CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

PROBLEMISSIMO root e aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Vanargand


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    244
    Smartphone
    S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    PROBLEMISSIMO root e aggiornamento

    Salve a everybody

    Questa mattina al mi risveglio ho trovato una notifica di aggiornamento (ho il wifi acceso sempre essendo a casa)
    Clicco OK mi da delle informazioni abbastanza lunghe ma vabbhè è un aggiornamento, ok do la conferma e si riavvia il sistema come previsto.

    Tutto felice di scoprire il nuovo aggiornamento...vengo deluso dal fatto che compare la mia recovery CWM -.- , ok proviamo Reboot System Now...NIENTE, riappare la recovery...proviamo qualche altra menata...NIENTE,recovery.

    Io ho una versione banda base:
    S6500XXLC4

    Kernel :
    2.6.38.6
    dpi@DELLI39 #1

    Versione Build
    GINGERBREAD.XXLC5


    Volevo provare a mettere questo Firmware no Brand QUI
    e provare a vedere se riparte..
    O è meglio QUESTO?

    Secondo voi cosa dovrei fare? Può andare così?

    An un altra cosa: E' meglio che tolga i permessi di Root?
    Ultima modifica di Vanargand; 15-03-13 alle 13:02
    SE TI SONO STATO D'AIUTO DAMMI UN THANKS

    I want everybody I meet to remember me. Inside people memories, I can live forever.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Xperia S - G3 D855

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanargand Visualizza il messaggio
    Salve a everybody

    Questa mattina al mi risveglio ho trovato una notifica di aggiornamento (ho il wifi acceso sempre essendo a casa)
    Clicco OK mi da delle informazioni abbastanza lunghe ma vabbhè è un aggiornamento, ok do la conferma e si riavvia il sistema come previsto.

    Tutto felice di scoprire il nuovo aggiornamento...vengo deluso dal fatto che compare la mia recovery CWM -.- , ok proviamo Reboot System Now...NIENTE, riappare la recovery...proviamo qualche altra menata...NIENTE,recovery.

    Io ho una versione banda base:
    S6500XXLC4

    Kernel :
    2.6.38.6
    dpi@DELLI39 #1

    Versione Build
    GINGERBREAD.XXLC5


    Volevo provare a mettere questo Firmware no Brand QUI
    e provare a vedere se riparte..
    O è meglio QUESTO?

    Secondo voi cosa dovrei fare? Può andare così?

    An un altra cosa: E' meglio che tolga i permessi di Root?
    Io sul telefono di mia sorella (Jena - Galaxy Mini 2 - GT-s6500) avevo Root, Busybox, Enable BLN (led =) ), Init.d support, Swap support and OverClock kernel upto 1.1Ghz
    ma anche lei ha cliccato sull'aggiornamento... in realtà io farei ripartire il telefono da zero... solo non so come si possa fare... penso il keys lo faccia vero??

    le rom per questo telefono non molto conosciuto non vanno bene...

    perciò ci consiglio di trovare un modo per farlo ripartire... magari poi fai ciò che ho fatto io tramite questa guida e il telefono cambia totalmente...
    Ultima modifica di JayVee; 15-03-13 alle 13:40
    - LT26i - NOZOMI:
    FXP205 cm-10-20130201
    Illumination Bar (funzionante grazie a IlluminationReceiver.apk !!!)
    Xperia S ICS keyboard

    X10 mini pro - U20i:
    waiting for CM10... ;D

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Stessa cosa successa a me stamattina, stessa recovery. Stavo in macchina, volevo fare una chiamata sblocco il telefono e mi esce questo pop up non sono riuscito a leggere molto, ero distratto (vecchietti per strada) e per sbaglio sfioro aggiorna. Poi mi si riavvia in recovery e non ne vuole sapere di caricare il firmware.
    Ho provato a: ripristinare il backup fatto giorni prima sempre da recovery, fare il wipe di dati e cache, installare una rom che avevo sull'sd. Non ha funzionato nulla e ho flashato con gingerbread originale. Tutto apposto ora, ti consiglio di farlo. Esistono guide per risolvere il problema ma è molto più pratico flashare daccapo e ripristinare un backup con titanium (dopo aver rifatto il root ovviamente). Quindi flasha il firmware no brand.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Xperia S - G3 D855

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moari Visualizza il messaggio
    Ciao
    Stessa cosa successa a me stamattina, stessa recovery. Stavo in macchina, volevo fare una chiamata sblocco il telefono e mi esce questo pop up non sono riuscito a leggere molto, ero distratto (vecchietti per strada) e per sbaglio sfioro aggiorna. Poi mi si riavvia in recovery e non ne vuole sapere di caricare il firmware.
    Ho provato a: ripristinare il backup fatto giorni prima sempre da recovery, fare il wipe di dati e cache, installare una rom che avevo sull'sd. Non ha funzionato nulla e ho flashato con gingerbread originale. Tutto apposto ora, ti consiglio di farlo. Esistono guide per risolvere il problema ma è molto più pratico flashare daccapo e ripristinare un backup con titanium (dopo aver rifatto il root ovviamente). Quindi flasha il firmware no brand.
    hai un link al firmware originale no brand?
    - LT26i - NOZOMI:
    FXP205 cm-10-20130201
    Illumination Bar (funzionante grazie a IlluminationReceiver.apk !!!)
    Xperia S ICS keyboard

    X10 mini pro - U20i:
    waiting for CM10... ;D

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JayVee Visualizza il messaggio
    hai un link al firmware originale no brand?
    Firmwares | SamMobile
    Il sito ufficiale dove puoi scaricare gratuitamente i firm. ufficiali per tutti i samsung. Devi resgistrarti. Basta che cerchi gt-s6500 (dovrebbe essere) e poi scaricati il firm italy, evita quelli brandizzati se non vuoi avere problemi con sim di altri gestori.
    http://www.hotfile.com/dl/195081101/...2_ITV.zip.html
    Questo è quello che ho scaricato io. Stai attento quando flashi.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Vanargand


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    244
    Smartphone
    S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moari Visualizza il messaggio
    Ciao
    Stessa cosa successa a me stamattina, stessa recovery. Stavo in macchina, volevo fare una chiamata sblocco il telefono e mi esce questo pop up non sono riuscito a leggere molto, ero distratto (vecchietti per strada) e per sbaglio sfioro aggiorna. Poi mi si riavvia in recovery e non ne vuole sapere di caricare il firmware.
    Ho provato a: ripristinare il backup fatto giorni prima sempre da recovery, fare il wipe di dati e cache, installare una rom che avevo sull'sd. Non ha funzionato nulla e ho flashato con gingerbread originale. Tutto apposto ora, ti consiglio di farlo. Esistono guide per risolvere il problema ma è molto più pratico flashare daccapo e ripristinare un backup con titanium (dopo aver rifatto il root ovviamente). Quindi flasha il firmware no brand.

    Avevi anche lo stesso mio Firmware? e quindi è meglio il no brand?
    Un altra cosa anche la recovery torna originale giusto?
    Per i prossimi aggiornamenti quindi credo sia meglio non eseguire piu il root...almeno fino a JB che speriamo esca presto
    SE TI SONO STATO D'AIUTO DAMMI UN THANKS

    I want everybody I meet to remember me. Inside people memories, I can live forever.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanargand Visualizza il messaggio
    Avevi anche lo stesso mio Firmware? e quindi è meglio il no brand?
    Un altra cosa anche la recovery torna originale giusto?
    Per i prossimi aggiornamenti quindi credo sia meglio non eseguire piu il root...almeno fino a JB che speriamo esca presto
    Non ho modo di sapere che firmware montavo prima ma penso che fosse uguale. È meglio il no brand perchè a volte quelli brandizzati danno problemi con sim di operatori diversi. La recovery torna ad essere quella default di android. Per quanto riguarda il root io non posso farne a meno quindi lo rimetto ma non lo aggiorno, ho letto ultimamente che jb non è del tutto sicuro per il nostro galaxy.

    A rigor di logica però l'aggiornamento dovrebbe dare problemi solo con la recovery cmw.
    Ultima modifica di moari; 15-03-13 alle 14:26

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    211
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 71 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-avviasse.html

    Quando finirai il processo il tuo telefono sarà come nuovo, ovvero senza root, recovery modificata, kernel modificato etc etc..
    Se vorrai fare l'aggiornamento di jb dalla notifica che arriverà sul telefono, ti consiglio vivamente di non fare il root e di non mettere la recovery cwm.
    Altrimenti metti pure il root e la recovery perchè quando arriverà l'aggiornamento, sul sito sammobile, metteranno subito il nuovo firmware relativo a jb, e, questo, potrai metterlo tramite odin3.
    Modello: Google Nexus 5
    Versione Android: Lollipop 5.0.1


    Ti sono stato d'aiuto? Premi il pulsante THANKS!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Vanargand


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    244
    Smartphone
    S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moari Visualizza il messaggio
    Non ho modo di sapere che firmware montavo prima ma penso che fosse uguale. È meglio il no brand perchè a volte quelli brandizzati danno problemi con sim di operatori diversi. La recovery torna ad essere quella default di android. Per quanto riguarda il root io non posso farne a meno quindi lo rimetto ma non lo aggiorno, ho letto ultimamente che jb non è del tutto sicuro per il nostro galaxy.

    A rigor di logica però l'aggiornamento dovrebbe dare problemi solo con la recovery cmw.
    Non ricordo benissimo la procedura, perchè ormai l'ho fatta da un annetto, ma mi pare che per avere i permess di Root sia necessario mettere anche la cmw. Sbaglio?
    SE TI SONO STATO D'AIUTO DAMMI UN THANKS

    I want everybody I meet to remember me. Inside people memories, I can live forever.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanargand Visualizza il messaggio
    Non ricordo benissimo la procedura, perchè ormai l'ho fatta da un annetto, ma mi pare che per avere i permess di Root sia necessario mettere anche la cmw. Sbaglio?
    Non sbagli hai bisogno della cmw per il root, ma puoi evitarla se il root non ti serve

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy