CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Nuovo Androidiano in cerca di supporto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nuovo Androidiano in cerca di supporto!

    Ho acquistato da qualche giorno l'i5700 spica. Dopo aver studiato un pò Android 1.5 Cupcake ho scoperto che è possibile aggiornarlo ufficialmente alla 2.1... dopo vari tentativi con nps (vi lascio immaginare l'esito) giungo umilmente al vostro cospetto per un supporto diretto da parte della vostra (nostra *.*) grande community poichè ho deciso di aggiornare il firmware del cellulare alla CM 6.1.1 Alpha 8.3 basata su OS Froyo 2.2.
    Ora, premettendo che ho letto la guida di ANDROIDPC e che ho compreso la teoria (ma tra il dire ed il fare...) mi sarebbe molto utile un supporto in questa procedura, dato che è la prima volta che mi accosto ad Android e non ho ben chiaro da dove incominciare!
    Sicuro della vostra disponibilità e comprensione fornisco le caratteristiche firmware dello spica in mio possesso:
    NUMERO MODELLO: GT-I5700
    VERSIONE FIRMWARE: 1.5
    VERSIONE BANDA BASE: i5700XXIK2
    VERSIONE KERNEL: 2.6.27 root@dell2-desktop )
    NUMERO BUILD: CUPCAKE.XXIL3

    Grazie mille per l'attenzione e in anticipo per l'aiuto che mi darete!
    Ultima modifica di Uryon; 13-02-11 alle 01:51

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Benvenuto...

    Se andavi nella sezione problemi trovavi in rilievo tutta una serie di indicazioni per risolvere le problematiche comuni..

    Comunque il tuo problema è che - tanto per cambiare - i Server di NPS non ti fanno fare l'aggiornamento.
    Dovresti provare con KIES.

    Se ciò non và e vuoi aggiornare devi procedere a mano:

    - Caricare un FW tramite ODIN ( il JE1 o il JG vanno bene)

    Se poi ti interessa moddarlo e renderlo più performante, dopo il caricamento dell'FW, devi procedere:

    - Caricare il Kernel LK 2.08 sempre tramite ODIN

    - Caricare una MOD (SamdroidMOD 1.3 basata su Eclair o la CyanogenMOD 6.1.1 alpha 8.3 basata su Froyo) tramite la Recovery


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la tempestiva risposta !I vostri pos mi hanno aiutato molto per risolvere molti problemi ma l'aggiornamento risulta impossibile poichè dopo aver scaricato l'aggiornamento e iniziata l'installazione si blocca ALLO 0% (meglio alle 0 che al 45 ovviamente ) perciò ho pensato di fare un balzo di qualità e caricare una mod in ogni caso grazie mille per la disponibilità! Tornerò presto con altre domande XD
    Ultima modifica di Uryon; 13-02-11 alle 12:31

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eccone una! Per quanto riguarda ODIN, che versione devo scaricare? va bene la multiloader 4.16?

    [EDIT] seguendo la guida ho iniziato la procedura per il FW, accendo il dispositivo e appare una schedina sd con ua freccia e la scritta Downloading con annessa barra di stato ma non va avanti... sbaglio qualcosa ?
    [re-EDIT] risolto, non mi trovava il cell ODIN, ho avviato la 4.03 e ha fatto tutto, ho finito ora di installare la froyo 2.2 e sta proprio ora accendendosi! grazie per l'aiuto, e complimenti per la dettagliatissima guida!
    Ultima modifica di Uryon; 13-02-11 alle 19:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy