CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Compro una vocale... (ovvero sono un niubbo e non ci stò a capì un ...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Red face

    Compro una vocale... (ovvero sono un niubbo e non ci stò a capì un ...)

    Ok,

    ho comprato un i5700 wind, mi sono letto tutti gli (ottimi) articoli di questo ed altri forum (quelli in russo non li ho capiti ^_^) e... non so ancora da dove iniziare.

    Da quello che ho capito (chiedo conferma), partendo da un terminale intonso dovrei fare i seguenti passi:

    1) aggiornamento fw ad android 2.1.1 (I5700EXEJCE va x la maggiore)
    2) rooting
    3) apps2SD
    4) "moddare" quanto rimane, ad esempio sostituento pantheon e via dicendo

    corretto?

    Ed, in questa sequenza, come si inseriscono le varie MOD (morphDroid, samDroid, LKMod, ...)? E, peggio ancora, i vari kernel tipo Leshak? installando una mod si riesce a fare più passi insieme?

    Per farla breve, partendo da un terminale vergine, voi quali aggiornamenti fareste, in che ordine e (possibilmente) secondo quali guide?

    Ho preferito creare un topic anzichè chiedere nella chat perchè penso che ora che Wind inizia a vendere lo spica questa potrebbe diventare una FAQ.

    Z

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ti rispondo ma sappi che son niubbo anche io XD

    Ho preso da poche settimane lo spica e l'ho aggiornato pochi giorni fa, io ho fatto così:

    Firmware JCE scaricato dal thread firmware di questo forum, ho seguito la Guida by SpH1nX Android 2.1 che trovi sempre in questo forum.
    L'unica accortezza è stata sostutuire il file spica.ops presente nel pacchetto con spica_jc3.ops

    Una volta aggiornado ad android 2.1 (tuttto un altro mondo ) ho installato il kernell nuovo (anche se non so come sfruttare tutte le funzionalità ancora hihihi)

    Ho installato kernel LK2, seguendo Guida by SpH1nX presente nel thread Guide: Come installare recovery e App2SD - Eclair


    Ecco mi son fermato qui, ma magari a breve metto una mod e vedo che succede

  4. #3
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quoto tutto quello scritto da Zonzy.

    Si parte caricando un firmware che contenga Android 2.1 (Eclair) che tra quelli in giro per adesso il migliore è lo JCE (anche e sono presenti ultime versioni come la JD1 e JD4)

    Il caricamento del firmware avviene tramite ODIN (trovi tutto nella sezione Modding/Guide)

    Dopo di che puoi incominciare a moddare, cioè caricare dei "pacchetti di modifica" tramite sempre ODIN, almeno che tu non scelga la strada (migliore) di cambiare il Kernel usandone uno di Leshak giunto alla versione 2.3.3 e caricare le MOD tramite recovery.

    Per mettere il nuovo Kernel il primo passo è caricare LK2 (sempre come detto da Zonzy indicato "come caricare Recovery e APP2SD).

    Il Kernel non solo ti permetterà di accedere alla Recovery all'avvia con possibilità di Backup del cellulare ed inserimento di MOD tramite SD, ma ti consente anche di formattare parte della tua SD (fino a 512 Mbb) da usare come estensione della memoria interna del tuo Cell in maniera di installare quante applicazioni vuoi tu (la memoria del i5700 è troppo limitata con soli 150Mb!!)

    Aggiornato il Kernel (versione 2.2.1) ti scarichi ho la Morphdroid (completa di tante applicazioni) o la SamdroidMOD (fatta direttamente dal buon MITICO LeshaK) la inserisci nella SD e la carichi tramite Recovery (per accedere alla recovery avviare il CELL con VOLUME- / TASTO CHIAMATA / TASTO SPEGNIMENTO contemporaneamente) usando l'opzione "Apply Any ZIP".

    Una volta caricata questa MOD ti verrà anche aggiornato il Kernel alla versione 2.3.3 e anche l'applicativo sul Launcher chiamato SAMDROID ToolS in grado di attivare l'estensione della SD (EXT2) che avrai preventivamente formattato con la Recovery.

    Penso di essere stato chiaro, per il resto fatti un giro tra la varie discussione e vedi che troverai tutto


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti, ho fatto come suggerite e ho. installato samdroid: )

    ho letto che il kernel contiene il modulo cifs, cioè il supporto agli shares Windows.

    c'e' qualche tutorial su come sfruttarlo?

    Z

  6. #5
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zavorra Visualizza il messaggio
    grazie a tutti, ho fatto come suggerite e ho. installato samdroid: )

    ho letto che il kernel contiene il modulo cifs, cioè il supporto agli shares Windows.

    c'e' qualche tutorial su come sfruttarlo?

    Z
    I moduli CIFS e TUN si abilitano sempre tramite Samdroid Tool, mettendo una "spunta" sul modulo e senza necessità di Riavviare si attivano immediatamente..

    ..ma se devo essere sincero, l'utilità e tutte le modalità di sfruttamento, non le conosco..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts

  8. #7
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Si avevo capito che il problema è legato a far diventare il dispositivo una specie di Access Point (Wi-Fi Tethering), ma il problema sarebbe capire quale dei 2 moduli fà questo lavoro e materialmente come si fà...


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy