CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Gingerbread: piccoli passi con la CM 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Post

    Gingerbread: piccoli passi con la CM 7

    Nesbak, partendo dalla CM 7 (incompleta) di Cr1m1n4l, e grazie all'aiuto di tom3q ha compilato una versione Alpha3 della CM 7 che dovrebbe risolvere i gravi problemi di SOD.

    Vi rimando alle discussioni originali su Samdroid:
    CyanogenMod-7.1.0-RC0-Spica-alpha3

    [Discussion] CyanogenMod-7.1.0-RC0-Spica-alpha3

    Con questa MOD alcuni utenti però hanno lamentato altri malfunzionamenti in merito al Wi-Fi e alla recovery che non risulterebbe più attiva.

    Resto dell'opinione che con il nostro Spica al massimo possiamo sfruttare FROYO con la CM 6 / SGM rinunciando alle piene funzionalità del BT e al DivX in HQ. Passare a Gingerbread - con il nostro hardware - oltre ad essere ininfluente non può fare altro che portare ulteriori instabilità.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Condivido in pieno la tua opinione. Tra l'altro non e' che 2.3 porti chissa' che cambiamenti rispetto a 2.2.

  4. #3
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Continuano gli esperimenti con Gingerbread.

    Qui trovate la versione alpha4 by NEBKAT:

    CyanogenMod-7.1.0-RC1-Spica-alpha4

    La ROM continua a NON supportare la Camera e Youtube in HQ oltre che dovrebbe presentare gli stessi BUG irrisolti della CM 6 cioè le problematiche legate al BT e il mancato supporto al DivX in HW.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  5. #4
    Androidiano L'avatar di specialdo


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi ero collegato proprio per postare questa news... perchè dite che il nostro cell non può supportare la versione 2.3 con l'hardware che si ritrova? ho visto che c'è il galaxy gio che anche lui ha un processore a 800mhz e la ram a 276 mb e va piuttosto bene con la 2.2 e a breve samsung rilascerà l'aggiornamento alla 2.3...
    poi volevo sapere questa cosa: avendo quasi lo stesso hardware, non si può prendere il firmware del galaxy gio e modificarlo per lo spica? giusto per avere una rom completa...
    Smartphone: Xiaomi MI4 LTE, Xiaomi MI5, Nokia Lumia 735
    Tablet: LG GPad 8.3

  6. #5
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da specialdo Visualizza il messaggio
    mi ero collegato proprio per postare questa news... perchè dite che il nostro cell non può supportare la versione 2.3 con l'hardware che si ritrova? ho visto che c'è il galaxy gio che anche lui ha un processore a 800mhz e la ram a 276 mb e va piuttosto bene con la 2.2 e a breve samsung rilascerà l'aggiornamento alla 2.3...
    poi volevo sapere questa cosa: avendo quasi lo stesso hardware, non si può prendere il firmware del galaxy gio e modificarlo per lo spica? giusto per avere una rom completa...
    Ciao Specialdo,
    il problema dello Spica NON è che non supporta Gingerbread ma che Samsung NON ha voluto più dedicare tempo e denaro per lo sviluppo del software sul nostro dispositivo!!
    E' vero che la base Android è uguale per tutti i dispositivi ma poi deve essere ottimizzata con dei driver per la funzionalità delle singole periferiche (Wi-fi, BT, Audio, Video, Gps, etc..)
    I driver purtroppo devono essere sviluppati direttamente dalla casa madre o adattati dagli smanettoni (Cr1m1n4l, LeshaK, Cadavre, e compagnia bella).
    Gli smanettoni, in assenza di ROM originali della casa madre, possono estrarli da dispositivi con hardware identico.

    Nel caso del Galaxy Giò l'hardware è totalmente diverso in quanto il tutto è gestito da una CPU Qualcomm 7227 con GPU Adreno 200 per il 3D. Un hardware molto simile al LG Optimus One.

    Per questo motivo sicuramente i driver del Giò NON possone essere compatibili con il nosro Spica che ha un hardware totalmente diverso (nella mia Guida trovi tutte le specifiche possibili)


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  7. #6
    Androidiano L'avatar di specialdo


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Ciao Specialdo,
    il problema dello Spica NON è che non supporta Gingerbread ma che Samsung NON ha voluto più dedicare tempo e denaro per lo sviluppo del software sul nostro dispositivo!!
    E' vero che la base Android è uguale per tutti i dispositivi ma poi deve essere ottimizzata con dei driver per la funzionalità delle singole periferiche (Wi-fi, BT, Audio, Video, Gps, etc..)
    I driver purtroppo devono essere sviluppati direttamente dalla casa madre o adattati dagli smanettoni (Cr1m1n4l, LeshaK, Cadavre, e compagnia bella).
    Gli smanettoni, in assenza di ROM originali della casa madre, possono estrarli da dispositivi con hardware identico.

    Nel caso del Galaxy Giò l'hardware è totalmente diverso in quanto il tutto è gestito da una CPU Qualcomm 7227 con GPU Adreno 200 per il 3D. Un hardware molto simile al LG Optimus One.

    Per questo motivo sicuramente i driver del Giò NON possone essere compatibili con il nosro Spica che ha un hardware totalmente diverso (nella mia Guida trovi tutte le specifiche possibili)
    chiaro chiaro.. cmq tom3q pare che stia scrivendo i driver 3d per il nostro carissimo spica.. quindi potremmo vedere una gingerbread quasi funzionante !
    Smartphone: Xiaomi MI4 LTE, Xiaomi MI5, Nokia Lumia 735
    Tablet: LG GPad 8.3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy