CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Qualche chiarimento su LINK2SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di darthmodel


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    Qualche chiarimento su LINK2SD

    Ciao Ragazzi, ho appena comprato un NEXT turbo, ho un tablet ARCHOS 70 da 250GB ma senza 3G e mi piaceva l'idea di usare il cellulare come hotspot !
    Ovviamente mi sono subito reso conto che la memoria a disposizione per le APK è troppo esigua e ho seguito il consiglio
    sul forum per fare il ROOT e installare LINK2SD.
    Ho capito come funziona, ma ho dei chiarimenti da chiedere per capire meglio.
    premetto: ho solo un PC windows e non sono un utente linux.

    1) DOPPIA PARTIZIONE DELLA SD: Ho fatto 2 partizioni primarie (una da 1 GB in ext3 e 1 da 6 GB in FAT32 ).
    LINK2SD funzionerebbe lo stesso se entrambe le partizioni fossero in FAT32 ? Le istruzioni sulle infodell'applicazione dicono che
    fare le partizioni in FAT32 da meno problemi di compatibilità che l'ext2 o 3 !

    2) POSIZIONE DELLE INSTALLAZIONI: c'è un menù in link2sd che mi chiede una delle 3 scelte: AUTOMATICO,INTERNO,ESTERNO. Io al momento dovrei avere
    i seguenti spazi per le apk:
    a) memoria interna del telefono 190 MB ( /data/app/..... , /data/dalvik-cache/... , /data/data/... )
    b) memoria interna partizione ext2 1GB ( /mnt/asec/..... , /data/dalvik-cache/... , /data/data/... )
    c) memoria esterna SD part. FAT32 6GB ( /mnt/asec/..... , /data/dalvik-cache/... , /data/data/... )
    se cambio la selezione da automatico a esterno o interno cosa cambia ?

    3) CREA COLLEGAMENTO: quando flaggo collega ARCH APP e ARCH DALVIK-CACHE l'applicazione mi torna ad essere spostabile sulla SD e i percorsi in cui è installata
    mi cambiano da ( /mnt/asec/..... , /data/dalvik-cache/... , /data/data/... ) a ( /data/app/..... , /data/dalvik-cache/... , /data/data/... )
    cos asignifica che LINK2SD funziona male e che mi riporta tutto su memoria interna anche se voglio tutto ,anche i collegamenti, su SD ?

    4) APPLICAZIONI CHE SI INSTALLANO IN AUTOMATICO SULLA SD: come faccio a mandarle sulla SD "interna" in ext3 anzichè su quella in FAT32 così da avere tutte le app nella stessa
    partizione?

    spero qualcuno sappia rispondermi, grazie ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao allora:

    1) DOPPIA PARTIZIONE DELLA SD: Ho fatto 2 partizioni primarie (una da 1 GB in ext3 e 1 da 6 GB in FAT32 ).
    LINK2SD funzionerebbe lo stesso se entrambe le partizioni fossero in FAT32 ? Le istruzioni sulle infodell'applicazione dicono che
    fare le partizioni in FAT32 da meno problemi di compatibilità che l'ext2 o 3 !
    Probabilmente vero, ma android gestisce anche ext. Te scegli quello che si adatta meglio, io ho ext2.

    2) POSIZIONE DELLE INSTALLAZIONI: c'è un menù in link2sd che mi chiede una delle 3 scelte: AUTOMATICO,INTERNO,ESTERNO. Io al momento dovrei avere
    i seguenti spazi per le apk:
    a) memoria interna del telefono 190 MB ( /data/app/..... , /data/dalvik-cache/... , /data/data/... )
    b) memoria interna partizione ext2 1GB ( /mnt/asec/..... , /data/dalvik-cache/... , /data/data/... )
    c) memoria esterna SD part. FAT32 6GB ( /mnt/asec/..... , /data/dalvik-cache/... , /data/data/... )
    se cambio la selezione da automatico a esterno o interno cosa cambia ?
    Funziona solo per le nuove installazioni, non per quelle esistenti. Esistono app che automaticamente si piazzano sulla sdcard della prima partizione (/sdcard) ma hanno l'inconveniente che non son disponibili appena questa (la partizione) viene montata.

    3) CREA COLLEGAMENTO: quando flaggo collega ARCH APP e ARCH DALVIK-CACHE l'applicazione mi torna ad essere spostabile sulla SD e i percorsi in cui è installata
    mi cambiano da ( /mnt/asec/..... , /data/dalvik-cache/... , /data/data/... ) a ( /data/app/..... , /data/dalvik-cache/... , /data/data/... )
    cos asignifica che LINK2SD funziona male e che mi riporta tutto su memoria interna anche se voglio tutto ,anche i collegamenti, su SD ?
    E' questo il punto di forza di link2sd. In pratica tutte le app selezionate vengono "spostate" sulla partizione secondaria (evita il discorso al punto 2) dove tutti i dati sono "fisicamente" presenti, mentre nella memoria del telefono ci sono, appunto, i collegamenti di pochi kb.

    4) APPLICAZIONI CHE SI INSTALLANO IN AUTOMATICO SULLA SD: come faccio a mandarle sulla SD "interna" in ext3 anzichè su quella in FAT32 così da avere tutte le app nella stessa
    partizione?
    Dallo stesso menu di link2sd, filtri per applicazione sulla scheda sd e crea collegamento.

    Ciao
    Ultima modifica di Korgar; 17-07-12 alle 14:53

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    darthmodel (17-07-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di darthmodel


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho appena estratto la sd per rifare la formattazione di entrambe le partizioni in FAT32, così le posso vedere dal PC,ma non mi permette più di accedere ne alla prima FAT 32 ( che tuttavia mi vede come disco ma non mi ci fa entrare) ne alla seconda in ext3 che proprio non esiste.
    Se formatto sia con WIndows che con minitoolpartition mi sono comunque perso il Gigabyte dell'ext3 !!!!!
    come torno indietro ?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Rimettendo la sd sul telefono e passando il cavo micro usb, la partizione fat viene vista? Da li' passi il contenuto della sd sul computer.
    Se non vuoi perdere il GB di app (hai veramente riempito tutta la partizione?) e se hai il root del telefono, scaricati titanium backup da google play e fai i backup.

    Ciao

  7. #5
    Androidiano L'avatar di darthmodel


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    NO NO nessun back up. voglio solo riformattare la scheda da zero riavendo tutti gli 8gb per rifare entrambe le partizioni in fat32 , invece neanche minitool mi vede la partizione ext3 di 1gb che ha fatto lui stesso ! come mai ?
    ciao grazie

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Te fai le partizioni senza fare domande


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  9. #7
    Androidiano L'avatar di darthmodel


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mmmah !non mi fa manco fare la seconda partizione perchè dice che il file system è corrotto !
    non è che link2sd mi ha spappolato la schedina ?

    CMQ La seconda partizione me la farebbe creare da quello che rimane della prima
    ...... ma così mi so giocato il 1GB che mi ero creato in ext2 la volta scorsa !!!!!

    mi spiego meglio:
    avevo 8GB circa
    durante la prima partizione ne ho allocati 1GB a ext3 e 7GB a fat32
    adesso potrei solo ripartizionare i 7GB in fat32 !!!!
    non mi vede più il 1GB in ext3 !

    spero tu mi possa aiutare
    grazie :-(

  10. #8
    Androidiano L'avatar di darthmodel


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    OK seconda partizione fatta ! ho spento e riacceso minitool

    peccato che la somma delle partizioni è sempre 7GB e mi sono praticamente perso un GB di quella vecchia EXT3 ?
    secondo te come la recupero ?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    domanda,mi deve arrivare a breve per mio figlio un next turbo
    anche con la rom stock rootata, link2sd riconosce la partizione EXT3 o 4 ?

    con un ideos u8150 mi ricordo che all'apertura del programma non mi dava la possibilita' di scegliere che tipo di partizione,caricandoci una cyano invece e' stato fattibile...

  12. #10
    Androidiano L'avatar di darthmodel


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    "link2sd riconosce la partizione EXT3 o 4 ?"


    direi di si, a me l'ha riconosciuta!

    peccato che sto smadonnando per riformattare la scheda SD !
    adesso praticamente mi vede solo 1 GB di 8 che ne aveva e non riesco a formattare tutta la scheda in nesun modo !
    Forse è un problema di minitool!

    spero qualcuno sappia aiutarmi!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy