CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 160
Discussione:

[MOD 2.1] Spicaclair 2.0 basata su Eclair 2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    URGENTE:
    ho installato questa ROM, tutto ok.
    Ho fatto queste operazioni: dai Samdroid tools ho disattivato il multitouch e poi sono andato in recovery per sistemare quei problemi di crepitii. All'accensione, però, adesso il touchscreen non funziona. La combinazione classica per andare in recovery (tasto meno + tasto chiamata + tasto accensione) non funziona.
    Cosa posso fare?

    [EDIT] il punto è questo: la procedura di recovery non funziona (probabilmente è dovuto al fatto che il kernel è cambiato, mettendo questo firmware), il telefono parte perfettamente ma il touchscreen è come se fosse disabilitato. ad intuito con odin dovrei risolvere il problema, riflashando il firmware. ma non ho mai utilizzato odin e da quello che ho capito ho bisogno che il telefono sia riconosciuto dal computer a livello di periferica usb per poterci accedere con odin e il mio pc non riconosce lo spica.
    ho visto nel topic dello smanettone che ci sono dei driver ma non capisco come si usano...
    ringrazio la persona di buona volontà che mi aiuterà a venirne fuori...
    Ultima modifica di Felix486; 03-09-11 alle 20:35

  2.  
  3. #142
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    sono tentato di provare questa rom, anche per dare una rinfrescata al telefono ed utilizzare i filesystem ext2.
    ne troverò beneficio (reattività e riproduzione video\giochi) secondo voi o mi ritrovo con qualche reboot 'a sorpresa'?
    Pensare senza fare è inutile, ma fare senza pensare è pericoloso! Diffidate di chi ve lo consiglia!

  4. #143
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Felix486 Visualizza il messaggio
    URGENTE:
    ho installato questa ROM, tutto ok.
    Ho fatto queste operazioni: dai Samdroid tools ho disattivato il multitouch e poi sono andato in recovery per sistemare quei problemi di crepitii. All'accensione, però, adesso il touchscreen non funziona. La combinazione classica per andare in recovery (tasto meno + tasto chiamata + tasto accensione) non funziona.
    Cosa posso fare?

    [EDIT] il punto è questo: la procedura di recovery non funziona (probabilmente è dovuto al fatto che il kernel è cambiato, mettendo questo firmware), il telefono parte perfettamente ma il touchscreen è come se fosse disabilitato. ad intuito con odin dovrei risolvere il problema, riflashando il firmware. ma non ho mai utilizzato odin e da quello che ho capito ho bisogno che il telefono sia riconosciuto dal computer a livello di periferica usb per poterci accedere con odin e il mio pc non riconosce lo spica.
    ho visto nel topic dello smanettone che ci sono dei driver ma non capisco come si usano...
    ringrazio la persona di buona volontà che mi aiuterà a venirne fuori...
    Scusa stò vedendo solo adesso questa tua richiesta..
    C'è però qualche cosa che non quadra: Il Kernel che viene usato in questa MOD è lo YONIP che è dotato di recovery.
    Se cambi i parametri per il suono NON intacchi la Recovery.. ..hai caricato un altro Kernel? o che cosa?

    Fammi sapere.. ..eventualmente l'unica è ripartire da 0 con ODIN se non riesci ad entrare in Recovery.

    Leggi bene la mia GUIDA se no ne parliamo qui..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  5. #144
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shade66 Visualizza il messaggio
    sono tentato di provare questa rom, anche per dare una rinfrescata al telefono ed utilizzare i filesystem ext2.
    ne troverò beneficio (reattività e riproduzione video\giochi) secondo voi o mi ritrovo con qualche reboot 'a sorpresa'?
    La ROM è stabile.. ..nessun riavvio.. ..io la consiglio!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Scusa stò vedendo solo adesso questa tua richiesta..
    C'è però qualche cosa che non quadra: Il Kernel che viene usato in questa MOD è lo YONIP che è dotato di recovery.
    Se cambi i parametri per il suono NON intacchi la Recovery.. ..hai caricato un altro Kernel? o che cosa?

    Fammi sapere.. ..eventualmente l'unica è ripartire da 0 con ODIN se non riesci ad entrare in Recovery.

    Leggi bene la mia GUIDA se no ne parliamo qui..
    Sì, il kernel è lo yonip. Dicevo di averlo cambiato perché, prima di mettere questa rom, avevo Cyanogenmod a8.2 (con il kernel qualcosa 2.08, adesso non ricordo bene). Volevo qualcosa di più stabile e sono passato a questa.
    Nella recovery non riesco ad entrare o almeno: non utilizzando la combinazione tasto meno + tasto accensione + tasto chiamata. Esistono altre combinazioni? Oppure va premuta in un momento preciso durante il loading del firmware? Io premo i pulsanti, tutti insieme, a telefono spento. Il telefono si accende e si comporta come se avessi premuto solo il tasto di accensione.

    Grazie per la disponibilità.
    In extremis cercherò di utilizzare Odin. Al momento ho messo la sim in un vecchio telefono (e mi sento molto vintage XD )
    Aggiungo: odin non l'ho mai usato (fin'ora) perché ho preso il telefono usato, con sopra la cyanogen mod ed un kernel con recovery. Quindi non mi è mai servito collegare il telefono al computer.

  7. #146
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Felix486 Visualizza il messaggio
    Sì, il kernel è lo yonip. Dicevo di averlo cambiato perché, prima di mettere questa rom, avevo Cyanogenmod a8.2 (con il kernel qualcosa 2.08, adesso non ricordo bene). Volevo qualcosa di più stabile e sono passato a questa.
    Nella recovery non riesco ad entrare o almeno: non utilizzando la combinazione tasto meno + tasto accensione + tasto chiamata. Esistono altre combinazioni? Oppure va premuta in un momento preciso durante il loading del firmware? Io premo i pulsanti, tutti insieme, a telefono spento. Il telefono si accende e si comporta come se avessi premuto solo il tasto di accensione.

    Grazie per la disponibilità.
    In extremis cercherò di utilizzare Odin. Al momento ho messo la sim in un vecchio telefono (e mi sento molto vintage XD )
    Aggiungo: odin non l'ho mai usato (fin'ora) perché ho preso il telefono usato, con sopra la cyanogen mod ed un kernel con recovery. Quindi non mi è mai servito collegare il telefono al computer.
    Il tuo caso è MOLTO strano visto che la recovery è contenuta nel KERNEL e che NON esistono altre combinazioni di tasti oltre quella da te citata.

    Non vorrei che non accedi in recovery perchè il cell ha qualche problema in qualche tasto.. ..il VOLUME - ti funziona? Immagino che tasto chiamata e chiusura vadano se no non potresti comunicare/ricevere..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, i tasti funzionano.
    Con il precedente kernel sono andato diverse volte in recovery.

  9. #148
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Felix486 Visualizza il messaggio
    Sì, i tasti funzionano.
    Con il precedente kernel sono andato diverse volte in recovery.
    Spero almeno che ti acceda in modalità DOWNLOAD (VOLUME - / FOTOCAMERA / ACCENSIONE) in modo da poter ripartire con ODIN..

    Il tuo resta un caso veramente singolare..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  10. #149
    Baby Droid L'avatar di h3nk3randroid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti;

    mi inserisco in questa discussione perché avevo aperto una discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post640682 per un problema che ho avuto caricando un nuovo firmware nel mio I5700 e che ho risolto (grazie ai consigli dell mitico ANDROIDPC) caricando Spicaclair.

    La riporto qui nel caso qualcuno avesse bisogno.

    Ultime news:

    Risolto completamente tutti i problemi (tranne bt e divx) che avevo;
    caricato vari temi di Eclair 2.1 e sono andati tutti bene;
    ho provato a mettere sotto "pressione" il mio i5700 e non si è mai bloccato;
    Il market ha ripreso vita facendo un wipe cache e fare un WIPE dalvik cache, prima uno poi l'altro.

    I dettagli della configurazione del mio I5700 e nella discussione allegata.
    ciao e grazie a: androidpc.

  11. #150
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da h3nk3randroid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti;

    mi inserisco in questa discussione perché avevo aperto una discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post640682 per un problema che ho avuto caricando un nuovo firmware nel mio I5700 e che ho risolto (grazie ai consigli dell mitico ANDROIDPC) caricando Spicaclair.

    La riporto qui nel caso qualcuno avesse bisogno.

    Ultime news:

    Risolto completamente tutti i problemi (tranne bt e divx) che avevo;
    caricato vari temi di Eclair 2.1 e sono andati tutti bene;
    ho provato a mettere sotto "pressione" il mio i5700 e non si è mai bloccato;
    Il market ha ripreso vita facendo un wipe cache e fare un WIPE dalvik cache, prima uno poi l'altro.

    I dettagli della configurazione del mio I5700 e nella discussione allegata.
    ciao e grazie a: androidpc.
    No con la Spicaclair - che è basata su un FW originale 2.1 - NON ci dovrebbero essere problemi ne con il BT ne con il DivX!

    Anzi certifico personalmente che proprio i DivX vanno, è possibile che alcuni formati non vengano letti ma è un problema di decodifica (fai la prova con altri DivX con risoluzione e codec diverso da quelli con cui hai fatto la prova!)


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 01-06-12, 19:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy