CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[ROM][FROYO] Kyrillos' ROM v9.6 JPU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    [ROM][FROYO] Kyrillos' ROM v9.6 JPU

    La Kyrillos' v9.6 JPU è probabilmente la rom cucinata più utilizzata per il galaxy mini, riuscendo a coniugare un'assoluta completezza con buone fluidità e stabilità.




    La discussione ufficiale sul forum xda la trovate qui.

    Premessa

    Installare una rom cucinata rappresenta una procedura potenzialmente pericolosa, pertanto non mi ritengo responsabile di eventuali danni connessi alla sua esecuzione. Sono a carico dell'utente i rischi derivanti dal funzionamento, o dal mancato funzionamento, delle applicazioni proposte e dall'esecuzione delle procedure tecniche riportate.

    Operazioni preliminari

    Fare una copia di sicurezza di tutto quello che si vuole salvare (applicazioni utente, dati, sms, foto, video ed altro) perché tutto sarà cancellato.
    Andare in Impostazioni, Memoria scheda SD e telefono e premere Smonta scheda memoria e quindi Formatta scheda memoria; andare in Impostazioni, Privacy e fare un Ripristino dati di fabbrica.

    Installare la Kyrillos' ROM v9.6 JPU

    Scaricare la parte 1 e la parte 2 della ROM base 9.0 e decomprimerli (con WinRar, 7zip o programma equivalente), ottenendo la cartella Kyrillos'_rom_v9.0_JPU_OC.part1.part1;

    Scaricare l'aggiornamento 9.6;

    Scaricare i file Odin 4.252 e apollo_0531.ops;

    Avviare sul pc Odin, in Option spuntare One Package, Auto Reboot e Protect OPS; in Select OPS premere il bottone OPS e scegliere il file apollo_0531.ops; in Selet integrate package premere il bottone One Package e selezionare il file Flash_this_as_one-package.tar (contenuto nella cartella Kyrillos'_rom_v9.0_JPU_OC.part1.part1 che avevamo estratto prima);

    Spegnere il telefono, rimuovere la scheda sim e la batteria, dopo 20/30 secondi rimettere solo la batteria, quindi mandare il cellulare in download mode tenendo premuti contemporaneamente i tasti VolumeGiù+Centrale+Accensione/Spegnimento;

    Collegare il telefono al pc tramite porta USB, Odin evidenzia in giallo la porta utilizzata;
    In Odin premere il bottone Start ed aspettare che l'installazione termini e si accenda (in Odin) la parola PASS evidenziata in giallo, a questo punto staccare il telefono dal pc;

    Il telefono si riavvia in recovery dove bisogna fare un Wipe data/factory reset, riavviare quindi il telefono scegliendo Reboot system now; spegenere il telefono e rimettere la scheda sim;

    Copiare il file Kyrillos_rom_v9.6_update-signed.zip in precedenza scaricato e trasferirlo sulla scheda sd;
    Tenere premuto il tasto accensione del telefono e premere su Recovery.

    In recovery andare in install zip from sdcard, choose zip from sdcard, scegliere ll file Kyrillos_rom_v9.6_update-signed.zip e completare l'installazione; riavviare il telefono.

    Limitare la frequenza della CPU

    Consiglio di limitare la frequenza della CPU a 700/900 MHz per garantire al sistema una maggiore stabilità, per farlo potete scaricare gratuitamente SetCPU da qui, decomprimere il file setcpu_2.24.zip, estrarre e copiare il file setcpu_2.24-donate.apk nella scheda sd del telefono, avviare un file manager (ad esempio Astro), navigare nelle cartelle fino al file setcpu_2.24-donate.apk, premere sullo stesso, aprire il Gestore delle App ed installare.

    Primo avvio e privilegi di root

    Per funzionare correttamente, SetCPU ha bisogno dei privilegi di root. Al primo avvio Superuser notifica che l'applicazione chiede detti privilegi: lasciare il segno di spunta su Ricorda e premere Permettere.

    Nella prima schermata impostare come massima frequenza quella desiderata.

    Aumentare lo spazio per l'installazione delle applicazioni

    Tenere premuto il tasto di accensione per fare apparire la lista e scegliere Recovery, il telefono si riavvia in CWM qui andare in Miscellaneous, Partition SD Card, scegliere 512 MB o 1GB come ext e 0 (zero) MB come swap; una volta terminata l'operazione di partizionamento, fare un wipe data. e riavviare il terminale.

    Scaricare il file g3mod.zip e decomprimerlo con 7zip (o analogo programma), ottenendo la cartella g3mod contenente 4 file; copiare i 4 file nella cartella sdcard/Android/data/g3mod della scheda sd e riavviare il telefono, aspettando pazientemente.

    Per accertarsi della corretta esecuzione della procedura consiglio di installare Titanium Backup, aprire l'applicazione, concederle i diritti di root e verificare la presenza nella prima schermata in basso della partizione Scheda SD (a2sd).
    Ultima modifica di schwarzerkreuz; 16-10-12 alle 21:48
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato schwarzerkreuz per il post:

    chianorace (29-08-13),tanox (08-04-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Riservato per un futuro utilizzo.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz Visualizza il messaggio
    La Kyrillos' v9.6 JPU è probabilmente la rom cucinata più utilizzata per il galaxy mini, riuscendo a coniugare un'assoluta completezza con buone fluidità e stabilità.




    La discussione ufficiale sul forum xda la trovate qui.

    Premessa

    Installare una rom cucinata rappresenta una procedura potenzialmente pericolosa, pertanto non mi ritengo responsabile di eventuali danni connessi alla sua esecuzione. Sono a carico dell'utente i rischi derivanti dal funzionamento, o dal mancato funzionamento, delle applicazioni proposte e dall'esecuzione delle procedure tecniche riportate.

    Operazioni preliminari

    Fare una copia di sicurezza di tutto quello che si vuole salvare (applicazioni utente, dati, sms, foto, video ed altro) perché tutto sarà cancellato.
    Andare in Impostazioni, Memoria scheda SD e telefono e premere Smonta scheda memoria e quindi Formatta scheda memoria; andare in Impostazioni, Privacy e fare un Ripristino dati di fabbrica.

    Installare la Kyrillos' ROM v9.6 JPU

    Scaricare la parte 1 e la parte 2 della ROM base 9.0 e decomprimerli (con WinRar, 7zip o programma equivalente), ottenendo la cartella Kyrillos'_rom_v9.0_JPU_OC.part1.part1;

    Scaricare l'aggiornamento 9.6;

    Scaricare i file Odin 4.252 e apollo_0531.ops;

    Avviare sul pc Odin, in Option spuntare One Package, Auto Reboot e Protect OPS; in Select OPS premere il bottone OPS e scegliere il file apollo_0531.ops; in Selet integrate package premere il bottone One Package e selezionare il file Flash_this_as_one-package.tar (contenuto nella cartella Kyrillos'_rom_v9.0_JPU_OC.part1.part1 che avevamo estratto prima);

    Spegnere il telefono, rimuovere la scheda sim e la batteria, dopo 20/30 secondi rimettere solo la batteria, quindi mandare il cellulare in download mode tenendo premuti contemporaneamente i tasti VolumeGiù+Centrale+Accensione/Spegnimento;

    Collegare il telefono al pc tramite porta USB, Odin evidenzia in giallo la porta utilizzata;
    In Odin premere il bottone Start ed aspettare che l'installazione termini e si accenda (in Odin) la parola PASS evidenziata in giallo, a questo punto staccare il telefono dal pc;

    Il telefono si riavvia in recovery dove bisogna fare un Wipe data/factory reset, riavviare quindi il telefono scegliendo Reboot system now; spegenere il telefono e rimettere la scheda sim;

    Copiare il file Kyrillos_rom_v9.6_update-signed.zip in precedenza scaricato e trasferirlo sulla scheda sd;
    Tenere premuto il tasto accensione del telefono e premere su Recovery.

    In recovery andare in install zip from sdcard, choose zip from sdcard, scegliere ll file Kyrillos_rom_v9.6_update-signed.zip e completare l'installazione; riavviare il telefono.

    Limitare la frequenza della CPU

    Consiglio di limitare la frequenza della CPU a 700/900 MHz per garantire al sistema una maggiore stabilità, per farlo potete scaricare gratuitamente SetCPU da qui, decomprimere il file setcpu_2.24.zip, estrarre e copiare il file setcpu_2.24-donate.apk nella scheda sd del telefono, avviare un file manager (ad esempio Astro), navigare nelle cartelle fino al file setcpu_2.24-donate.apk, premere sullo stesso, aprire il Gestore delle App ed installare.

    Primo avvio e privilegi di root

    Per funzionare correttamente, SetCPU ha bisogno dei privilegi di root. Al primo avvio Superuser notifica che l'applicazione chiede detti privilegi: lasciare il segno di spunta su Ricorda e premere Permettere.

    Nella prima schermata impostare come massima frequenza quella desiderata.

    Aumentare lo spazio per l'installazione delle applicazioni

    Tenere premuto il tasto di accensione per fare apparire la lista e scegliere Recovery, il telefono si riavvia in CWM qui andare in Miscellaneous, Partition SD Card, scegliere 512 MB o 1GB come ext e 0 (zero) MB come swap; una volta terminata l'operazione di partizionamento, fare un wipe data. e riavviare il terminale.

    Scaricare il file g3mod.zip e decomprimerlo con 7zip (o analogo programma), ottenendo la cartella g3mod contenente 4 file; copiare i 4 file nella cartella sdcard/Android/data/g3mod della scheda sd e riavviare il telefono, aspettando pazientemente.

    Per accertarsi della corretta esecuzione della procedura consiglio di installare Titanium Backup, aprire l'applicazione, concederle i diritti di root e verificare la presenza nella prima schermata in basso della partizione Scheda SD (a2sd).
    ciao, ho iniziato adesso a leggere la tua guida e visto che devo sistemare il telefono della mia ragazza non vorrei combinare casini, altrimenti chi la sente poi...
    la domanda è: che cosa usi per fare il backup di tutto il contenuto del telefono?
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Per le applicazioni uso Titanium Backup (se non hai molti dati da reinserire evita di fare il backup anche di questi).

    Per gli SMS: SMS Backup & Restore.

    Per la rubrica ed il calendario utilizzo la sincronizzazione con il profilo GMail.

    Per il contenuto della scheda sd (foto, video ed altro), copio tutto su una cartella del pc.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato schwarzerkreuz per il post:

    Fabio3105 (05-11-12)

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    scusa, hai un mirror per la seconda parte della rom... mi chiede di attendere 27 minuti x poter scaricare...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    scusa, hai un mirror per la seconda parte della rom... mi chiede di attendere 27 minuti x poter scaricare...
    Piuttosto che aspettare quella mezzora riavvia il modem così hai un nuovo ip e lo riscarichi subito (:

  10. #7
    Androidiano L'avatar di gattonero


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho installato questa bella rom ed ho ridato vita al mio 5800...solo che non riesco a scaricare il g3mod dal link...non capisco dove devo clikkare x scaricarlo....
    ho cercato su xda ed ho trovato un link

    h**p://code.google.com/p/g3modteam/downloads/list

    gentilmente qualcuno mi dice quale scaricare e come installarlo?

    grazie

  11. #8
    Androidiano L'avatar di xxdavide84xx


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nessuno di voi a provato la versione 9.7.2 ???
    Consigliate di installare l'ultima versione o quella presente qui nel forum???

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, io ho seguito la guida ma odino si è impallato da mezz'ora su "logo.png download". L'unico passaggio che per errore ho saltato è stato resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica.Sapete che alternative ho? Segnalo inoltre che alcuni dei link del post sono non funzionanti e ho dovuto scaricare i pacchetti da altre fonti.Magari se avete i vostri personali potreste riupparli..Inutile dirvi che col telefono inutilizzabile non sono molto felice...

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,

    Quote Originariamente inviato da einsteniano Visualizza il messaggio
    Salve, io ho seguito la guida ma odino si è impallato da mezz'ora su "logo.png download"
    Se hai seguito tutte le fasi delle procedura

    Avviare sul pc Odin, in Option spuntare One Package, Auto Reboot e Protect OPS; in Select OPS premere il bottone OPS e scegliere il file apollo_0531.ops; in Selet integrate package premere il bottone One Package e selezionare il file Flash_this_as_one-package.tar (contenuto nella cartella Kyrillos'_rom_v9.0_JPU_OC.part1.part1 che avevamo estratto prima);

    Spegnere il telefono, rimuovere la scheda sim e la batteria, dopo 20/30 secondi rimettere solo la batteria, quindi mandare il cellulare in download mode tenendo premuti contemporaneamente i tasti VolumeGiù+Centrale+Accensione/Spegnimento;

    Collegare il telefono al pc tramite porta USB, Odin evidenzia in giallo la porta utilizzata;
    In Odin premere il bottone Start ed aspettare che l'installazione termini e si accenda (in Odin) la parola PASS evidenziata in giallo
    ed il telefono si è bloccato dopo dopo la pressione del bottone Start e prima della comparsa della parola PASS, l'unica possibilità è riportare il telefono in download mode, riscaricare la rom e ripetere l'installazione.

    Quote Originariamente inviato da einsteniano Visualizza il messaggio
    L'unico passaggio che per errore ho saltato è stato resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica
    E' una (ma non la più probabile) delle possibili cause dell'errore nell'installazione della Kyrillos'.

    Quote Originariamente inviato da einsteniano Visualizza il messaggio
    Segnalo inoltre che alcuni dei link del post sono non funzionanti e ho dovuto scaricare i pacchetti da altre fonti.Magari se avete i vostri personali potreste riupparli
    Purtroppo i recenti e noti problemi che hanno colpito molti siti di file sharing hanno danneggiato anche chi condivide file assolutamente legittimi.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy