CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 23 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 224
Discussione:

[ROM] Repencis v3.5 - Con pacchetto in italiano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di harry551


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    530
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 57 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    La ROM funziona egregiamente. Nessuna bug riscontrata al momento (la sto provando da ieri). C'è anche la possibilità di installare il tema ICS (perché quel verdolino è a dir poco allucinante). Vedi la guida in inglese. Poi per la lingua è possibile settarla in Italiano almeno per le applicazioni con questa app:

    https://play.google.com/store/apps/d...nstalled&hl=it

    o simile. Manca swype ma ci si può iscrivere a swype beta.

    I kernel è ovviamente lo stesso, ma supporta ext4 (di default. Ti riformatta la partizione), lo swap (non che sappia se serva veramente, ma per il momento l'ho attivato), init.d, varie frequenze per la CPU e altro. L'unica cosa è che mi sembra che scaldi un po' troppo e il display segna consumi sul 30% anche se l'ho messo al minimo. Per il resto funziona bene.
    Secondo te ne vale la pena venendo da una rom stock? migliora in prestazioni?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da harry551 Visualizza il messaggio
    Secondo te ne vale la pena venendo da una rom stock? migliora in prestazioni?
    Dipende. Perdi l'italiano nelle applicazioni di sistema, ma guadagni in flessibilità. Dal punto di vista grafico con il tema ICS (cambiando font, però! Io ho messo il vecchio Arial con ROM Toolbox Pro) la status bar è carina e pure animata. Il verde osceno sparisce (tranne nella tastiera telefono). La tendina delle notifiche invece non la sopporto anche se ha tutti i pulsanti per i vari toogle (non intuitivi però). E' troppo trasparente e non trovo dove modificarla. E poi ha tutte le estensioni del kernel, i CPU governor che appaiono nelle app di ottimizzazione. Supporta un paio di App2SD

    Per me l'unica cosa è provare. Quello che posso assicurare è che mi ha funzionato tutto, camera inclusa, quindi al massimo si perde il tempo di fare un backup e un paio di installazioni (oddio sdext2 va riformatta in ext2/ext3 se si torna alla stock ROM). Poi lo sviluppatore sembra molto disponibile (localizzazione a parte). Se hai un problema almeno risponde nel forum.

    Ah, sconsiglio di fare il restore dei dati delle applicazioni. Ma questo è vero in generale, mi ha creato sempre e solo problemi. Tra l'altro vanifica il "factory reset"

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di harry551


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    530
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 57 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Dipende. Perdi l'italiano nelle applicazioni di sistema, ma guadagni in flessibilità. Dal punto di vista grafico con il tema ICS (cambiando font, però! Io ho messo il vecchio Arial con ROM Toolbox Pro) la status bar è carina e pure animata. Il verde osceno sparisce (tranne nella tastiera telefono). La tendina delle notifiche invece non la sopporto anche se ha tutti i pulsanti per i vari toogle (non intuitivi però). E' troppo trasparente e non trovo dove modificarla. E poi ha tutte le estensioni del kernel, i CPU governor che appaiono nelle app di ottimizzazione. Supporta un paio di App2SD

    Per me l'unica cosa è provare. Quello che posso assicurare è che mi ha funzionato tutto, camera inclusa, quindi al massimo si perde il tempo di fare un backup e un paio di installazioni (oddio sdext2 va riformatta in ext2/ext3 se si torna alla stock ROM). Poi lo sviluppatore sembra molto disponibile (localizzazione a parte). Se hai un problema almeno risponde nel forum.

    Ah, sconsiglio di fare il restore dei dati delle applicazioni. Ma questo è vero in generale, mi ha creato sempre e solo problemi. Tra l'altro vanifica il "factory reset"
    Diciamo che sono nuovo al mondo android in quanto vengo da iOS... la modifica la dovrei fare per mio fratello... lo smanettone di casa sono io XD x questo sono un po titubante... anche il discorso del backup non so come farlo... tu come lo fai?

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Cerca "backup" nel Play store…

    Io uso ROM Toolbox Pro, che ho acquistato. Però a essere onesti per il backup non è che la consigli appassionatamente. Mi da più di qualche problemino. Questa ROM include (in sistema) Titanium Backup. Forse la cosa migliore è scaricarla nella stock, fare il backup e poi fare il restore da questa una volta installa la ROM (anche se la versione free se non erro fa i restore uno a uno a mano…).
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    harry551 (26-06-12)

  7. #15
    Androidiano L'avatar di LuckyDay


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio,Next Turbo

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è possibile installarla dalla Alpha 2 di blade 44 o bisogna tornare prima alla stock?


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio WHITE
    Overclock 902 Mhz Stabile
    2.3.6 Stock TIM
    We are ANONYMOUS!

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Allora, per quanto riguarda come funzionano del flash delle ROM ti rimanderei a questo post che ho scritto:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1775251

    In ogni caso, per fare le cose facile consiglio i seguenti semplici passi:

    - Boot in recovery
    - Applica la recovery CWM (via "install zip file")
    - Wipe dei dati
    - Wipe della cache
    - Installazione della ROM zippata

    se ci sono casini (con questa o altre ROM), consiglio da CWM di eseguire i seguenti ulteriori 2 passi:

    - Unmount /system
    - Format /system

    E poi installazione del zip.

    testata personalmente perché ho fatto un bordello installando un'altra ROM.

    Fare il wipe della dalvik cache è inutile. Come dovrebbe esserlo flashare prima la stock ROM. Se questo avesse un qualsiasi beneficio significherebbe la nuova ROM è corrotta perché ha bisogno di file della vecchia ROM (stock oppure meno). Non sono upgrade, sono installazioni di un OS diverso.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Senti Michelasso, ho un dubbio sulla partizione sd. Questa rom supporta ext4, ho formattato con minipartition ma non me la riconosceva. Ho formattato da CWM ma e' ext3. Se la monto con link2sd e scelgo ext4 va tutto bene, altrimenti no. Pero' rileggendo le caratteristiche di questa rom dice che va bene ext2-ext3 ma che viene montato come ext4.

    Aiuto .

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    La devi formattare come ext2 o ext3. Poi al boot lui vede che non è ext4 e la formatta come tale. Quindi da stare attenti che cancella tutte le applicazioni di Link2SD nella partizione.

    Poi come fai a dire che non la riconosce? Se Link2SD la monta come ext4 va bene, no?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Hmm ma se rimonto da usb, minitool vede ext3.... Di chi mi devo fidare?
    E' stata creata dalla CWM, solo cosi' funzionava sulla Repencis.

    Clip.jpg

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Adesso sta cosa mi sta intrigando… Che sia possibile montare una partizione ext2-3 come ext4? Io da adb la vedo montata come ext4 e Link2SD funziona alla grande. Provo a far partire una macchina virtuale Linux…

    No… Dice che è ext4. Ma mi viene il dubbio che l'ho formattata io come tale da Linux con gparted. Io direi di provare a fare cosi:

    - Formattala da minitool come ext2
    - rifai il flash della Repencis (questo potrebbe includere uno script per il primo boot che esegue la formattazione)
    - fai ripartire il telefono e controlla

    Altrimenti usa Linux e formatta tu come ext4 che minitool dicono non essere il massimo dell'affidabilità.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 2 di 23 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy