CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 46 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 453
Discussione:

[HELP MODDING] Consigli, Supporto, Aiuti Vari alle Operazioni di MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pallma Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Ho un problema con il mio Galaxy S2 mini (GT-S6500). Mentre guardavo la galleria delle foto il telefono si è spento e si è bloccato.
    Quando cerco di accenderlo il telefono mostra, alternativamente, la schermata iniziale della samsung, poi quella con le specifiche dello smartphone (galaxy s2 mini gt-s6500). E continua così finchè non scollego la batteria.

    Ho dato un'occhiata al forum e ai vecchi posts e la soluzione maggiormente ricorrente a problemi simili pare sia quella di aggiornare il firmware.
    Ora, voi che ne pensate? Premesso che non mi va di mandare il telefono in assistenza in quanto hanno dei tempi di attesa mostruosamente lunghi e il telefono non è nemmeno più in garanzia, secondo voi, questo problema da cosa può dipendere? Come ne esco?

    Ho anche dato un'occhiata alle discussioni sull'aggiornamento del firmware. Non sono pratico di smartphone, firmware ecc ecc quindi volevo chiedervi: l'aggiornamento del firmware comporta la perdita dei dati quali foto, video e rubrica (non ho una card esterna e quindi sono tutti sul telefono) ?

    Altra domanda. Ho scaricato Odin e da quello che ho capito, nel caso in cui dovessi fare un aggiornamento o dovessi reinstallare il vecchio firmware, dovrei prima scaricarlo. Dove lo prendo il firmware?
    Il telefono ha questo al momento: S6500XXLK2
    ciao... spostato nel thread di aiuti modding....
    molto facilmente , come ti è stato detto, avrai bisogno di fare i wipe data, però se prima vuoi ancora provare a flashare il tuo firmware, segui https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html... se poi non riparte devi fare i wipe, ma ti comportano la perdita dei dati...
    Spoiler:

  2.  
  3. #372
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera a tutti,

    Sono in possesso di questo cellulare (galaxy mini gt-s6500) il quale presenta uno strano difetto in accensione.
    Mi spiego meglio...All'inizio il cellulare premendo il pulsante di accensione vibrava e si illuminava il
    display per due tre secondi e poi si spegneva il tutto e collegandolo al caricabatterie non faceva praticamente nulla.
    Presupponendo ad un problema di software ho provato inutilmente ad eseguire un wipe factory reset in quanto non riuscivo ad entrare nella procedura di hard reset.
    Dopo aver fatto caricare la batteria con un altro telefono una volta entrato in download mode (vol- + home+powr)
    ho provveduto a flashare il cell secondo la procedura di eleuname96 presente nel forum e inserendo il firmware S6500XXLK2 (lo stesso tra l'altro gia' presente nel cell) con ODIN e il tutto e' andato a buon fine secondo procedura.
    Dopo il reset in autometico di ODIN il cell si e' acceso regolarmente e sono anche riuscito ad eseguire il wiper factory reset e dopo il riavvio il telefono si e' acceso regolarmente.
    Una volta spento il telefono con il power e il Touch e provato a riaccenderlo il telefono continua a non accendersi (mantiene lo stesso difetto in origine) mentre se collego il cavetto dati e una volta che appare la batteria in carica premo power e il cellulare si accende regolarmente.
    Stacco il cavetto, spengo il telefono con il power e touch secondo procedura e poi quando vado a riaccendere il telefono vibra e si accnde per 2 ,3 secondi (senza alcuna scritta) e poi non si avvia(mantiene il difetto in origine)
    Provato a flasharlo piu' volte ed eseguiti vari hard reset ma niente .......per accenderlo devo necessariamente collegarlo con il cavetto dati e una volta in carica parte regolarmente.
    Secondo me c'e' un problema nella boot sequence come posso riparalo secondo voi?

    Grazie in anticipo, Archimede1925

  4. #373
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da archimede1925 Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti,

    Sono in possesso di questo cellulare (galaxy mini gt-s6500) il quale presenta uno strano difetto in accensione.
    Mi spiego meglio...All'inizio il cellulare premendo il pulsante di accensione vibrava e si illuminava il
    display per due tre secondi e poi si spegneva il tutto e collegandolo al caricabatterie non faceva praticamente nulla.
    Presupponendo ad un problema di software ho provato inutilmente ad eseguire un wipe factory reset in quanto non riuscivo ad entrare nella procedura di hard reset.
    Dopo aver fatto caricare la batteria con un altro telefono una volta entrato in download mode (vol- + home+powr)
    ho provveduto a flashare il cell secondo la procedura di eleuname96 presente nel forum e inserendo il firmware S6500XXLK2 (lo stesso tra l'altro gia' presente nel cell) con ODIN e il tutto e' andato a buon fine secondo procedura.
    Dopo il reset in autometico di ODIN il cell si e' acceso regolarmente e sono anche riuscito ad eseguire il wiper factory reset e dopo il riavvio il telefono si e' acceso regolarmente.
    Una volta spento il telefono con il power e il Touch e provato a riaccenderlo il telefono continua a non accendersi (mantiene lo stesso difetto in origine) mentre se collego il cavetto dati e una volta che appare la batteria in carica premo power e il cellulare si accende regolarmente.
    Stacco il cavetto, spengo il telefono con il power e touch secondo procedura e poi quando vado a riaccendere il telefono vibra e si accnde per 2 ,3 secondi (senza alcuna scritta) e poi non si avvia(mantiene il difetto in origine)
    Provato a flasharlo piu' volte ed eseguiti vari hard reset ma niente .......per accenderlo devo necessariamente collegarlo con il cavetto dati e una volta in carica parte regolarmente.
    Secondo me c'e' un problema nella boot sequence come posso riparalo secondo voi?

    Grazie in anticipo, Archimede1925
    Ciao. ..spostato nel thread di aiuti modding. ..
    Prima di tutto hai occasione di provare con un altra batteria?
    Spoiler:

  5. #374
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    Ovviamente la batteria e' stata gia' provata (dimenticato di dirlo)su un altro telefono e funziona perfettamente mentre il telefono con un'altra batteria da lo stesso problema.
    Secondo me il problema e' di software solo che le flash scaricate non corregono il problema....penso che occorrerebbe flashare
    il firmware a blocchi (PDA CSC BOOT ecc) e non in un unico file.... esiste un file tale e/o procedura?

    Grazie mille, Archimede1925

  6. #375
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da archimede1925 Visualizza il messaggio
    Salve,
    Ovviamente la batteria e' stata gia' provata (dimenticato di dirlo)su un altro telefono e funziona perfettamente mentre il telefono con un'altra batteria da lo stesso problema.
    Secondo me il problema e' di software solo che le flash scaricate non corregono il problema....penso che occorrerebbe flashare
    il firmware a blocchi (PDA CSC BOOT ecc) e non in un unico file.... esiste un file tale e/o procedura?

    Grazie mille, Archimede1925
    i blocchi pda, modem e csc sono già presenti in questo file unico (il bootloader invece, in un firmware di questo smartphone che ho scaricato, non c'è)...
    prova seguire https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html, compreso il flash di RescuePDA.tar.md5 e wipe.... è un caso strano, però prova anche questo....
    Spoiler:

  7. #376
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve di nuovo........e Auguri a tutti di Buona Pasqua....

    A causa del mio lavoro ho potuto solo oggi lavorare sul telefono ed
    ho provato anche la procedura di "Ripristino stock rom " ma il difetto resta lo stesso....
    (Il telefono si accende solo con il caricabatterie collegato)
    Altri possibili suggerimenti??? Grazie mille; Archimede1925

  8. #377
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho un Samsung Galaxy Mini 2 e vorrei esegurci il root.La procedura e davvero troppo lunga e mi e venuta in soccorsoso la app iRoot (chi non la conosce cercasse su google lo articolo di phoneitech).Purtroppo non rovo la lista di dispositivi compatibili e vorrei sapere se il mini 2 è fra questi.Voi per caso lo sapete? Altra cosa che vi vorrei chiedere è se voi avete provato questa app, se la avete provata potete dirmi se funziona bene e se è affidabile? Grazie in anticipo.

  9. #378
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luke46 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho un Samsung Galaxy Mini 2 e vorrei esegurci il root.La procedura e davvero troppo lunga e mi e venuta in soccorsoso la app iRoot (chi non la conosce cercasse su google lo articolo di phoneitech).Purtroppo non rovo la lista di dispositivi compatibili e vorrei sapere se il mini 2 è fra questi.Voi per caso lo sapete? Altra cosa che vi vorrei chiedere è se voi avete provato questa app, se la avete provata potete dirmi se funziona bene e se è affidabile? Grazie in anticipo.
    ciao.. sposto nel thread di aiuti modding....
    Spoiler:

  10. #379
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa la ignoranzq bestiale ma come cia arrivo al thetering aiuti?

  11. #380
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luke46 Visualizza il messaggio
    Scusa la ignoranzq bestiale ma come cia arrivo al thetering aiuti?
    è già questo in cui hai postato ora.. ti avevo spostato io.... continuate pure qui....
    Spoiler:

Pagina 38 di 46 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy