CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Cosa fare dopo essere tornati alla stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Astroke67


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    318
    Smartphone
    BlackBerry Z30

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Question

    Cosa fare dopo essere tornati alla stock.

    Ciao a tutti,fino a poco tempo fa avevo la cyanogenmod 10.1,ma volevo provare a ritornare alla stock.
    Dopo aver flashato un firmware stock,rimesso il root,installato titanium backup e gemini app manager,cosa mi conviene fare?
    Quali altre app devo installare?Quali devo freezare/rimuovere?
    Grazie in anticipo per l'aiuto
    P.S. Come firmware ho usato la versione "XXLD2",va bene?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Innanzitutto 2 bei Backup:
    - Nandroid Backup da Recovery
    - poi Titanium Backup fai un Backup di TUTTE le App, anche quelle di Sistema... così se ne rimuovi qualcuna "che non avresti dovuto" la puoi ripristinare
    Ovviamente tutto quello che fate sul Vostro Smartphone è a vostro rischio e pericolo; ne io ne Androidiani ci assumiamo la responsabilità di quello che fate.
    Disinstallare App
    Se cerchi su Google puoi trovare l'elenco delle App che si possono disinstallare (se non ricordo male è un File di Excel); per ogni App c'è indicato a cosa serve per cui non è detto che siano proprio tutte da disinstallare (es. il Browser si potrebbe disinstallare... ovviamente installandone un altro... ma se a te piace quello Stock non lo devi disinstallare )
    Le App possono essere disinstallate con Titanium Backup FREE.
    Congelare App
    Se non ti fidi a disinstallare le App, le puoi Congelare, il risultato è lo stesso (non possono più essere eseguite); le differenze sono:
    - Che occupano ancora Spazio sul "disco" dello Smartphone (ma non in RAM)
    - Che te le trovi ancora tra le App installate (e nel Drawer a meno che tu non le nasconda)
    Personalmente conosco 2 App che Congelano le atre App (ma potrebbero essercene anche altre e magari migliori):
    - Titanium Backup PRO (la versione FREE non ha questa Opzione)
    - Gemini App Manager Free; io utilizzo una "vecchia" (2.6.0) perchè le ultime Versioni hanno alcune funzionalità in meno e sinceramente non so se la versione più recente permette di Bloccare (Congelare) le App. (la 2.6.0 si trova in rete).
    Bloccare l'Autorun delle App
    Ci sono alcune App che partono in automatico all'Avvio... ma che magari a noi non servono (es. nel mio caso Google Search alla quale inizialmente avevo bloccato l'Autorun ma poi l'ho Congelata)... si piazzano in RAM e la occupano .
    Con Gemini App Manager (e probabilmente con altre App) si possono congelare le App; con Gemini (2.6.0) si possono filtrare quelle che hanno l'Autorun, tra queste c'è l'indicazione di quelle che sono in esecuzione (e che magari non abbiamo aperto) e quindi possiamo iniziare a Bloccare queste.
    N.B. NON Bloccare l'Autorun di YouTube ... non so per quale motivo ma se si toglie l'Autorun a questa App compare un Errore "il programma si è interrotto in modo anomalo" qindi evitate di bloccarla.
    Vi consiglio di Accendere lo Smartphone e lasciarlo acceso 2 o 3 minuti senza fare niente... in modo che si avviino solo le App "automatiche"; a questo punto avviate Gemini, filtrate le App con Autorun e vedete quelle che effettivamente sono in Esecuzione (c'è l'indicazione della memoria occupata) e decidete se Bloccare l'Autorun oppure no. N.B. NON Bloccate quelle App che "non sapete cosa siano" ma solo quelle che conoscete

    Oltre a questo io installo la App AdFree (il link per il Download è su XDA... cercando su Google si trova); richiede il Root e blocca moltissimi banner pubblicitari! N.B. Potrebbe però capitarvi che alcune App (se non ricordo male ad esempio TV italiane, MegaOne e probabilmente altre) che contengono Banner Pubblicitari facciano un controllo e se trovano AdFree installato vi dicono di disinstallarlo altrimenti non funzionano. (io ho disinstallato quelle App ed installato altre simili ).
    Ultima modifica di HyperAbarth; 10-07-13 alle 08:27
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Astroke67


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    318
    Smartphone
    BlackBerry Z30

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Grazie mille
    Non riesco a trovare in rete quella lista in excel,ma proverò lo stesso ad intuito!
    EDIT:Se dovesse servire a qualcuno,la lista è qui
    Ultima modifica di Astroke67; 10-07-13 alle 18:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy