere il ROOT generalmente si carica il Kernel di LeshaK 2.08.

    Oppure, come già evidenziato in altra discussione, qui c'è una vecchia guida per Rootare il cellulare pubblicata dal Lux Team..

    Lux Team - root su Samsung GT-i5700 Galaxy Lite (Spica) - Eclair

    NON testata personalmente...


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sa che non ho alternativa devo aggiornare il kernel a quanto pare
    La guida su luxteam già vista ma non può funzionare io ho già eclair ma senza kernel leshak e root..quidni ogniqualvolta tento di usare la shell con adb senza privilegi root non posso fare niente
    Ho provato altre applicazioni android che in teoria danno il root in un click ma sullo spica niente
    Mi sa che mi avventuro con l'aggiornamento del kernel..
    Posso riflashare tutto kernel + mod anche se ho già eclair?
    Edit:
    Intendo ho visto che il kernel leshak 2.08 va bene per i fw originali eclair, quindi io in teoria posso flashare tramite odin e basta e riavviare? avrei il kernel nuovo + root ma senza mod giusto?
    Secondo edit
    Ce l'ho fatta messo indolore il kernel 2.08 per fw eclair e ora su info telefono ho il kernel nuovo..anche la schermata di boot è diversa quindi presumo sia andato tutto bene

    Una domanda , adesso che ho questo kernel, se volessi poi in futuro caricare delle mod devo usare kernel differenti o posso lasciare questo?
    Ultima modifica di blackwolf; 23-01-11 alle 13:11

  5. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackwolf Visualizza il messaggio

    Una domanda , adesso che ho questo kernel, se volessi poi in futuro caricare delle mod devo usare kernel differenti o posso lasciare questo?
    Con questo stesso Kernel, entri in recovery e carichi le MOD con il comando Apply Any ZIP.. ..e ciò sia se vuoi caricare una CM o una SamdroidMOD 1.3.

    Rinvio a tutte le indicazioni e le avvertenze indicate nella GUIDA.

    Ciao


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena fatto cucinato samdroid 1.3 perchè ho incasinato il framework .res in precedenza
    Comunque ho problemi mi rimane in loop all'avvio dopo avere fatto apply any zip...uff come faccio adesso? che è successo?

    Edit: fatto wipe / reset senza sapere che cancellava tutto , ora funziona anche se scegliendo launcherpro non riesco ad accedere alla home e a disattivare la rete 3g mannaggiaaa..e sono senza rubrica cioè i numeri che avevo registrato in questo periodo sono nell'altro mondo ..pff
    Secondo edit:

    Ci sono riuscito..ho dovuto usare la shell adb per togliere launcherpro vecchio e aggiornarlo al nuovo apk ora è tutto ok ho samdroid + kernel nuovo + root..adesso comincio a personalizzarlo


    Ultima domanda :
    Per i temi samdroid, presenti qua Mods / Themes una volta applicati alla'avvio, poi se uno vuole tornare di nuovo alla classica UI di eclair , c'è modo? o bisogna ricucinare tutto e perdere rubrica apps etc?
    Ultima modifica di blackwolf; 23-01-11 alle 15:24

  7. #6
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackwolf Visualizza il messaggio
    Appena fatto cucinato samdroid 1.3 perchè ho incasinato il framework .res in precedenza
    Comunque ho problemi mi rimane in loop all'avvio dopo avere fatto apply any zip...uff come faccio adesso? che è successo?

    Edit: fatto wipe / reset senza sapere che cancellava tutto , ora funziona anche se scegliendo launcherpro non riesco ad accedere alla home e a disattivare la rete 3g mannaggiaaa..e sono senza rubrica cioè i numeri che avevo registrato in questo periodo sono nell'altro mondo ..pff
    Secondo edit:

    Ci sono riuscito..ho dovuto usare la shell adb per togliere launcherpro vecchio e aggiornarlo al nuovo apk ora è tutto ok ho samdroid + kernel nuovo + root..adesso comincio a personalizzarlo

    Ultima domanda :
    Per i temi samdroid, presenti qua Mods / Themes una volta applicati alla'avvio, poi se uno vuole tornare di nuovo alla classica UI di eclair , c'è modo? o bisogna ricucinare tutto e perdere rubrica apps etc?
    Tranquillo.. ..se leggi bene la guida troverai tutte le risposte alle tue domande.. ..per il resto, quando posso, sono sempre in linea!

    Per quanto riguarda i Temi, sopratutto per il fatto che spesso implementano altre patch o personalizzazioni alle impostazioni/applicazioni non è semplice tornare indietro

    Però, se fai quanche giro nelle varie discussioni, alle volte trovi il file UNDO che permette di ritornare con il framework di base (ma alle volte, come detto, non tutto torna alla normalità)


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto ok come hai detto tu ci sono dei files originali nel caso si voglia tornare indietro ma ne dubito Il tema che ho gingerbread e' magnifico solo ho ancora l ora invisibile pff.. posso rimettere la tastiera android predefinito? questa custom htc e ' macchinosa!..

    Sent from my GT-I5700 using Tapatalk

  9. #8
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackwolf Visualizza il messaggio
    Tutto ok come hai detto tu ci sono dei files originali nel caso si voglia tornare indietro ma ne dubito Il tema che ho gingerbread e' magnifico solo ho ancora l ora invisibile pff.. posso rimettere la tastiera android predefinito? questa custom htc e ' macchinosa!..

    Sent from my GT-I5700 using Tapatalk
    Dipende.. ..se la tastiera di HTC ha replicato quella di Android la risposta è NO!

    Ma solitamente questa si aggiunge come ulteriore tastiera.

    Solitamente basta tenere premuto il dito nella barra dove si scrive e ti comparirà METODO DI INSERIMENTO! Lì indicherai la tastiera Android.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ANDROIDPC per il post:

    blackwolf (23-01-11)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ecco , per fortuna c'è ancora quella predefinita, sostituita adesso non sembro uno che ha scoperto il cellulare e i messaggi

    Come ho detto, il tema funziona bene solo mi rimane l'ora nella barra notifiche nera e invisibile, come mai non funge ? non ho Cyano mod quindi non ho impostazioni avanzate da settare per la tray..

  12. #10
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackwolf Visualizza il messaggio
    Ah ecco , per fortuna c'è ancora quella predefinita, sostituita adesso non sembro uno che ha scoperto il cellulare e i messaggi

    Come ho detto, il tema funziona bene solo mi rimane l'ora nella barra notifiche nera e invisibile, come mai non funge ? non ho Cyano mod quindi non ho impostazioni avanzate da settare per la tray..
    Alcuni Temi purtroppo hanno questo BUG.. ..io usavo il GREENDEVDROID o il SENSIBLE TEME!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy