CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

modificare memoria interna tramite partizione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    modificare memoria interna tramite partizione

    salve a tutti ho cercato e ricercato milioni di modi per formattare e partizionare la mia sd in modo da creare più spazio per le app del mio mini, ho flashato il cell, ho installato kyrillos'rom poi ho partizionato l'sd tramite dei programmi(partizionato l'sd in ext4 come consigliava una delle tante guide) ma niente sempre lo stesso problema memoria insufficiente dopo tipo 10 app che scarico...come posso fare??ho 1 memory card da 4 giga, avevo pensato di comprarne una più grande ma mi dicono che è inutile perché finirà sempre prima la memoria del cel quindi avrò tantissimo spazio inutilizzato.
    vorrei un procedimento ben dettagliato facile e soprattutto efficace che non mi faccia + dannare grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao, vedo che hai ancora problemi.
    Prova a fare esattamente come ti scrivo, poi dimmi come va, ok?
    Formatta la SD:
    vai in Impostazioni->Memoria scheda SD e Telefono->Formatta scheda SD. Se la voce risulta essere in grigio, smontate prima la scheda (c'è la voce apposita Smonta scheda SD), e poi dopo formatta.
    Partizionamento della SD:
    1) Manda il telefono in recovery mode (o tramite menu a tendina direttamente da telefono acceso, basta premere un po' il tasto superiore e vedrete la voce Recovery oppure da telefono spento premendo i 4 tasti CENTRALE-VOLUME SU-VOLUME GIU-ACCENSIONE.)
    Andare in Advanced - Partition SD CARD e quando si parlerà di valore EXT inserite 512 mb o meno se avete una SD poco capiente (1 gb..), quando vi chiederà il valore SWAP mettete il più piccolo valore (128 mb) o addirittura 0. Attendete qualche minuto, quando vi dirà DONE potete tornare indietro e riavviare il telefono tramite Reboot.
    Spero che così riuscirai a risolvere


    Inviato dal mio GT-I5800 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani
    ✌.ʕʘ‿ʘʔ.✌

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    134
    Smartphone
    LG 4xHD

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ma quando metto ext devo selezionare ext 2?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Dipende dal firmware/rom che hai sul telefono e dall'applicazione/script che usi.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato schwarzerkreuz per il post:

    pakoangla (06-08-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao schwarzerkreuz ne approfitto per chiedere alcuni chiarimenti.
    Io ho istallato sul mio mini gt-i5800 krillos rom 9.5 jpu, kernel 2.6.32.9 3mod 2.1b2 oc, banda base jp4 con root superuser e link2sd.
    Sd da 8gb 3,36 in fat32, 3,75 ext2 il restante swap.
    link2sd impostato cosi auto collegamento, selezionate le voci collega arc app,arc dalvik-cach e arch library posizione d istallazione interno(cosi consigliatomi) poi c'è selezionate le opzioni ricollega archivi lib,relink dex files at boot e scorrimento veloce.
    Ho notato che pur se le app mi da la voce collegate quando faccio spazio memoria la memoria più piena e quella sistema (/system)5% libera e lo stesso discorso vale per la memoria interna (/data)7% libera
    La 2 partizione scheda sd (/data/sdext2)e liberissima 91%
    Il mio problema è che le app utente ne ho solo 13 app di sistema 76 e lin2sd non collega le app di sistema e quindi automaticamente non si possono spostare sulla seconda partizione.
    io pensavo a una soluzione ma non so se può andare vi spiego per trovare la soluzione insieme.
    Con root explorer ho notato che posso prelevare le app nella cartella /system/app mi chiedevo e possibile istallare queste app come app utenti in modo tale da poi collegarle alla seconda partizione?
    Perchè nella cartella /stystem/app ci sono apk che nel menu del telefono non ci sono occupando spazio?
    stk.apk, infoalarm.apk gallery3d.apk dualclok.apk writeandgo.apk voiceRecorder.apk eliminandole influenzo altre app che sono presenti nel telefono?
    Premetto che ho già provato ha ripristinare il tutto con odin e creando la partizione con la recovery ma non appena inizio a istallare le app mi ritrovo con lo stesso problema che si riempie subito la memoria del telefono e non la seconda partizione.

    Grazie mille per il futuro aiuto

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Ciao pakoangla,

    Posso darti alcuni consigli.

    La partizione ext dovrebbe avere le dimensioni massime di 1 GB.

    La Kyrillos ha incorporato un sistema per aumentare lo spazio per le applicazioni: l'hd2sd e potresti seguire questa semplice guida

    Optional, Enable Hybrid Data2sd [More space for apps!]
    - Make a backup of your sdcard, enter CWM recovery and go to Miscellaneous => Partition SD Card. Choose the sizes you want (Recommended:512-1Gb ext, and 0mb swap]. After the partition completes, wipe data and reboot. You can now copy back all your sdcard files which you did a backup.
    - Then copy the contents of the sdcard folder in your sdcard and reboot. No wipe data required, the first reboot may take time.
    - Install titanium and go to titanium backup's preferences, and select Restore Backups to => Internal Storage. Then do your restore.
    Se invece preferisci Link2SD devi prima eliminare lo script dell'hd2sd da etc/init.d utilizzando ES Gestore File nelle cui impostazioni avrai abilitato Monta File System e Sfoglia come Root.

    In caso o nell'altro però dovrai reinstallare da capo la Kyrillos.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato schwarzerkreuz per il post:

    pakoangla (02-08-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao schwarzerkreuz prima di tutto grazie della risposta e della disponibilita.
    Se ho capito bene il primo passaggio e ciò che io ho gia fatto.
    Ho istallato la Kyrillos poi sono andato nella recovery e ho creato la partizione, ho riaviato il cel e istallato link2sd,ho dato ext2 e infatti quando con link2sd faccio spazio memoria mi da 2 partizione scheda sd (/data/sdext2) 91% e io pensavo che tutto era ok visto che mi vedeva la partizione,invece dov'è che ho sbagliato?hd2sd che cos'è (scusa l'ignoranza)?vedo che la procedura e uguale a cio ke io ho fatto per eseguire link2sd o sbaglio?Per quando riguarda link2sd nella guida che ho seguito oltre i passaggi fatti su non diceva nulla al riguardo di eliminare etc/init.d.
    Tu mi dici che in entrambi i casi è da ristallare la Kryllos,intendi dall'inizio con odin o semplicemente col file zip?
    Scusa se faccio mille domande ma ho modato il tel proprio perche pensavo di risolvere il problema della memoria ma vedo che sono sempre allo stesso punto grazie ancora di tutto resto in attesa di un tuo riscontro.

    edit:
    Ciao ho aggiornato alla 9.6 per poter usare l'hd2sd ma mi da lo script nella cartella etc/init.d ma se ho capito bene per veder il reale funzionamento dovrebbe comparire in titanium, ma non c'e,io ho solo tre voci memoria Rom,Memoria sd e memoria sistema ho fatto la procedura più, volte ma nulla memoria sdext non vuole uscire.Stesso discorso se provo con link2sd, link2sd mi vede la seconda partizione ma titanium no, pero ho notato che link2sd me la da come data/sdext2 e secondo me e questo che mi riempe la memoria perché pur creando i collegamenti tutto mi rimane in data occupando sempre la stessa memoria.
    Ho provato sia partizionando da pc (entrambe primarie,e provando sia ext,ext2-3-4) sia dalla recovery ma nulla sempre il solito problema in link2sd mi vede la partizione(sempre in data) titanium no.
    Avevo provato anche la tua guida su androidworld ma appena messo la fugumod il telefono e impazzito appena arrivava alla schermata iniziale, iniziava a elencarmi tutti i programmi dicendo che improvvisamente non funzionavano più e mi toccava far chiusura forzata ho provato a ripetere l'istallazione più volte, ma nulla sempre lo stesso problema cosi sono ritornato alla 3gmod ma sempre con problemi di memoria.
    Peggiorando ancora di piu la situazione,perche almeno prima si riempiva solo la memoria ora addirittura con 20-26 mb liberi se provo a istallare un apk anche di piccolissime dimensione mi da spazio di archiviazione esaurito impossibile istallare.
    E mai possibile che sono cosi babbione da non riuscire a risolvere il problema?Eppure le guide e i procedimenti sono semplici e mi sembra di eseguire tutto alla lettera senza nessun riscontro negativo durante i passaggi prorprio non capisco boh
    Ultima modifica di pakoangla; 01-08-12 alle 11:28

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    nessuno che può aiutarmi sto davvero diventando matto grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e mi consiglierano.

    Edit : Prima di tutto un grazie a schwarzerkreuz ( thank dato)senza di te non avrei mai risolto dopo ore e ore di lettura sono riuscito a capire cos'è che non andava.
    Semplicemente in titanium mi da come voce sd card e no sdext ma ho fatto qusta prova ho riempito la partizione fat32 fino all orlo sono andato in titanium e ho visto che non era piena quindi deduco che lui la vede come esterna ma non è cosi.io ho eliminato lo script dell'hd2sd da etc/init.d usando link2sd perche a mio avviso e migliore mi trovo molto meglio l'unica pecca e che quando istalli un app e la colleghi non subito aggiorna lo stato di memoria dando l'illusione di utilizzare la mmoria interna ma non e cosi.
    Ultima modifica di pakoangla; 02-08-12 alle 03:18

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Spero di non essere in errore non sapevo se dovevo modificare il post precedente oppure no!
    Come vedete sono ancora qui link2sd ha funzionato per pochi giorni poi non so perche mi so trovato la memoria di nuovo piena con la seconda partizione semi vuoto (che nervoso).
    Ho voluto provare il secondo metodo consigliato,istallo la rom originale faccio un bel wipe data e istallo prima il kernel g3mod (l'unico che mi funziona) e poi la kryllos 9 e infine quella 9.6
    Fino qui tutto bene. entro nella recovery un altro wipe date e partiziono come da guida ma il bello e che titanium non mi vede la seconda partizione ext ma in etc/init.d ce lo script per hibrido ce da istallare qualche altro programma?Io l unico passaggio che salto e il backup di dati poiche non mi interessa lo devo fare uguale?se poi mi vede la partizione cosa devo usare per spostare i programmi?Vi prego aiutatemi sto diventando matto

    edit
    si e aggiunto anche questo mi sono accorto che facendo il wipe date mi da il seguente errore

    E:Can't mount CACHE:log/recovery.log
    E:Can't open CACHE:log/recovery.log
    E:Can't mount /dev/block/mmcblk0p2
    Ultima modifica di pakoangla; 06-08-12 alle 15:17

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Ciao pakoangla,

    cito dalla guida di Kyrillos:

    Optional, Enable Hybrid Data2sd [More space for apps!]
    - Make a backup of your sdcard, enter CWM recovery and go to Miscellaneous => Partition SD Card. Choose the sizes you want (Recommended:512-1Gb ext, and 0mb swap]. After the partition completes, wipe data and reboot. You can now copy back all your sdcard files which you did a backup.
    - Then copy the contents of the sdcard folder in your sdcard and reboot. No wipe data required, the first reboot may take time.
    - Install titanium and go to titanium backup's preferences, and select Restore Backups to => Internal Storage. Then do your restore...
    Hai eseguito il passaggio che ho sottolineato?
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato schwarzerkreuz per il post:

    pakoangla (06-08-12)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy