CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Boot loop t______t

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Boot loop t______t

    Ciao a tutti ragazzi... ho un enooooorme problema... il mio spica monta la CM 6.1.1 oggi stavo provando ad installare il powerpack della CM, giusto così per veder le migliorie apportate in attesa della beta2 spicagen....

    Faccio il mio bel wipe Davlik cache (o come si chiama) e installo da recovery... parte il tutto e aspetto... so che dopo un wipe ci mette molto ad avviarsi il cellulare.... ma è un'ora e mezza che continua a far così... io non so proprio cosa fare non vorrei peggirare la situazione... ho provato ad entrare in recovery e fare un wipe data/cache (tanto avrei perso le app comunqu una volta passato alla spicagen) ma niente... ancora boot loop
    qualcuno può aiutarmi? vorrei una procedura per riportare pulito pulito il cell (anche alla 1.5 per dire) così magari riesco anche ad ottimizzarlo in attesa della spicagen beta 2... così almeno traggo qualcosa di utile da questa magagna... insomma vorrei già che ci sono ottimizzare al massimo il cell (tipo, qualcuno sa dirmi qualcosa su EXT2? non so cosa sia... cercherò le guide qui XD) e app2sd insomma tutte queste cosine per rendere il nostro spica un bolide.... nel caso tutto questo non fosse possibile... almeno aiutatemi se potete ad uscire da questo odioso boot loop

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Ma, fossi in te, la prima cosa che farei se ti serve subito il cell funzionante è rifare un WIPA DATA/CACHE e ricaricare o la CM o la SGM.

    Se vuoi ripartire proprio da zero innanzitutto ti consiglio di riportare le partizioni in RFS tramite Recovery ( se sono in EXT2 ).

    Dopo di che:
    - Caricare un FW Eclair con ODIN (và bene il JH7)
    - Caricare il Kernel 2.08 con ODIN
    - Caricare tramite Recovery la CM o la SGM
    - Riconvertire le partizioni in EXT2


    Facoltativo: applicare Tweak o Kernel OC.

    Segui la mia guida.

    Ciao


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok ho ripristinato da zero =D ora vorrei solo capire come formattare il tutto in ext2... non trovo guide qui sul androidiani

  5. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Uryon Visualizza il messaggio
    ok ho ripristinato da zero =D ora vorrei solo capire come formattare il tutto in ext2... non trovo guide qui sul androidiani
    Dopo aver caricato la CM o la SGM devi usare lo script di Luismaf che si applica via Recovery con il comando Apply any ZIP.

    Se ne parla nella prima pagina della CM qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...oyo-2-2-a.html

    ed in ogni modo l'argomento viene anche trattato nella mia Guida che trovi in firma.

    Ti ricordo che lo script di Luismaf lo puoi usare solo con la CM o la SGM.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    thx =D sto facendo ora =DDDD e per quanto riguarda tweaks o OC me li consigli? migliorano effettivamente le prestazioni?

  7. #6
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Uryon Visualizza il messaggio
    thx =D sto facendo ora =DDDD e per quanto riguarda tweaks o OC me li consigli? migliorano effettivamente le prestazioni?
    Si migliorano ma non ti aspettare risulatti stratosferici oltre all'aumento dei punteggi di quadrant e un paio di fps in più nel 3D.

    Quindi, anche per te, per apprezzare la differenza, ti consiglio di goderti il cell per 3/4 giorni e poi eventualmente caricare uno YoniP Kernel CFS con lo SSSwitch per il risparmio energetico (durata media batteria circa 1,5/2 giorni)


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    farò come mi hai consigliato =D comunque non so se era anche per il fatto che prima non avevo le partizioni in EXT2... ma con la SGM il terminale va che è una scheggia... meraviglioso.... sembra rinato =DD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy