CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Problema con odin e drivers per il root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Allora,cercherò di rispondere a tutti

    prima di tutto perché lo faccio:vorrei semplicemente accedere ai permessi di root installando il kernel 2.08,installare successivamente una rom come samdroid non è nei miei piani.
    Il Kernel di LeshaK (LK) porta 6 grandi novità a chi ha aggiornato ad ECLAIR 2.1:
    1) I privilegi di Root
    2) L’installazione di APPS2SD
    4) Il Wi-Fi Tether

    (mi limito ai tre che trovo più interessanti)
    Con i privilegi di Root è possibile installare applicazioni che richiedono per il loro funzionamento l’accesso ai file di sistema
    Tramite APP2SD è possibile fare in modo che parte della memoria della SD venga dedicata come spazio per l’installazione delle applicazioni.
    Quando si parla di Tether stiamo ovviamente parlando della possibilità di utilizzare il telefono come modem UMTS collegandolo quindi rispettivamente via USB o via WiFi (utilizzandolo quindi come un access point WiFi).
    (se le parole vi sembrano familiari è perche si tratta di un parziale copia e incolla da la guida di androidpc,credo che il motivo per cui voglio installare Lk2.08 sia chiaro)

    sono sicuro di volerlo fare?onestamente mi state facendo venire dei dubbi,fino a pochi giorni fa credevo sarebbe stata una passeggiata che mi avrebbe portato via un'oretta,invece mi accorgo che oggi è il terzo giorno dall'inizio dell'avventura.nonostante tutto sono deciso a continuare,non fosse altro che sta diventando una questione di principio:ho scaricato tutti i file e i programmi necessari,rinunciare adesso non è nella ma natura

    dopo queste premesse andiamo al sodo:lo ripeto nps e kies sono ora disinstallati e lo erano anche ogni volta che ho usato odin(disinstallati o disattivati dalla barra in basso a destra).
    cercherò di essere chiaro: all'inizio dell'avventura collegai lo spica acceso al pc(nps era installato da non so quanto tempo),si installarono dei drivers,tant'è che nps e kies(che installai successivamente)riconoscono normalmente il cell.
    il fatto a mio avviso strano risale a quando successivamente collegai per la prima volta lo spica in modalità downloading al pc: iniziò l'istallazione di driver che però non si concluse,da quel momento quando ho collegato lo spica in questa modalità,andando come ha suggerito dadele su gestione dispositivi,mi sono accorto che il cell viene a volta riconosciuto come "samsung usb composite device" e a volte come "dispositivo usb non riconosciuto",in entrambi i casi ho seguito più volte la procedura di dadele.in seguito è inutile che vi sto a raccontare quante volte ho installato,disinstallato o disattivato nps e kies senza risultati,odin non ha mai riconosciuto lo spica.
    forse però giwex ha centrato il problema:disinstallare tutto ciò che sembra un samsung driver.non so se avete presente il cd dato in dotazione insieme allo spica per installare nps,una volta avviato si trovano due scritte:"installare new pc studio" per installare appunto nps e "installare driver usb",cliccando quest'ultimo ci si trova sul pc 4 file

    nome 0x410 tipo impostazione di configurazione
    nome 1040.MST tipo file MST
    nome Samsung New Pc Studio tipo pacchetto di windows installer
    nome Samsung New Pc Studio Usb Drive tipo pacchetto di windows installer

    quando disinstallo da cd nps questo scompare,ma quando ho disinstallato driver usb tutti questi 4 file non sono scomparsi dal cd,anzi ogni qual volta reinstallavo i driver da cd ricomparivano altri di questi 4 file.se clicco con il tasto destro su gli ultimi due e scelgo ripristina o disinstalla mi compare una finestrella con scritto che "l'operazione specificata è valida solo per prodotti correntemente installati",fatto sta che sono sempre lì.

    a questo punto credo sappiate proprio tutta la situazione(sperando che mi sia espresso in maniera comprensibile).
    cosa consigliate?
    installare e avviare ccleaner potrebbe risolvere?
    dovrei rinunciare?
    dite tutto ciò che vi passa per la cucuzza
    Ultima modifica di GiS; 04-07-11 alle 13:03

  2.  
  3. #12
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Sull'avvio di ODIN ho terminato le cartucce da sparare..

    Prova anche CCleaner e vedi.. ..oppure usa un altro PC, anche di un amico, e fai prima..

    In merito al Kernel ci sono dei vantaggi come puoi notare anche dalla mia Guida tra cui quello maggiore è il ROOT e la RECOVERY.

    In merito ad APPS2SD per essere gestita per benino (ma non si escludono a lungo andare delle instabilità) solo con SamdroidMOD 1.3 o la CM / SGM.

    Lo stesso vale per il Wi-fi tether che necessita di apposita applicazione.

    Dai miei test ho notato che il LK 2.08, in certi casi, può rendere gracchiante il suono oltre che - in qualsiasi MOD con Kernel "alterato" - diminuisce la reattività dello schermo.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #13
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    onestamente se non ci riesco sul mio pc ho paura di non riuscirci neanche su un'altro XD,e incasinare anche lì.ricorrere ad altro pc lo lascio come ultima spiaggia

    per quanto riguarda ccleaner: pareri,consigli,info,suggerimenti di chi lo usa o lo ha già usato sono bene accetti.è semplice da usare?richiede poco tempo?ci sono rischi?

    p.s.mi sono accorto che il programma ce l'ho già installato su pc(che è di mio fratello maggiore per la cronaca) per cui non ho bisogno di andarmelo a cercare(oppure consigliate di cercare la versione più recente?).

    p.p.s.se non sono troppo scortese o ot magari una mini guida su cosa cliccare una volta avviato il programma e cosa fare una volta finita la pulizia del registro mi farebbe comodo,se c'è qualcuno esperto talmente paziente,cortese e gentile da farmi questo piacere glie ne sarei davvero gratoho cercato su google delle guide e mi sembra abbastanza semplice però vorrei essere sicuro di seguire i passaggi correti per risolvere il mio problema
    ovviamente potete anche mandarmi a quel paese,se vi sembrano richieste eccessive

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Mi sto appassionando al tuo caso
    Prova a usare questo per rimuovere i driver
    Guru3D - Driver Sweeper

    (NOTA: Dio benedica Linux)

  6. #15
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    allora eccomi qui
    grazie molte dell'interessamento giwex
    ho visto il link e devo dire che effettivamente questo driver sweeper sembra fare al caso mio,è abbastanza facile anche il procedimento.avrei però alcune domande:
    -prima di tutto dovrei disinstallare i driver utilizzando l'unistaller ufficiale(in pratica è quello che ho fatto io disinstallando i driver attraverso il cd della samsung),secondo te basta questo o dovrei anche disinstallare i driver che ho scaricato e istallato con il procedimento suggerito da dadele?
    -The current supported drivers are NVIDIA (Display and Chipset), ATI (Display), Creative (Sound) Realtek (Sound), Ageia (PhysX) and Microsoft (Mouse).qui parla di ATI,NVIDIA,Creative,Realtek,Ageia e Microsoft,tra quali dovrei cercare i driver dello Spica?

    ultima domanda,qualcuno ha mai usato questo programma?

  7. #16
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Mi sto appassionando al tuo caso
    ......

    (NOTA: Dio benedica Linux)
    Discepolo.. ..allora lascio a te questa patata bollente!!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa vuol dire rootare? Sono nuova!
    Io ho un serio problema con android!
    Stavo inviando un sms qnd dopo una mezz'oretta vado per inviarne un altro e mi appare la notifica con scritto "Errore. Clicca qui per fare rapporto". Io allora clicco e boh non succede niente. Vado ad aprire la cartella dei messaggi e mi si apre, rimane nera come se si stesse caricando, e si chiude. Spengo e riaccendo il telefono, apro la cartella dei messaggi e tutti i miei messaggi erano spariti! Erano messaggi veramente importanti per me e che il cellulare me li abbia cancellati da solo mi fa solo rabbia. Qualcuno mi può aiutare per favore?? Sono nuova e non so come fare.. Grazie mille in anticipo

  9. #18
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikismexi Visualizza il messaggio
    Cosa vuol dire rootare? Sono nuova!
    Io ho un serio problema con android!
    Stavo inviando un sms qnd dopo una mezz'oretta vado per inviarne un altro e mi appare la notifica con scritto "Errore. Clicca qui per fare rapporto". Io allora clicco e boh non succede niente. Vado ad aprire la cartella dei messaggi e mi si apre, rimane nera come se si stesse caricando, e si chiude. Spengo e riaccendo il telefono, apro la cartella dei messaggi e tutti i miei messaggi erano spariti! Erano messaggi veramente importanti per me e che il cellulare me li abbia cancellati da solo mi fa solo rabbia. Qualcuno mi può aiutare per favore?? Sono nuova e non so come fare.. Grazie mille in anticipo
    Si scusa.. ..prima parli del root e poi della messaggistica..

    In effetti non riesco a capire nemmeno cosa ti sia successo agli SMS.. ..strano!

    In ogni modo..
    Se hai uno Spica e vuoi capire qualche termine tecnico ti invito a leggere la mia GUIDA che trovi in firma.

    Se hai un telefono in particolare, diverso dallo Spica, ti invito a rivolgere tale domanda direttamente nella sezione dedicata.

    Ciao


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiS Visualizza il messaggio
    allora eccomi qui
    grazie molte dell'interessamento giwex
    ho visto il link e devo dire che effettivamente questo driver sweeper sembra fare al caso mio,è abbastanza facile anche il procedimento.avrei però alcune domande:
    -prima di tutto dovrei disinstallare i driver utilizzando l'unistaller ufficiale(in pratica è quello che ho fatto io disinstallando i driver attraverso il cd della samsung),secondo te basta questo o dovrei anche disinstallare i driver che ho scaricato e istallato con il procedimento suggerito da dadele?
    -The current supported drivers are NVIDIA (Display and Chipset), ATI (Display), Creative (Sound) Realtek (Sound), Ageia (PhysX) and Microsoft (Mouse).qui parla di ATI,NVIDIA,Creative,Realtek,Ageia e Microsoft,tra quali dovrei cercare i driver dello Spica?

    ultima domanda,qualcuno ha mai usato questo programma?
    Innanzitutto Ringrazio il Sommo Maestro per la fiducia.

    Allora, tanto per cominciare il mio consiglio di usare Driversweeper va a campi perche' evidentemente non riconosce drivers Samsung. Quindi disinstallalo pure.
    Poi apri CCcleaner e vai su un'opzione tipo "Disinstallazione programmi" (Vado a memoria). A questo punto dovresti poter fare una cosa tipo "Salva lista con nome". Postala qui e vediamo di riconoscere dell'eventuale porcheria da rimuovere.

    Nel frattempo sempre da Ccleaner lancia la seconda operazione in basso "Registro", segui il comodo wizard, identifica tutti gli errrori e cancellali senza pensarci (puoi anche fare un backup ma secondo me e' inutile perche' Ccleaner non e' invasivo)

  11. #20
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ho una versione un po vecchiotta quindi l'icona non si chiama Registro ma Problemi(è la stessa),ho scelto Ripara e riparato in 5 secondi

    ho allegato la lista dei programmi installati
    File allegati

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy