CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 23 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 225
Discussione:

Cucinare il mio Galaxy Next Turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Root Galaxy Next Turbo effettuato, adesso che faccio?

    Come da titolo ho effettuato il root sul mio Galaxy Next Turbo ma adesso non so proprio cosa fare! Ho letto sul forum che si possono installare sistemi operativi modificati e che si può ingrandire la memoria interna del cell ma non so come muovermi dato che sono entrato nel mondo Android solo da qualche giorno. Qualcuno può aiutarmi?

  2.  
  3. #142
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DJ93 Visualizza il messaggio
    Come da titolo ho effettuato il root sul mio Galaxy Next Turbo ma adesso non so proprio cosa fare! Ho letto sul forum che si possono installare sistemi operativi modificati e che si può ingrandire la memoria interna del cell ma non so come muovermi dato che sono entrato nel mondo Android solo da qualche giorno. Qualcuno può aiutarmi?
    visto che è un nuovo terminale di rom modificate non ve ne sono ancora (così come avresti appreso se avessi letto a fondo questo thread)

    con i permessi di root puoi usare tutte le applicazioni che necessitano dei suddetti permessi come:

    - titanium backup root (consente di fare backup ripristinabili di tutte le apk presenti sul terminale)
    - link2sd (consente di spostare le applicazioni utente ed anche alcune di sistema, sulla SD, liberando così lo spazio interno, tanto tanto utile per il lavoro del processore)
    .........ecc ecc (se leggi apprendi, se apprendi impari )

  4. #143
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    E non dimenticare che con il rooting puoi installare gli adblock!!! Impossibile vivere senza in Android. Specialmente col schermo piccolo del Next Turbo.

    Essenzialmente ti dai la possibilità di abilitare un buon 20-25% delle applicazioni in circolazione.

  5. #144
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    @ piruct: so che per adesso non ci sono ROM per il Turbo, l'avevo letto

    @ Michelasso: ok, grazie.

  6. #145
    claudiotimo
    Guest
    Predefinito

    io cn il root sn riuscito ad installare 80 applicazioni occupando solo 10 mb della memoria interna

  7. #146
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Cioè? Potresti spiegarti meglio?

  8. #147
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    284
    Smartphone
    samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Si spiegate anche a me sta cosa di adblock xke me la cavo com android ma sta cosa non l avevo mai sentita


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App

  9. #148
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DJ93 Visualizza il messaggio
    Cioè? Potresti spiegarti meglio?
    Quote Originariamente inviato da sorroxasreturn Visualizza il messaggio
    Si spiegate anche a me sta cosa di adblock xke me la cavo com android ma sta cosa non l avevo mai sentita

    Si parlava 2 applicazioni a mio avviso fondamentali per il Next Turbo (data la memoria interna limitata e lo schermo piccolo):

    - AdFree: lo dice il nome stesso (l'ho chiamato adblock confondendomi con la versione computer). In pratica rimuove gli ads, la pubblicità. Agisce modificando direttamente l'host file (associa tutti i siti di pubblicità a 127.0.0.1) e quindi necessita root.

    - Link2SD: dopo aver partizionato la microSD in 2 partizioni permette di utlizzare la seconda partizione come memoria "interna". Nel senso che permette di spostare su questa partizione qualsiasi applicazione, mentre App2SD di Gingerbread è limitato. La partizione non è visibile da USB e quindi non verrà mai montata, disabilitando le applicazioni. Se volete ho scritto una piccola guida (in inglese).

    Quello che non ho capito è come sia possibile aver utilizzato solo 10MB con 80 applicazioni installate!! Le applicazioni di sistema "su ROM" comunque usano la memoria interna per la dalvik cache.

  10. #149
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Installato AdFree, grazie

    Per Link2SD lo utilizzo ma senza il giochetto della seconda partizione perchè per adesso ho installato già un bel po' di applicazioni ed ho ancora 70 MB liberi della memoria interna. Se in futuro mi dovesse servire più memoria seguirò queste guide

  11. #150
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    284
    Smartphone
    samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Si parlava 2 applicazioni a mio avviso fondamentali per il Next Turbo (data la memoria interna limitata e lo schermo piccolo):

    - AdFree: lo dice il nome stesso (l'ho chiamato adblock confondendomi con la versione computer). In pratica rimuove gli ads, la pubblicità. Agisce modificando direttamente l'host file (associa tutti i siti di pubblicità a 127.0.0.1) e quindi necessita root.

    - Link2SD: dopo aver partizionato la microSD in 2 partizioni permette di utlizzare la seconda partizione come memoria "interna". Nel senso che permette di spostare su questa partizione qualsiasi applicazione, mentre App2SD di Gingerbread è limitato. La partizione non è visibile da USB e quindi non verrà mai montata, disabilitando le applicazioni. Se volete ho scritto una piccola guida (in inglese).

    Quello che non ho capito è come sia possibile aver utilizzato solo 10MB con 80 applicazioni installate!! Le applicazioni di sistema "su ROM" comunque usano la memoria interna per la dalvik cache.
    secondoi me ha instllato app come na 40 di temi da 100 kb o app ke non superano i 500 kb

Pagina 15 di 23 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy