CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117
Discussione:

Kyrillos v7 x Galaxy Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [INFO] Kyrillos v7 x Galaxy Mini

    Apro questo thread per parlare sapere di più di questa Rom e divulgarne l'esistenza qualora si dimostrasse valida.

    Dicono che sia velocissima e che ottimizzi tutto e che sia la migliore per il nostro modello.

    Cito come fonte il seguente articolo: Kyrillos’ Rom: la migliore per Samsung Galaxy Mini! « Skimbu che parla della v6

    Qualcuno ha installato la 7? o la 6?

    Secondo voi come girano e quale è meglio?

    E infine vi chiedo conviene overclockare o no? Quali sono i motivi per farlo e quali per non farlo?

    Spero di invitarvi a un buono scambio di idee tra androidiani a riguardo
    Ultima modifica di barba; 29-07-11 alle 16:18

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    In molti effettivamente ne parlano bene.
    La buona notizia è che la rom è basata sulla versione JPS, quindi l'ultima che risolve praticamente tutti i problemi (come la JPK che ho attualmente installato)
    In più aggiunge moltissime funzioni che riporto con un bel copia incolla qui...

    Basic Features

    •Ultra Fast Rom
    •24/7 Support in the forum! :P
    •Zipaligned
    •Deodexed
    •App2SD+ [Extra space for apps]
    •Swap
    •Overclock up to 1.3Ghz
    •Honeycomb/Gingerbread Themed
    •Unnecessary Apps Removed
    •Jit enabled
    •CWM Recovery
    •Partitions: System/Cache/Data=ext2, Efs=rfs
    •3 Launchers [LauncherPro, ADW & Tw]
    •3 Keyboards [Samsung, Swype & Gingerbread]
    •5 Lockscreens to choose from [Android, Epic, Puzzle, Samsung,
    •And many more... [look in Changelog in second post]


    NEW Features
    •New base [XXJPS]
    •Phone seems faster, smoother!
    •Fixed Samsung Keyboard bug
    •Fixed zipalign
    •Updated Apps
    •Updated Market [v3.0.27]
    •Updated Voodoo Control [v2.1.1]
    •Updated QuickPic [v1.3.2]
    •Updated Superuser [v2.3.6.3]
    •Updated su binary [v2.3.2efgh]
    •Updated Host file
    •4 New Ringtones
    •Setup Wizard enabled at the first startup!
    •Removed Chainfire3D app
    •Removed CF3D Driver
    •Same Features like v6.1
    •Same kernels for OC and NON like v6.0

    Qualche persona che l'ha installata riporta che la versione senza OverClock forse è un pochino lenta vista tutte le cose che gestisce, altri invece dicono che va bene.

    Per quanto riguarda se scegliere la versione OC o non OC, è una scelta abbastanza soggettiva; la versione OC immagino sia più performante ma anche più a rischio di blocchi improvvisi del terminare, al contrario la non OC dovrebbe essere più stabile.

    La rom si può scaricare qui sotto.

    La versione OC è possibile scaricarla qui:
    Parte 1 : Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: Kyrillos\'_rom_v7.0_OC.part1.rar
    Parte 2 : Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: Kyrillos\'_rom_v7.0_OC.part2.rar

    Versione non OC:
    Parte 1 : Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: Kyrillos\'_rom_v7.0_NON-OC.part1.rar
    Parte 2 : Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: Kyrillos\'_rom_v7.0_NON-OC.part2.rar

    Per sapere come installarla basta fare una ricerca su google con "COME INSTALLARE LA ROM KYRILLOS 7.0" e trovate diverse discussioni che ne parlano...
    Ultima modifica di zzak1978; 29-07-11 alle 17:24

  4. Il seguente Utente ha ringraziato zzak1978 per il post:

    barba (29-07-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    GRANDE! praticamente tutto ciò che serve... persino i link dei file!

    A sto punto io aggiungo anche la guida per chi volesse installarlo

    How to Install my Rom (updated: for v7.0+)
    -You must know how to use odin!
    -Recommended firmware before flash: Any
    -Optional make a backup of your data (with Titanium).
    -Go in download mode (Vol down + Home + Power or from the power menu).
    -Open Odin, click reset files, select ops, tick one package and select the "Flash_this_as_one-package.tar" file.
    -Click Start. The phone will reboot in recovery. WIPE DATA! (The wipe process may take a minute+, dont worry. The boot process may be long too, but dont worry its normal!!)
    -Optional, Partition your sd!
    -Make a backup of your sdcard, enter CWM recovery and go to advanced => partition sd. Choose the sizes you want. After the partition completes, wipe data and reboot
    -Install titanium and go to titanium backup's preferences and select the default install location => internal. Then do your restore...

    Enjoy!

    Note: If your phone freezes, you should install the normal version (without OC). Or lower the cpu clock. Or try the old OC kernel from my v4.1 rom (you can find it in "extras".)
    Note2: You can see your free sdcard ext4 partition space with Titanium Backup.
    per quanto riguarda il partizionamento della sd come memoria temporanea funziona come una swap per linux? o magari è proprio una swap! Ma lo si fa dalla mod o con un programma tipo gparted?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    ...per quello che ne so, una parte viene riconosciuta del tarminale come se fosse la memoria interna del telefono (quindi utilizza una partizione per l'istallazione dei programmi come se fossero nella memoria interna e in parte per lo swap), l'altra parte resta a disposizione come memoria di massa.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    alla fine non ho capito cosa servivano le 2 parti... io ne ho usato una sola però non parte...

    -Make a backup of your sdcard, enter CWM recovery and go to advanced => partition sd. Choose the sizes you want. After the partition completes, wipe data and reboot
    questa cosa è neccessaria se non non parte?

    EDIT

    Scusate mi mancava solo di mettere la sd card e poi è partito subito!

    DIO MIO CHE FIGATA!!!!!!! (scusate l'esternazione, era una settimana che scleravo perchè non funzionava nulla nulla nulla per esempio 5min per aprire il navigatore, adesso è immediato!!!)

    E' tutto perfetto mi rimane solo il dubbio del perchè dei due file io ne ho usato uno solo.
    E poi non ho parrtizionato da sd ho saltato quel passaggio, serviva a creare la memoria temporanea di cui si parlavava sulla sd? quindi si può fare in un secondo momento dalla recovery mode? Non servirebbe neanche, ora sembra veloce come il galaxy 2 di mio padre!
    Ultima modifica di barba; 29-07-11 alle 20:57

  8. #6
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    In verità, scompattando la prima parte, hai scompattato anche la seconda altrimenti non ti si sarebbe aperto il file. I due archivi sono collegati.

    La partizione della SD serve per sfruttare al meglio la memoria indirizzando alcune cose verso di essa invece che verso la memoria interna del telefono che non è così capiente.
    La Rom funziona ugualmente perchè la base è comunque una JPS, ma partizionando la SD, si vanno ed eliminare i rallentamenti che si creano quando i programmi affamati di ram, riempono quella del nostro terminale.
    L'operazione di partizionamento si può fare anche dalla recovery mode (cosa che ti consiglio di fare).

    Sono contento che ti sei trovato bene. Divertiti!

    P.s. Dopo i primi tempo di utilizzo, sarebbe utile che commentassi come ti trovi e se hai trovato particolari problemi o limitazioni fastidiose, così anche altri utenti potranno decidere se utilizzarla o meno.
    Ultima modifica di zzak1978; 01-08-11 alle 09:48

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zzak1978 Visualizza il messaggio
    In verità, scompattando la prima parte, hai scompattato anche la seconda altrimenti non ti si sarebbe aperto il file. I due archivi sono collegati.

    La partizione della SD serve per sfruttare al meglio la memoria indirizzando alcune cose verso di essa invece che verso la memoria interna del telefono che non è così capiente.
    La Rom funziona ugualmente perchè la base è comunque una JPS, ma partizionando la SD, si vanno ed eliminare i rallentamenti che si creano quando i programmi affamati di ram, riempono quella del nostro terminale.
    L'operazione di partizionamento si può fare anche dalla recovery mode (cosa che ti consiglio di fare).

    Sono contento che ti sei trovato bene. Divertiti!

    P.s. Dopo i primi tempo di utilizzo, sarebbe utile che commentassi come ti trovi e se hai trovato particolari problemi o limitazioni fastidiose, così anche altri utenti potranno decidere se utilizzarla o meno.
    Allora, le mie impressioni dopo il primo periodo di utilizzo sono assolutamente positive. La mia versione è overclocckata a 1,3 Ghz (da 667!) Non ho partizionato subito la sdcard, niente memoria aggiuntiva e niente swap.

    Appena installato (dopo aver fatto il wipe dalla recovery mode se non non partiva), tutto appare immediato, fluido, scattante, il baco della voce gps mancante nelle impostazioni della fotocamera è sparito.

    Se prima ci mettevo minuti ad aprire il navigatore ora è immediato! e ripeto nell'uso di applicazioni come questa è molto fluido nei tempi di risposta, nessuna incertezza, come se la macchina montasse il dual core del Galaxy SII (lo dico perchè li ho confrontati).
    Il look è quello di anrdroid 2.3, stesse icone... altra cosa si può scegliere nuove suonerie e il tipo di schermata per sbloccare il bloccaschermo.

    In seguito ho messo tutto a palla, animazioni, sfondo animato e una caterva di applicazioni più o meno utili quasi da riempirlo.
    A quel punto ho cominciato a notare delle sofferenze, qualche piccolo rallentamento.

    Per riequilibrare la situazione, ho provato a partizionare la sd per fare spazio.
    Usando la recovery console ho creato una partizione ext4 da 512mb (arbitrariamente) che non è altro suppongo che l'estensione sulla sd della memoria che il telefono usa, e una swap da 128mb (dimensione sempre scelta a mia discrezione).
    Infine come ultimo tocco che a mio avviso è stato utile, ho installato android assistant impostato su pulizia automatica ogni 10min.

    Dopo queste modifiche il telefono è tornato a funzionare al pieno delle sue capacità e riesce a sopportare tutte le prestazioni che gli richiedo egregiamente.

    Soddisfatto? SI!

    Ditemi pure se quanto ho fatto sopra è adeguato o eccessivo, ho solo fatto un tentativo.

    Molto bella la coesistenza di diverse interfaccie grafiche desktop, quella base + Launcher Pro e ADW Launcher, personalmente preferisco il Pro, ha davvero molte potenzialità e trovo come unica pecca il fatto di non poter suddividere il menu delle applicazioni in pagine.
    In ogni momento premendo home si può scegliere di passare da un'interfaccia all'altra velocemente e scegliere anche quale usare come predefinita con lo stesso tasto.
    Ho trovato un piccolo bug in Launcher Pro: il collegamento alla rubrica entrandovi da li vi fa entrare in una sottofinestra senza le schede in alto che pare priva del collegamento al tasto indietro per cui non si potrebbe uscire, ho risolto cambiando azione allo stesso tasto. Eh si perche per ogni tasto potresti chiedergli di eseguire qualsiasi comando tra il milioni elencati, avevano scelto quello sbagliato una versione incompleta della rubrica.
    Bella la possibilità nella barra di mettere un contatto che quando lo premi puoi scegliere tra la chiamata e l'sms.
    Ci sono molte altre cose carine, l'ultima che cito è il terminale (la shell) che prima non c'era, ovviamente da gestire con i comandi unix.

    Solo una cosa mi chiedo: ho sempre trovato scomodo durante la chiamata il tasto termina, ogni volta lo premo con la guancia e chiudo senza volerlo. Ci vorrebbe il tasto che si trascina, ma non sono riuscito a impostarlo, qualcuno saprebbe dirmi come potrei fare?
    Speravo che con questa ROM ci fosse da poter scegliere!
    Ultima modifica di barba; 01-08-11 alle 15:42

  10. #8
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Bene!
    Per quanto riguarda la tua domanda, non so risponderti, ma anzi ti chiedo, come fai a premere il "pulsante" termina con la guancia in fase di chiamata? Non ti funziona il sensore di prossimità?

    Per quanto riguarda l'overclock penso sia un po' pericolo per la CPU tenerlo a 1.3 ghz... Ricorda che sono operazioni che fai a tuo rischio e pericolo.
    Forse è il caso di impostare la frequenza un po' più bassa, che ne so... 800 mhz? Magari sacrifichi qualche cosa in termini di velocità, ma non penso che portare la CPU così all'estremo sia una buona cosa, soprattutto a lungo andare...

    p.s. informaci sulla durata della batteria nelle varie condizioni di carico e di settaggio della CPU.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non saprei a volte mi capita proprio di chiudere la chiamata con la guancia.

    Posso provare ad abbassare la frequenza e vedere come si comporta, però non ho capito come si fa.
    Ad ogni modo non scalda nemmeno tanto vedo che non supera i 36 gradi, ma forse non dipende solo da questo?

    Inviato dal mio GT-I5800 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho la kyrillos v6 da più di unmese con oc 1.3 ed e perfetta. Sembra davvero di avere un tel di fascia alta. OTTIMA


    Inviato dal mio SGT namatab 2 Perfettamente Funzionante
    usando Androidiani App
    Samsung p1000 namatab 2.0 pt 7 PERFETTAMENTE FUNZIONANTE

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy