CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 46 primaprima ... 273536373839 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 453
Discussione:

[HELP MODDING] Consigli, Supporto, Aiuti Vari alle Operazioni di MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Senior Droid L'avatar di AntonioCinque


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    694
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ULTiiMO Visualizza il messaggio
    Buongiorno androidiani, ho montato l'ultima build della cyano by bleached. con titanium mi piacerebbe elminare dalla rom "funzioni" che non uso, ad es. sfondi animati, picasa uploader, ecc. sapreste consigliarmi "dove mettere mano"?
    Ha un vantaggio in termini di "snellimento" della memoria dello smarphone?
    Potrei aiutarti se ci sentiamo tramite messaggi privati
    Se i miei post sono graditi, rilasciate un "thanks"
    Il mio account XDA

  2.  
  3. #362
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti! spero sia il giusto topic dove poter chiedere! Ho appena aggiornato il mio mini 2 a android 4.2.2 (cyanogenmode 10.1) e sembra esser riuscito tutto, ma mi chidevo se è possibile recuperare il backup della rubrica che avevo effettuato tramite kies prima di aggiornare il dispotivo.inoltre, non avendo precedenti esperienze con android 4, volevo chiedere,se è normale che quando connetto lo smartphone al pc tramite il cavo usb sul pc viene riconosciuto come "lettore gt-s6500" e nel menù a tendina del telefono non compare l'opzione "connetti" come in android 2.3.6 .... Grazie in anticipo a chiunque risponderà!

  4. #363
    Senior Droid L'avatar di AntonioCinque


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    694
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Per la rubrica penso che si possa far qualcosa scaricando Kies forse! Comunque di regola i contatti vengono sincronizzati con Google
    Per la connessione al pc tramite cavo dati, basta andare nelle impostazioni -> memoria -> tasto menù -> "connessione USB" -> memoria di massa o come vuoi
    Se i miei post sono graditi, rilasciate un "thanks"
    Il mio account XDA

  5. #364
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntonioCinque Visualizza il messaggio
    Per la rubrica penso che si possa far qualcosa scaricando Kies forse! Comunque di regola i contatti vengono sincronizzati con Google
    Per la connessione al pc tramite cavo dati, basta andare nelle impostazioni -> memoria -> tasto menù -> "connessione USB" -> memoria di massa o come vuoi
    ok, grazie mille per le informazioni! purtroppo in ogni caso ho provato a scaricare kies air sul cell, ma, x quanto riesca a collegarlo al pc tramite broswer e tutto, non mi permette di passare il backup della rubrica che ho sul pc.... proverò a connetterlo via usb come dici tu, così magari riesco

  6. #365
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    19
    Smartphone
    LG G2 D802 32GB Black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    ho un grande problema col mio mini 2, ovvero che odin3 non "vede" il telefono.
    allora, per cominciare vi dico che ho bisogno di odin3 perché ho mandato in booloop il telefono, pensavo non fosse un grande problema dato che bastava flashare da odin3 il firmware stock, e così ho provato a fare. Adesso arriva il problema: apro odin3, mando in download mode il telefono, lo collego al pc e normalmente mi compare la scritta "added!!", ma dopo nemmeno due secondi compare la scritta "removed!!". allora stacco e riattacco il cavo, stessa storia... Noto intanto che che sul telefono esce la scritta:
    codice:
    usb_read() transaction failed
    odin: oops!
    Allora mi viene subito da pensare che ci fosse stato un problema con l'usb, quindi, dato che3 ho assemblato il pc appena 2 settimane fa, penso:"sarà l'usb che non funziona, manderò indietro il case!". Collego il cavo ad una usb della scheda madre (che so che funziona), ma stessa storia... Inizio a impanicarmi, quindi apro chrome e cerco su internet. La mia attenzione viene attirata da una guida che consigliava l'uso di PDArescue. Provando e provando sono riuscito a tenere collegato il telefono al computer (per caso, non so come mai quella volta si è connesso) quindi flasho tramite odin3 PDArescue, faccio tutti i vari wipe che dovevo fare, spengo, metto in download mode e tutto contento ricollego il cellulare al pc, ma come prima non riesce a connettersi... Quindi, dopo altri numerosi tentativi decido di collegarlo ad un altro computer: installo kies e i driver e qui ho una sorpresa piacevole solo inizialmente... Dopo qualche collega-scollega il computer mi riconosce il telefono e non compare la scritta "removed!!", allora senza perdere tempo flasho la rom, e quì arriva la delusione, il computer vede il telefono ma non riesce a connettersi, perché quando su odin3 viene scritto "<ID:0/011> SetupConnection" si ferma per un paio di minuti per poi scrivere "<ID:0/011> Can't open the serial(COM) port" e dice che non è riuscito a flashare il firmware. Sul telefono c'é sempre scritto quell'odioso messaggio ovvero
    codice:
    usb_read() transaction failed
    odin: oops!
    Le ho provate tutte, ragazzi miei... A nessuno viene in mente niente?

    UPDATE


    Mi sono armato di moolta pazienza e sono riuscito a farlo riconoscere, considerate che ho cominciato stamattina alle 11 e adesso sono le 19,40... Comunque tutto si è fortunatamente risolto per il meglio, GRAZIE!
    Ultima modifica di memeita; 24-01-15 alle 19:42 - Motivo: Risolto

  7. #366
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    ciao... spostato nel thread di aiuti modding....

    e vedo che hai risolto da solo... molto bene!
    Spoiler:

  8. #367
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Ho un problema con il mio Galaxy S2 mini (GT-S6500). Mentre guardavo la galleria delle foto il telefono si è spento e si è bloccato.
    Quando cerco di accenderlo il telefono mostra, alternativamente, la schermata iniziale della samsung, poi quella con le specifiche dello smartphone (galaxy s2 mini gt-s6500). E continua così finchè non scollego la batteria.

    Ho dato un'occhiata al forum e ai vecchi posts e la soluzione maggiormente ricorrente a problemi simili pare sia quella di aggiornare il firmware.
    Ora, voi che ne pensate? Premesso che non mi va di mandare il telefono in assistenza in quanto hanno dei tempi di attesa mostruosamente lunghi e il telefono non è nemmeno più in garanzia, secondo voi, questo problema da cosa può dipendere? Come ne esco?

    Ho anche dato un'occhiata alle discussioni sull'aggiornamento del firmware. Non sono pratico di smartphone, firmware ecc ecc quindi volevo chiedervi: l'aggiornamento del firmware comporta la perdita dei dati quali foto, video e rubrica (non ho una card esterna e quindi sono tutti sul telefono) ?

    Altra domanda. Ho scaricato Odin e da quello che ho capito, nel caso in cui dovessi fare un aggiornamento o dovessi reinstallare il vecchio firmware, dovrei prima scaricarlo. Dove lo prendo il firmware?
    Il telefono ha questo al momento: S6500XXLK2

  9. #368
    Baby Droid L'avatar di ULTiiMO


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung GT-S6500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prima di flashare il firmware prova a flashare clockwork, entri in recovery e fai reset. ovviamente comporta perdita dati. Se non sai come fare posso spiegartelo
    Device: SAMSUNG Galaxy Mini 2 (GT-S6500)
    Recovery
    : CWM-based Recovey v6.0.3.2
    Roms: Peter's Rom Final
    (based Android 2.3.6); CyanogenMod unofficial 10.1 by Bleached (based Android 4.2.2)
    Kernel: Squadzone; Cyanogenmod

  10. #369
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io vorrei sapere prima se c'è un modo per recuperare i media. Il telefono in sé è vecchio e vale poco. Mi sono informato e conviene di più prendere lo stesso modello nuovo, piuttosto che farlo riparare. Quello che mi interessa è salvare le foto. Già recuperare la rubrica mi sebra più diffiicle.

    Dal momento che l'aggiornamento del firmware è qualcosa in qualche modo "previsto", speravo che almeno quel sistema non comportasse la perdita di quei dati.

  11. #370
    Baby Droid L'avatar di ULTiiMO


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung GT-S6500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    uhm...quindi i dati non li hai sulla sd...comunque dalla clockwork hai varie opzioni che resettano cache e altro senza intaccare il telefono, ma se il problema è proprio quello non saprei come aiutarti
    Device: SAMSUNG Galaxy Mini 2 (GT-S6500)
    Recovery
    : CWM-based Recovey v6.0.3.2
    Roms: Peter's Rom Final
    (based Android 2.3.6); CyanogenMod unofficial 10.1 by Bleached (based Android 4.2.2)
    Kernel: Squadzone; Cyanogenmod

Pagina 37 di 46 primaprima ... 273536373839 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy