CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[ROM] MiMi ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di AntonioCinque


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    694
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Exclamation

    [ROM] MiMi ROM

    Ancora da testare per il sottoscritto ma reputo questa ROM esteticamente bella e dicono sulla fonte (che linkerò in seguito) che gira bene anche di prestazioni.
    Caratteristiche:
    • Basata su Android 2.3.6 Gingerbread
    • Interfaccia KitKat
    • Possiede permessi di root
    • Deodexata
    • Performance Tweaks
    • MegaBass Beats
    • Buon Kernel
    • NFC non supportato
    • Tweak risparmio batteria






    N. B.: è necessario CWM 6.0.4.5 o versione superiore a quella citata.

    LINKS:


    PROCEDURA D'INSTALLAZIONE:
    Prima di tutto bisogna avere una stock ROM!
    • Scaricare la ClockWorkMod e flasharla dal telefono in modalità Recovery (Volume su + Volume giù + Home // Se si installa per la prima volta, scaricare una versione precedente e flasharla con Odin);
    • Scaricare ROM e GApps;
    • Postare ROM e GApps sulla memoria del telefono, interna o esterna;
    • Avviare il telefono in modalità Recovery;
    • Fare tutti i vari wipe e format ("mounts and storage" -> format system, boot, cache, data)
    • Installare ROM e GApps (menù principale -> install zip from sdcard -> select zip from sdcard // sdcard0 - se avete postato gli zip su memoria interna / sdcard1 - se avete postato gli zip sulla memoria esterna);
    • Riavviate il cellulare;


    TEST
    Attualmente è impossibile testarla poiché la ROM è stata compilata in malomodo, la sua installazione comporta bootloop! Appena risolvono aggiorno questo topic!
    Ultima modifica di AntonioCinque; 10-06-14 alle 12:21

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    ciao... bella presentazione di questa nuovissima rom ... quando puoi aggiungi anche la procedura d' instastallazione e i link alla cwm (per chi è alle prime esperienze..)... il link delle gapp non funziona (provato in questo momento...).. per il bootloop avevi la stock? nel thread ufficiale dice che richiede firmware stock (e lo conferma nei post seguenti...ma poi nelle istruzioni per l' installazione parla di cm... essendo appena uscita dovrà ancora aggiornare il suo thread).... riservati 2 post successivi per eventuali aggiunte ... (poi il mio lo elimino).... e quando la provi tienici aggiornati!!! Grazie...
    Spoiler:

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di AntonioCinque


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    694
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Allora, fra poco provvedo alla procedure d'installazione e alla riparazione dei link
    Comunque.. Se si ha il firmware XXLD2 sul proprio terminale va in bootloop. Questa ROM è stata programmata e testata per il firmware del modello GT-S6500D, che si differenzia dal classico GT-S6500 per via degli NFC Tag, su quest'ultimo ci sono al primo no! Per flashare questa ROM bisogna avere il firmware XXLD3. Purtroppo non voglio riprovare a cambiare il firmware perché mi è tornato dall'assistenza non vorrei fare grossolane modifiche, dato che ho il modello che supporta gli NFC.

    EDIT: Stando a quanto dicono sul thread di XDA, non sono l'unico che ha problemi di bootloop; la ROM è stata compilata in malomodo..
    NON SCARICATE LA ROM FIN QUANDO NON RISOLVONO IL PROBLEMA!
    In tal caso vi terrò sempre aggiornati!
    Ultima modifica di AntonioCinque; 26-05-14 alle 21:35

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntonioCinque Visualizza il messaggio
    Allora, fra poco provvedo alla procedure d'installazione e alla riparazione dei link
    Comunque.. Se si ha il firmware XXLD2 sul proprio terminale va in bootloop. Questa ROM è stata programmata e testata per il firmware del modello GT-S6500D, che si differenzia dal classico GT-S6500 per via degli NFC Tag, su quest'ultimo ci sono al primo no! Per flashare questa ROM bisogna avere il firmware XXLD3. Purtroppo non voglio riprovare a cambiare il firmware perché mi è tornato dall'assistenza non vorrei fare grossolane modifiche, dato che ho il modello che supporta gli NFC.

    EDIT: Stando a quanto dicono sul thread di XDA, non sono l'unico che ha problemi di bootloop; la ROM è stata compilata in malomodo..
    NON SCARICATE LA ROM FIN QUANDO NON RISOLVONO IL PROBLEMA!
    In tal caso vi terrò sempre aggiornati!
    magari riporta all' inizio del primo post quanto detto... cioè che con alcuni firmware ci sono problemi di bootloop e che stiamo in attesa che lo svilluppatore risolva... o almeno dica con quali funziona...
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    AntonioCinque (27-05-14)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di AntonioCinque


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    694
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    È stata rilasciata una build V3, dove dicono che sia fixato il bootloop, appena posso, provo!

    Edit: Thread chiuso su XDA per motivi cui ancora non riesco a comprendere...
    Ultima modifica di AntonioCinque; 16-06-14 alle 20:27

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntonioCinque Visualizza il messaggio
    È stata rilasciata una build V3, dove dicono che sia fixato il bootloop, appena posso, provo!

    Edit: Thread chiuso su XDA per motivi cui ancora non riesco a comprendere...
    onde evitare problemi, visto che è stato chiuso il thread udfficiale XDA, chiudiamo anche qui...
    se ci fossero novità, contattami in pm e aggiorniamo....
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy