CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aumentare la densità dei pixel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    galaxy mini 2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aumentare la densità dei pixel

    È possibile aumentare la densitá dei pixel su galaxy mini 2 (GT-S6500) rootato? se sí come?
    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    intendi cambiare risoluzione o modificare i dpi (feature di rom come aokp, pacman ecc)?
    perchè nel primo caso è impossibile nel secondo caso basta aspettare che qualcuno faccia una di quelle rom, anche se con uno schermo così piccolo ha poco senso usarli


    p.s. sposto in sezione modding
    Don't be a n00b, be a newbie.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    galaxy mini 2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dell
    intendi cambiare risoluzione o modificare i dpi (feature di rom come aokp, pacman ecc)?
    perchè nel primo caso è impossibile nel secondo caso basta aspettare che qualcuno faccia una di quelle rom, anche se con uno schermo così piccolo ha poco senso usarli


    p.s. sposto in sezione modding


    Sisi io intendevo i dpi comunque hai ragione non ha tanto senso su un cell con 3.2 du display... grazie lo stesso

    Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    c'è una App che si chiama "LCD Density changer" che io uso sia sull'S+ che sull'SII; sinceramente NON so se funziona sul SGM2 e che permette appunto di "rimpicciolire" scritte e Icone in modo da visualizzare più cose sullo schermo.
    IMPORTANTE:
    1) Sapere quale è la densità Originale (es. sull'SII è 240, non so quella del SGM2)
    2) Per rimpicciolire i caratteri inserire un N° più piccolo (es. sull'SII 200)
    3) NON INSERIRE MAI UN NUMERO PIU' ALTO!!!
    4) A me questa App "dice" sempre che ho i dpi impostati a 160 quando non è così (credo sia un piccolo bug)
    5) Provare riducendo di poco (es. -10 rispetto al valore stock) e riprovare fino a quando non si ottiene il valore desiderato.
    NOTA:
    In pratica (come le ROM AOKP) questa App modifica una riga del File BUILD.PROP in System e crea un File di Backup con le impostazioni precedenti.
    A me non è mai successo per cui non so cosa succede se si imposta un valore troppo piccolo (magari lo schermo diventa "nero"? Boh) comunque si può risolvere la cosa da Recovery:
    Scaricare Aroma File Manager (è uno ZIP che si trova in rete)
    Da Recovery "installare" AromaFM come si installa una qualsiasi modifica... in pratica non installa niente ma esegue un "File Manager" da recovery!!! (può essere molto utile)
    Con AromaFM andare nella Cartella System, cancellare il file BUILD.PROP e copiare il File BUILD.PROP Backuppato creando di nuovo il BUILD.PROP... in modo da ripristinare le cose come stavano quando tutto funzionava
    Ovviamente prima di iniziare a "smanettare" con LCD Density changer vi consiglio di provare ad eseguire AromaFM per vedere se riuscite ad entrare nella Cartella System ... e magari provate a Copiare il File Build.Prop ... (meglio fare una prova quando tutto è ok piuttosto che doverlo fare la 1^ volta quando si è "nel panico" )

    Questo è il Link:
    https://play.google.com/store/apps/d...ddensity&hl=it

    Ripeto: NON l'ho mai provato sul SGM2! ... lo usa mio padre che fa già fatica a leggerlo così... figuriamoci se glielo rimpicciolissi
    Ultima modifica di HyperAbarth; 25-04-13 alle 09:37
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  6. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    DanielAstro97 (25-04-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    galaxy mini 2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth
    Ciao,
    c'è una App che si chiama "LCD Density changer" che io uso sia sull'S+ che sull'SII; sinceramente NON so se funziona sul SGM2 e che permette appunto di "rimpicciolire" scritte e Icone in modo da visualizzare più cose sullo schermo.
    IMPORTANTE:
    1) Sapere quale è la densità Originale (es. sull'SII è 240, non so quella del SGM2)
    2) Per rimpicciolire i caratteri inserire un N° più piccolo (es. sull'SII 200)
    3) NON INSERIRE MAI UN NUMERO PIU' ALTO!!!
    4) A me questa App "dice" sempre che ho i dpi impostati a 160 quando non è così (credo sia un piccolo bug)
    5) Provare riducendo di poco (es. -10 rispetto al valore stock) e riprovare fino a quando non si ottiene il valore desiderato.
    NOTA:
    In pratica (come le ROM AOKP) questa App modifica una riga del File BUILD.PROP in System e crea un File di Backup con le impostazioni precedenti.
    A me non è mai successo per cui non so cosa succede se si imposta un valore troppo piccolo (magari lo schermo diventa "nero"? Boh) comunque si può risolvere la cosa da Recovery:
    Scaricare Aroma File Manager (è uno ZIP che si trova in rete)
    Da Recovery "installare" AromaFM come si installa una qualsiasi modifica... in pratica non installa niente ma esegue un "File Manager" da recovery!!! (può essere molto utile)
    Con AromaFM andare nella Cartella System, cancellare il file BUILD.PROP e copiare il File BUILD.PROP Backuppato creando di nuovo il BUILD.PROP... in modo da ripristinare le cose come stavano quando tutto funzionava
    Ovviamente prima di iniziare a "smanettare" con LCD Density changer vi consiglio di provare ad eseguire AromaFM per vedere se riuscite ad entrare nella Cartella System ... e magari provate a Copiare il File Build.Prop ... (meglio fare una prova quando tutto è ok piuttosto che doverlo fare la 1^ volta quando si è "nel panico" )

    Questo è il Link:
    https://play.google.com/store/apps/d...ddensity&hl=it

    Ripeto: NON l'ho mai provato sul SGM2! ... lo usa mio padre che fa già fatica a leggerlo così... figuriamoci se glielo rimpicciolissi

    Grazie proveró


    Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    galaxy mini 2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt195
    Ciao,
    c'è una App che si chiama "LCD Density changer" che io uso sia sull'S+ che sull'SII; sinceramente NON so se funziona sul SGM2 e che permette appunto di "rimpicciolire" scritte e Icone in modo da visualizzare più cose sullo schermo.
    IMPORTANTE:
    1) Sapere quale è la densità Originale (es. sull'SII è 240, non so quella del SGM2)
    2) Per rimpicciolire i caratteri inserire un N° più piccolo (es. sull'SII 200)
    3) NON INSERIRE MAI UN NUMERO PIU' ALTO!!!
    4) A me questa App "dice" sempre che ho i dpi impostati a 160 quando non è così (credo sia un piccolo bug)
    5) Provare riducendo di poco (es. -10 rispetto al valore stock) e riprovare fino a quando non si ottiene il valore desiderato.
    NOTA:
    In pratica (come le ROM AOKP) questa App modifica una riga del File BUILD.PROP in System e crea un File di Backup con le impostazioni precedenti.
    A me non è mai successo per cui non so cosa succede se si imposta un valore troppo piccolo (magari lo schermo diventa "nero"? Boh) comunque si può risolvere la cosa da Recovery:
    Scaricare Aroma File Manager (è uno ZIP che si trova in rete)
    Da Recovery "installare" AromaFM come si installa una qualsiasi modifica... in pratica non installa niente ma esegue un "File Manager" da recovery!!! (può essere molto utile)
    Con AromaFM andare nella Cartella System, cancellare il file BUILD.PROP e copiare il File BUILD.PROP Backuppato creando di nuovo il BUILD.PROP... in modo da ripristinare le cose come stavano quando tutto funzionava
    Ovviamente prima di iniziare a "smanettare" con LCD Density changer vi consiglio di provare ad eseguire AromaFM per vedere se riuscite ad entrare nella Cartella System ... e magari provate a Copiare il File Build.Prop ... (meglio fare una prova quando tutto è ok piuttosto che doverlo fare la 1^ volta quando si è "nel panico" )

    Questo è il Link:
    https://play.google.com/store/apps/d...ddensity&hl=it

    Ripeto: NON l'ho mai provato sul SGM2! ... lo usa mio padre che fa già fatica a leggerlo così... figuriamoci se glielo rimpicciolissi

    Grazie proveró


    Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App

    Ho un'altra domanda... se facessi l unroot e rimettessi tutti stock (sia rom che firmware) e avessi modifcato in precedenza i dpi, questi tornerebbero come se non li avessi modificati?


    Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt195 Visualizza il messaggio
    Ho un'altra domanda... se facessi l unroot e rimettessi tutti stock (sia rom che firmware) e avessi modifcato in precedenza i dpi, questi tornerebbero come se non li avessi modificati?


    Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App
    Certo; il file Build.Prop è un file di sistema per cui quando tu riflashi un altra ROM (Stock o Custom) questa scriverebbe il suo Build.Prop quindi anche in quel caso dovresti reinstallare LCD Density Changer e "modificare" i DPI
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  10. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    matt195 (28-04-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy